:ok:
Visualizzazione Stampabile
Ho capito, ma l'alternativa sarebbe? Quanti titoli recenti esistono con queste stesse caratteristiche? A parte 7 Days to Die, KCD e Subnautica quali sarebbero secondo te questi "capolavori" che mi sono sfuggiti? I mod saranno pure un altro discorso, ma vanno comunque tenuti in considerazione: Morrowind con Rebirth, F4 con Horizon e Skyrim con una pletora di altri sono praticamente "eterni" e, caso unico insieme a FM, risiedono permanentemente sul mio HD...
se tu hai il gioco voglio farti una domanda, le persone che dopo 25 anni o quanti sono escono dal vault, erano stati ibernati sono entrati da neonati e quindi sono completamente inesperti su cosa potra attenderli fuori, o sono entrati maggiorenni e quindi logicamente al momento dell'uscita dal vault sono degli arzilli 50-60enni con un inizio di artrosi?
negli altri fallout a partire dal primo c'era una coerenza, quarta o quinta generazione di residenti , o ibernato e risvegliato nel quattro, qua che scappatoia hanno escogitato, tutte e tre quello che ho pensato farebbero cagare tutte e tre tranne forse quella dell'ibernazione programmata, supersoldati addestrati preguerra ad ogni evenienza nucleare ed poi ibernati al momento della catastrofe e scongelati a tempo debito per ricostruire il mondo
immagina. abiti in un paese di provincia con appena un bar e un ristorante, il paese più vicino è a 200 chilometri (sì, più o meno sei australiano). l'unico modo che hai per passare il tempo, come fanno gli altri ragazzi, è fare quella lunga discesa a tutta velocità col motorino e poi schiantarti sul muro. mi vuoi venire a dire che schiantarsi sul muro meriti apprezzamento, rispetto e che sia il massimo del divertimento se prima di schiantartici lo dipingi e ci incolli su qualche soprammobile?
a quanto pare i glitch non sono la cosa peggiore...
https://www.youtube.com/watch?v=d7umrS6owXs
Vabbhè, ci sta che a qualcuno possa piacere anche F76 nonostante i difetti eh :sisi:
I gusti son gusti alla fin fine. L'unica cosa oggettiva su cui penso non si possa però avere "fazioni" è la parte tecnica: lì ci sono poche discussioni che possano tenere.
Sul fronte "quest di merda" o "noia" lì è soggettivo. Immagino ci siano pure quelli che si divertono a fare i porta pacchi tutto il tempo in un VG :boh2:
EDIT: https://www.metacritic.com/game/play...lout-76?ref=hp
Prima recensione ufficiale: 2.9 :rotfl:
Il game design è una scienza, se una cosa è fatta male è male.
Questo gioco punta più ad un genere modello The Division / Destiny...piuttosto che ad un RPG, quindi non bisogna semplicemente dire che fanno schifo gli olonastri per le quest, perché il problema è altro.
Allora al tempo The Division l'ho giocato "molto".
Quello che manca in Fallout 76 è il pericolo e l'obbligo di unirsi con gli altri giocatori per fare qualcosa...
- Ci sono i raid ma quello che danno è la stessa roba che fare altro (cercare e cazzeggiare altrove). Si raggiungono volontariamente sulla mappa e non c'è un server a parte per la missione. I raid sono completabili singolarmente e il gioco non ti fa unire con altri giocatori che li stanno facendo. I raid sono corti, pochi minuti per finirli. In the division i raid potevano durare un'oretta, il gioco ti univa con un gruppetto che voleva parteciparvi. Questo permetteva di giocare in autonomia oppure di fare amicizia con gli altri giocatori, che poi avresti aggiunto agli amici e ribeccato nelle successive sessioni (in The Division a parte un utente del forum tutti gli altri "amici" li ho fatti in questo modo). In Fallout 76 manca tutto questo senso di comunità, il gioco non ti invoglia a cooperare con gli altri, ha l'anima da gioco singleplayer, pur non essendolo.
- I server ti fanno unire coi giocatori del tuo livello, non c'è alcun vantaggio nell'attaccare gli altri se non il gusto fine a se stesso. Il combattimento non è divertente e quindi si prosegue per le "altre" attività. I giocatori (una decina per server) sono puntini (visibili) sparsi per la mappa, ognuno impegnato a farsi i cazzi suoi.
Non esiste un'area (vedi sotto) con "tesori" ma con altri player pronti a seccarti...
- Non c'è l'area mortale, il posto dove farmare, dove si crepa facile e si perde tutto quello che si è accumulato, dove c'è il pvp...che quando si esce dall'area con la propria squadra si è soddisfatti, oppure si crepa all'ultimo perdendo l'arma fighissima da poco droppata (ma non utilizzabile fintanto che non si esce).
Sono cose sistemabili con un bel lavoro, ma il gunplay è orribile e quello rimarrà orribile...ed è l'80% del gioco, in The Division sparacchiare era appagante.
In ogni caso ammetto che il gioco ha la sua atmosfera e rimane accattivante, ma inevitabilmente morirà in pochi mesi se non faranno cambiamenti radicali, che probabilmente non ci saranno.
Le missioni a olonastro sono relative, non è un rpg....l'errore è stato appunto fare un gioco multiplayer con l'anima singleplayer...
Ora si gira in solitaria, magari nel server c'è un giocatore che mi starebbe simpatico, che potrebbe essere un futuro compagno di viaggio, ma il gioco non fa nulla per invogliare a incontrarlo...è un puntino dall'altra parte della mappa...e quindi si è soli in un mondo multiplayer a pensare quanto mancano gli NPC...perché l'ambientazione è figa e si vorrebbe interagire con qualcuno.
E' un gioco da fare in multiplayer solo con amici conosciuti "fuori" e questo decreterà l'inevitabile fine del gioco...
insomma lammerda
Nel mentre su metacritic da 600 e rotti si viaggia oramai verso le 2000 user reviews e la media è sempre sul 3 :asd:
GG bethesda.
https://www.youtube.com/watch?v=1SYqikueIMQ
un'altra review negativa e IMHO oggettiva e moderata
l'hanno toppato alla grande, ma i più scafati l'avevano subdorato già da mesi, Hines ed Howard nel giro di poche settimane hanno detto di tutto ed il contrario di tutto sul gioco, palese segno che non ci stavano capendo un cazzo neanche loro su cosa stavano facendo
della prima rece ufficiale mi ha colpito questa parte oltre il solito bla bla sui glitch e bugs a tonnellate
"Se il solo modo per far sì che un gioco sia divertente è quello di avere i propri amici che ci fanno delle battute mentre esplorate insieme lo scenario, allora il titolo Bethesda fallisce sotto un aspetto fondamentale: divertire e intrattenere grazie alle proprie qualità."
Penso che qui nessuno rida o goda. Anzi, penso che ci sia solo (molto) da piangere. Ennesima SH che da buona produttrice di VG sta mandando in marola il proprio passato... spero almeno gli renda quanto si aspettavano.
https://i.imgur.com/rejGMA5.jpg
https://i.imgur.com/vxZX7dV.jpg
https://i.imgur.com/0T1uiQ9.jpg
https://i.imgur.com/mD334j9.jpg
https://i.imgur.com/FSkVS6T.jpg
https://i.imgur.com/18PT26t.jpg
Mi sto divertendo a fare le foto piuttosto che a giocare...
non serve vedere l'intero video... basta l'anteprima :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=eLXwaa7cB8U
Tanto so già che faranno orecchie da mercante e Starfield lo faranno demmerda, di nuovo... lieto di essere smentito.