Ma magari fosse solo il lore. si parla di tizi che non sanno contare fino a 3, e intendo letteralmente, non è una battuta, quando scoprii la soluzione di quella quest mi dissi: "no, no, no, non ci credo non puo' essere così idiota..." invece sì. Poi ci sono check sull'intelligenza per ripetere a pappagallo quel che dice un npc (in quel momento ragequittai perchè mi sentii preso per il culo), utilizzo dell'abilità con frasi tipo "perchè sì" con accanto il tag speech, gente che scompare misteriosamente a 10 metri da casa e nessuno è in grado di trovarla, situazioni illogiche e impossibili ovunque e tante altre amenità.
E sorvoliamo sul finale originale con una boiata così grande che gliela hanno fatta notare in massa e l'han modificato.
In oltre 2 decenni ho giocato giochi belli e giochi brutti. Non mi son piaciuti titoli beth per come sono strutturati e altri per certi contenuti ma failout 3 è stato l'unico gioco che mi ha davvero fatto sentire trattato come uno stupido a livello personale mentre ci giocavo.