*Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni - Pagina 32

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Discussione: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

  1. #621
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    in effetti (se è cosi', io non bazzico quel portale) mi sa che hai ragione. il punto e' quello. l'oste mica ti dice che il vino che vende fa schifo.
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  2. #622
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni


  3. #623
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    basta questo stralcio:
    Con questo capitolo Bethesda ha rotto
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #624
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Qualche tempo fa citai un'intervista di Howard che confermava l'utilizzo del ~Gamebryo anche per Starfield e TES VI, ma non ricordavo dove l'avessi letta. Ho ritrovato il passaggio e lo riporto, così che ci si possa mettere l'animo in pace al riguardo.

    "I think a lot of people, who are not making games don’t understand what the word “engine” stands for,” Howard said. “They think the engine is this one thing, we view it as technology. There’s a lot of different pieces and for every game, parts of that change."

    "Some people talk about Gamebryo but we haven’t used that in a decade. A lot of our engine contains a lot of middleware like Havoc. For Fallout 76 we have changed a lot,” he continued. “The game uses a new renderer, a new lighting system and a new system for the landscape generation. For Starfield even more of it changes. And for The Elder Scrolls 6, out there on the horizon even more. We like our editor. It allows us to create worlds really fast and the modders know it really well"
    https://gamingbolt.com/the-elder-scr...he-word-engine
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  5. #625
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    ma l'ossatura sempre quella resta. è come avere un'auto di 20 anni fa, riverniciala, cambiare il filtro dell'olio e le gomme, magari anche le sospensioni e farla passare per nuova.
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  6. #626
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma l'ossatura sempre quella resta. è come avere un'auto di 20 anni fa, riverniciala, cambiare il filtro dell'olio e le gomme, magari anche le sospensioni e farla passare per nuova.
    Assolutamente, infatti al riguardo scrivevo questo:

    Stanno rischiando grosso decidendo di insistere col Gamebryo, nel giro di un paio di anni negli open world ci sarà un prima ed un dopo CP2077 e l'anacronicità di questo motore sarà ancora più evidente ed imbarazzante di quanto lo sia già adesso. Recuperare credibilità a quel punto sarà veramente difficile, ed un motore grafico all'altezza non lo metti insieme nè facilmente nè velocemente
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  7. #627
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
    Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte
    Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth

  8. #628
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
    Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte
    Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth
    Esistono limiti intrinseci per ogni motore sul mercato, per quanto ci si possa mettere mano, e tutti conosciamo quali sono quelli del Gamebryo dato che li sperimentiamo da Morrowind in poi, pur se (abilmente?) mascherati. Una compagnia seria, dopo tutti questi anni e coi mezzi che ha a disposizione, avrebbe già creato un motore in-house modulare con tutte le caratteristiche necessarie al genere di giochi che produce, senza bastonare continuamente un cavallo morto per cercare di farlo galoppare.
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  9. #629
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sfugge qualcosa però: la serie di Battlefield utilizza lo stesso motore dai tempi di Bad Company, ma nessuno se ne lamenta. Chi ci dice che per TES6 e Starfield non ci mettano mano pesantemente sopra?
    Per di più dopo tale batosta, sarebbero proprio pirla a sostituire unicamente la grafica. E' vero che parliamo sempre della Bethesda, ma dire di voler utilizzare lo stesso engine non vuol dire automaticamente avere la stessa resa di sempre eh, visto che tutti gli altri riutilizzano i proprio da anni a questa parte
    Poi certo, vedendo come lavorano (ovvero facendo il minimo sindacale) non ho molta fiducia nemmeno io, ma aspetterei a valutare ancora. Non sappiamo nemmeno quando esce Starfield e se non erro, F76 è stato creato da pochi e non da tutta la Beth
    1- Perchè non l'han mai fatto
    2- Perchè sono capre conclamate in fatto di programmazione.

    Quando presero in mano l'aurora per realizzare il primo Witcher i CDP ne riscrissero l'80%, rendendolo di fatto irriconoscibile,non si limitarono a ritocchi e come fa beth da anni.
    Il Redengine 3 di The Witcher 3 deriva dal redengine di The Witcher 2 ma anche lì ci han messo mano in maniera significativa, non si son limitati a qualche modifica estetica. (e fra l'altro se c'è una cosa in CDP che hanno dimostrato di saper fare è proprio programmare). E partivano da un motore non vecchio come il creaton engine e creato da loro, quindi già predisposto per la gestione di determinate feature su cui si son sempre appoggiati.
    Anche l'Unreal Engine è arrivato alla versione 4, ma tutte le volte che lo aggiornano ci mettono mano pesantemente.

