Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
sarei curioso di vedere l'età media dei giocatori degli ultimi 3 fallout (a quale fascia appartiene la maggioranza dei giocatori..non conto new vegas che attacco ai primi 2) cioè..io non capisco come può attirare questo "Fallout"..si trova qualche statistica confrontata magari con chi giocò, che ne so, i primi 2 (son quasi certo che le età siano differenti)?...sia chiaro non sto giudicando chi lo gioca eh...solo non capisco
Io il 3 lo sto giocando ora (ho abbandonato ToEE per una serie di motivi).

Il gioco in sé non ha affatto il carisma dei primi due, assolutamente. I personaggi non hanno il carisma di quelli dei primi due.

La chiesa dell'Atomo è una trovata che voleva essere divertente, post-apocalittica e intrigante, invece, secondo me, è proprio una trovata del caXXo.

Nei primi due c'erano una serie di interconnessioni tra persone, location, quests, oggetti, perks e abilità. Qui mi sembrano decisamente minori.

Il mondo esplorabile A PIEDI è (relativamente) più vasto e variegato. Il VATS è un cheat. Ci sono tante cose che fanno storcere il naso nel confronto coi primi due.

Personalmente, il carisma è una differenza ENORME.

Però, al momento, dopo diverse ore di gioco (sono solo al livello 4) il gioco non mi sta dispiacendo. Non è un capolavoro, ma l'ambientazione è comunque affascinante e non fatta male, se escludiamo la questione dei 200 anni che avrebbero dovuto farci trovare un mondo completamente diverso. Presa come ambientazione e basta, senza ragionare sulla cronologia degli eventi, è bella.

Alcune dinamiche non sono male. La possibilità che alcune abilità possano essere sfruttate per svolgere compiti e interagire in maniera diversa con le persone, c'è ancora.

Il confronto lo uccide. Non è un gioco che stravolge il mondo (come hanno fatto i primi due).
Ma è un gioco comunque davvero buono, secondo me.

Ma questa è solo la mia opinione.