*Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni - Pagina 17

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Discussione: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

  1. #321
    Senior Member L'avatar di -jolly-
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    l'ultima chance glie l'ho data con fallout 4, e bella inculata senza vaselina che ho preso,
    stavolta se non leggo prima ventordici gozziliardi di pareri positivi e sensati non da BMK di giocatori col ciufolo che mi fregano

  2. #322
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Ieri poi l'ho giocato per un paio di orette...di cui una passata con l'editor...

    Voglio fare un piccola premessa, Fallout 1 e 2 mi piacciono veramente tanto, mi sono sempre piaciuti anche quando venivano snobbati e non erano mitologici come ora. Mi piaceva il fatto che si gestisse un solo personaggi, che non ci fosse un vero party, che il tutto fosse semplice e senza mille magie da gestire.
    ...ecco i Fallout 1 e 2 mi piacevano proprio perché erano action rpg e in quanto tali venivano snobbati dagli hater dell'epoca.

    Come cambia il tempo...

    Poi è arrivato Fallout 3 e mi è piaciuto tanto, a livello di gameplay era parecchio carente (al pari di tutti gli elder's scroll, morrorwind compreso) ma la Bethesda ha degli artisti che rendono vivo il gioco...e non parlo di storia o grafica, ma della sensazione che a livello visivo dona l'ambientazione.
    Poi è arrivato New Vegas e non l'ho mai finito, a livello di gameplay migliore ma a livello visivo una megatown, la città dei bambini, la stazione del presidente, il vault con la realtà virtuale e il nano assassino, l'espansione lovercraftiana, ecc lo surclassavano.

    Poi il 4 focalizzato sul building che non mi ispirava, ma non giudico perché l'ho provato per poche ore... però il gameplay, più che la grafica, ormai non era più accettabile...era evidente la necessità di fare qualcosa di nuovo

    ...e infine il 76...

    Mmm...mmm...MmM...

    Allora graficamente è buono, diciamo che chi raffronta il gioco con Fallout 4 è in malafede, nel senso è che saranno pure uguali ma nel 76 c'è il triplo della roba su schermo e migliore illuminazione.

    Quindi un oggetto come un albero sarà uguale nei due giochi, ma nel 76 c'è una foresta e insediamenti più complessi, come può essere anche solo una semplice fattoria.

    Poi mi ha colpito che c'è relativamente poco da raccogliere...e il sistema di progressione l'ho trovato accattivante, non lo posso ancora giudicare, ma la sensazione è positiva.

    ...inoltre per quel poco che ho visto la fotografia è molto ispirata, come forse il 3...

    Però tutti quegli alberi autunnali non mi garbano molto...

    Il problema vero è che manca la distruggibilità, in un rpg ci può stare, in un gioco del genere avere elementi scenici più o meno grossi inamovibili è un problema...

    Si ha la sensazione che sia una alpha...ok bello, il motore va, ora piazziamoci gli npc...

    Per il momento la sensazione è sul... merdata pazzesca...

    La vita è piena di impegni per poter giocare con titoli di merda, ma lo proverò comunque con un party...ieri sera non ero in vena, un tizio mi stalkerava, voleva proprio stare con me e quindi mi sono disconnesso per riconettermi in un altro server...diciamo che è indicativo di quanto faccia per me questo gioco...

  3. #323
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Fallout 1 e 2 mi piacevano proprio perché erano action rpg
    Mi son fermato qua.

  4. #324
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Fallout 1-2 action rpg

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #325
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi son fermato qua.

    ...e sì...nei tempi antichi gente come te snobbava i Fallout perché troppo sempliciotti e action rispetto ai Baldur's Gate...non si nominavano action rpg, ma il senso era quello...
    Magari eri proprio tu che li snobbavi tra i vari del forum...all'epoca del fud...

  6. #326
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    What ma cosa stai dicendo?

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #327
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Cos'è, uno scherzo ? Dov'è la telecamera ?

  8. #328
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Allora fallout 1 e 2 sono rpg classicissimi al pari di baldur's gate...che ti devo dire...io però inizio ad avere un bel po' di memoria storica..

  9. #329
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Allora fallout 1 e 2 sono rpg classicissimi al pari di baldur's gate...che ti devo dire...io però inizio ad avere un bel po' di memoria storica..
    Mi spieghi come fa ad essere action un rpg a turni?

  10. #330
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Orologio cosa fumi?

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #331
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Ah be... 629 recensioni media 2.9
    GG

    https://www.metacritic.com/game/pc/fallout-76

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ah be... 629 recensioni media 2.9
    GG

    https://www.metacritic.com/game/pc/fallout-76
    Sono le user review.