    Il creation engine di bethesda non faceva gridare al miracolo nemmeno appena messo in piedi ed è un'evoluzione del gamebryo che all'epoca non faceva certo strappare i capelli.
    Vale poi quello detto da Shog-goth. Se anzichè puntare a massimizzare gli incassi col minimo sforzo negli anni avessero investito nel comparto tecnico non si sarebbe arrivati a questa situazione. E bada bene che parlando di failout 76 la questione non è solo di mera estetica. Passando all'online sono entrate in gioco tutte una serie di feature, di sicurezza ma non solo, a rendere la questione molto più delicata. Solo un pazzo avrebbe potuto pensare di mettere in piedi una baracconata del genere sperando reggesse, e infatti il gioco è imploso, e la fanbase con esso.
    Ultima modifica di Darkless; 26-11-18 alle 16:39

  10. #630
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Quel motore grafico avranno iniziato a programmarlo NEGLI ANNI 90...Morrowind è del 2002...!!! E l'hanno utilizzato per giochi dove il comparto grafico deve fare sempre la sua porca figura perché sostanzialmente la visuale è quella da fps...

    Quindi altro che cattivi programmatori...geni del male e del riciclo...!!!

    Ripeto per me Fallout 76 ha un ottimo impatto grafico.... quando è immobile, poi si vede IL MOTORE DEGLI ANNI 90....non si distrugge nulla...

    A proposito vi ricordate il meme...a morrowind piove sotto i ponti? Ecco in fallout 76 c'è una leggera pioggerellina ogni tanto...e indovinate un po'?
    Ultima modifica di Orologio; 26-11-18 alle 19:04

  11. #631
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quel motore grafico avranno iniziato a programmarlo NEGLI ANNI 90...Morrowind è del 2002...!!! E l'hanno utilizzato per giochi dove il comparto grafico deve fare sempre la sua porca figura perché sostanzialmente la visuale è quella da fps...

    Quindi altro che cattivi programmatori...geni del male e del riciclo...!!!

    Ripeto per me Fallout 76 ha un ottimo impatto grafico.... quando è immobile, poi si vede IL MOTORE DEGLI ANNI 90....non si distrugge nulla...

    A proposito vi ricordate il meme...a morrowind piove sotto i ponti? Ecco in fallout 76 c'è una leggera pioggerellina ogni tanto...e indovinate un po'?
    La prima iterazione del Gamebryo è del '97 ed è stato utilizzato (quasi) per ogni genere di gioco nel corso degli anni, e non solo per FPS. La 'cattiva' programmazione è evidente - tra le altre cose - dai bug che continuano impunemente a replicarsi ad ogni release, sempre uguali a se stessi e senza che si riesca finalmente a metterci una pezza...
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  12. #632
    Moderatore L'avatar di Fenris
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    La review di AngryJoe merità un'occhiata solo per il numero di "shit Todd says VS reality" che ha messo in fila

    P.s:
    https://www.reddit.com/r/fo76/commen...today/eaj62pz/

    Il copy/paste

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
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    Do you behold...The continuation to your dream?

  13. #633
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    quando pensi che non possono fare peggio, entrano in gioco i pr e subito ti accorgi di esserti sbagliato
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  14. #634
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Penso che oramai siano sulla via del tramonto e probabilmente Morrowind è sta na botta di culo,
    che grazie alle vendite di Skyrim (grazie ai Modder), sono andati avanti con quegli obbrobri di Fallout,
    che ha avuto l'enorme fortuna di essere inframmentato da un capolavoro come New Vegas (fatto da altri).
    Il credito sta finendo, i loro lavori continuano ad essere tra i peggiori nel panorama delle Tripla AAA.

    Tra l'altro basta vedere Red Dead Redemptionist e i nuovi Assassin's Creed per capire dove stanno andando
    gli Open World, non servirà arrivare a Cyberpunk.
    Anche per me non sono proprio capaci, né di rinnovarsi, né a programmare.
    Ora saranno costretti a uscirsene con TES 6, che sarà un altro capolavoro di stupidità, bug e fetch quest.

  15. #635
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Ora saranno costretti a uscirsene con TES 6, che sarà un altro capolavoro di stupidità, bug e fetch quest.
    ... e che venderà un fottìo perchè tanto sarà moddabile.

