Mah, il fatto della camminata può anche essere soggettivo, è più comodo premere un tasto per alternare e poi non fare più nulla o tenere inclinato lo stick e doverlo dosare?
A parte che il cambio consumulabile/arma si può fare anche con la rotella su o giu, il fatto delle tre dita mi sembra un paragone del menga, sono quelle tre dita che su un pad due ne utilizzeresti solo per impugnare il pad insieme con il mignolo, sulla tastiera il mignolo è fisso sul tasto della parata da alternare con il parry, e no non devi mollare il wasd per cambiare cambiare arma/magia/ecc... devi mollare un dito su tre del wasd per farlo al massimo, è sul pad che mi sono ritrovato a dover mollare lo stick per poter cambiare arma/magia/ecc... che si trovano tutte sul dpad e non è nemmeno così preciso per i miei gusti a causa del dpad di merda del pad xbox360, con mouse/tastiera ero abituato a camminare e cambiare arma/magia/ecc... alla cieca ma provando il pad sono rimasto perplesso nel non poterlo fare, per certi aspetti devo essere anche più delicato/preciso per quel dpad del menga, anche le combo calcio/attacco personalmente e paradossalmente sono più efficiente con mouse/tastiera, probabilmente perché non devo inclinare lo stick in una certa maniera ma semplicemente premere due tasti insieme

Perché a differenza dei giochi di guida, ecc.. e limiti ovvi/particolari come una telecamera fissa (e grazie, a quel punto si parla di tastiera/tastiera ) o mirare precisamente, ecc... sono davvero gusti, le differenze ci sono ma solo sullo 0,qualcosa % su vari aspetti a favore dell'una e dell'altra e la differenza vera la fa abitudine/preferenza cioé il semplice prendilo in mano e vedi come ti trovi/ti piace