Io non conosco i passati prodotti e parlo da profano, ma io Underworld Ascendant da quanto ho visto mi garba assai
Già solo i diversi modi di affrontare un puzzle o un sentiero interrotto/bloccato sono anni luci avanti rispetto a un TES o un Fallout (dei nuovi).
L'unico timore è la brevità del tutto. Mi sono volutamente tenuto all'oscuro sullo sviluppo del gioco in questi anni (sono un backer di KS), ma quanto ho visto mi pare buono... certo, le animazioni non sono il top, ma cmq parliamo di una SH indie (nonostante ci lavorino veterani) con poco budget al seguito. Semmai, ci si dovrebbe stra-incazzare che la qualità tecnica dei giochi Beth sia la medesima dai tempi di Oblivion/Fallout3... ma chissà perchè non leggo moltissime critiche in merito, mentre su Underworld già lo si bolla come fail
Sinceramente, io mi aspetto di più da una SH come la Beth che non dagli ultimi stronzi arrivati sul mercato
Vedasi KCD: hanno fatto un lavoro magistrale, nonostante i problemi/bug, ma se quello è il punto di partenza, c'è ben da sperare per il futuro. Idem per questi di Underworld. Invece Beth si è adagiata sugli allori e non ha fatto chissà quali passi avanti, con la scusante (secondo me) dei modder e dei loro lavori gratuiti.
Poi oh, magari Underworld Ascendant farà cagare a spruzzo, ma non penso e cmq penso sarà sempre meglio di un qualsiasi gioco Beth uscito negli ultimi anni
Pensiero mio personale, ovviamente.