  16. #636
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e che venderà un fottìo perchè tanto sarà moddabile.
    ^this

    Poi, parliamoci chiaro, i giochi Beth a voler ben vedere, li fa con lo stampino. Cambia location/ambientazione, ma quell'impostazione rimane sempre. Non so come dire...

    Giocare a Fallout è come giocare a Skyrim ma in ambientazione futuristica/post-apocalittica e viceversa.
    Temo per Starfield che sarà un Fallout (nemmeno tanto) modificato
    Almeno nei giochi Ubizoz se vai di AC o Far Cry o, cazzo ne so, For Honor il feeling cambia. C'è sempre un certo senso di deja vù, ma cmq sono giochi differenti. Con la Bethesda mai avuto sta sensazione e anzi, mi sembra sempre il solito gioco ma con skin differenti

  17. #637
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    failout 3 = oblivion with guns

  18. #638
    Senior Member L'avatar di Manituana
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    failout 3 = oblivion with guns
    Ma non diciamo fesserie su. Fallout 3 aveva in comune con oblivion solo il mondo aperto da esplorare. Le quest di Fallout 3 erano molto piú ispirate, con location costruite su misura e vari modi per completarle, a seconda delle abilità o anche solo predisposizione del giocatore (checché se ne dica in questo o altri thread). E quasi tutte le location erano legate a una quest. Da questo punto di vista Skyrim era molto piú simile a Oblivion, con piú enfasi sull'esplorazione di dungeon fine a sé stessa. Tutti e due bei giochi anche se con carenze qua e là.

  19. #639
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    io fatico a credere che la porzione di gente che modda Skyrim sia oltre il 40% (basti pensare che SkyUi, che è sostanzialmente la base, sta a 5 milioni di DL)
    se poi si riduce la porzione a chi senza mod non lo comprerebbe si può arrivare a non più del 20%

    state dando troppa importanza alle mod, Skyrim fu apprezzato anche come gioco base, stessa cosa F3 e Oblivion

    Lo stesso F4, per quanto moddabile, ha risentito parecchio nelle opinioni che si leggono, anche se non si erano ancora riflesse in una flessione nelle vendite.

    Io sono convinto che se si presenano con questo engine e con questo combat system (soprattutto la parte corpo a corpo sarebbe impresentabile) nel prossimo ES andranno incontro ad un'altra mazzata di misura simile.
    Purtroppo penso, però, che basti che cambino questi due aspetti per avere le solite recensioni entusiaste, a prescindere da quest, fazioni etc.

  20. #640
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Probabile, anzi, sicuro
    Vero, uno i giochi Beth li compra sempre per la versione vanilla, mica perchè spera nelle mod future.
    Però è anche vero che giocare a Skyrim vanilla e Skyrim moddato, cambia le cose dalla notte al giorno eh.
    Questo per dire che, se si applicassero un pelo di più, potrebbero avere dei giochi che nella versione vanilla sarebbero da 8, anche 9.
    Ma allo stato attuale, tutto sommato, anche Skyrim è da 7. Quello che lo salva grandemente, anche ai tempi, era che si respirava fantasy a pieni polmoni lì. Draghi che volano e si schiantano, giganti, non morti a pacchi, ambientazione nordica realizzata molto bene... però poi ti scontri con i bug (che sono il meno) e la mediocrità di troppe quest line e un combat system che non fa sentire la fisicità dei colpi. Skyrim è bello se visto da lontano. Poi appena ti avvicini, ti accorgi di molte storture che i buoni modder hanno parzialmente sistemato
    Con questo non dico che faccia cagare il gioco. Io mi ci sono cmq divertito, ma ecco, non si può negare che possa essere fatto molto di più da parte loro, perchè se ci riescono dei modder, loro ancora di più dovrebbero farlo
    TES6 venderà solo solo perchè si chiama TES, poche palle. Potrebbero pure farlo ambientato in uno sgabuzzino e venderebbe cmq... se per tutti questi anni hanno riproposto Skyrim in mille varianti, nonostante il primo giri su dei tostapane (girava su PS3 ricordo), vuol dire che hanno soldi facili sempre e cmq e anche un fallimento economico di F76 (che non credo sia stato in ogni caso) temo non farà cambiare direzione alla SH. Se solo gli Arkane facessero il prossimo TES............ mi basterebbe anche se gli facessero solo gestire il combat system, diavolo......

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