    Per quanto può essere brutto mettere 0 o 1 è una trollata oggettiva

  13. #333
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Poi è arrivato Fallout 3 e mi è piaciuto tanto...e non parlo di storia o grafica, ma della sensazione che a livello visivo dona l'ambientazione.
    esattamente quello che intendevo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #334
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Sono le user review.

    Per quanto può essere brutto mettere 0 o 1 è una trollata oggettiva
    Su 629 posso darti ragione. Quando saranno migliaia sarà qualcosa di più.

  15. #335
    Junior Member L'avatar di Brimir
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Su 629 posso darti ragione. Quando saranno migliaia sarà qualcosa di più.
    A me sembra fanboysmo o seguire la massa/moda del momento, a seconda del caso umano che ha messo il voto.

    Non é un capolavoro né una merdata: sta tranquillamente tra il 5 ed il 7/8 a seconda dei gusti personali.
    Onestamente quelli che parlano di alpha e Co. Hanno problemi di oggettività : i contenuti ci sono e al momento bastano tranquillamente a far pari e patta con un qualsiasi gdr single player a livello di ore di intrattenimento / storia / chiamatela come volete.
    Può dare fastidio sia lo stesso motore da 20 anni, dare fastidio non sia single player, dare fastidio che non ci siano npc vivi e tutto quello che volete, ma dargli due é pura mancanza di oggettività.

  16. #336
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Fallout 76 ha qualche grave problema, che non posso ancora inquadrare, sostanzialmente io volevo una sorta di The Division in salsa fallout.
    Non pretendevo un rpg, quando non è mai stato sponsorizzato in tal senso.

    Ciò detto, tralasciando il gameplay in parte diverso, in The Division c'era maggiore soddisfazione nel gunplay (cosa importante visto che è la parte principale).
    Ma per il momento la cosa che più hanno cannato è la sensazione di pericolo, in un survival anche ai primissimi livelli ci deve essere la sensazione di pericolo quando si esplora l'area...
    In fallout 76 manca...

    Convintissimo che tra x anni arriverà la mod di qualche appassionato che ci aggiungerà npc, missioni e trama classica...
    Anche perché l'andazzo è quello di fare mod super come curriculum per poi essere assunti nel settore...

    Ritornando a Fallout 1 e 2 come action rpg, ovvio che al tempo nemmeno esisteva tale dicitura. Era un modo per dire che erano considerati gli rpg facilotti per il casual dell'epoca.
    I fan dei vari rpg fantasy sul genere Baldur's Gate snobbavano i due fallout...eccome li snobbavano...
    I tempi ovviamente cambiano, come il concetto di complessità e casual.

  17. #337
    Senior Member L'avatar di manuè
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Brimir Visualizza Messaggio
    non sia single player
    basta questo per dargli meno di 0
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #338
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Brimir Visualizza Messaggio
    A me sembra fanboysmo o seguire la massa/moda del momento, a seconda del caso umano che ha messo il voto.

    Non é un capolavoro né una merdata: sta tranquillamente tra il 5 ed il 7/8 a seconda dei gusti personali.
    Onestamente quelli che parlano di alpha e Co. Hanno problemi di oggettività : i contenuti ci sono e al momento bastano tranquillamente a far pari e patta con un qualsiasi gdr single player a livello di ore di intrattenimento / storia / chiamatela come volete.
    Può dare fastidio sia lo stesso motore da 20 anni, dare fastidio non sia single player, dare fastidio che non ci siano npc vivi e tutto quello che volete, ma dargli due é pura mancanza di oggettività.
    This.

    E in base a quel che ho visto e provato nella beta per quanto mi riguarda è un gioco da 5 e mezzo eh, non è che sto difendendo f76

    Dare 0 in migliaia vuol dire essere pecoroni che manco lo han provato. Quindi insomma, di che stiam parlando

  19. #339
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Capita sempre eh. Solitamente la verità sta nel mezzo, contando la media delle valutazioni dell'utenza e delle riviste (che son sempre generosissime).

  20. #340
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    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Brimir Visualizza Messaggio
    A me sembra fanboysmo o seguire la massa/moda del momento, a seconda del caso umano che ha messo il voto.

    Non é un capolavoro né una merdata: sta tranquillamente tra il 5 ed il 7/8 a seconda dei gusti personali.
    Onestamente quelli che parlano di alpha e Co. Hanno problemi di oggettività : i contenuti ci sono e al momento bastano tranquillamente a far pari e patta con un qualsiasi gdr single player a livello di ore di intrattenimento / storia / chiamatela come volete.
    Può dare fastidio sia lo stesso motore da 20 anni, dare fastidio non sia single player, dare fastidio che non ci siano npc vivi e tutto quello che volete, ma dargli due é pura mancanza di oggettività.
    Non credo proprio solo fanboysmo. Dai video della beta su youtube con tanto di analisi e dai report di moltissimi che l'han provato il gioco ha davvero parecchie cose che non vanno nelle sue meccaniche.

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