Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Se parliamo di open world già adesso ci sono un "dopo The Witcher 3", un "Dopo Zelda", un dopo "GTA", un "dopo Odissey" e un "dopo Red dead redempion 2" . Tutti titoli che come open world dovrebbero mandare a nascondersi per l'imbarazzo bethesda. Il futuro arrivo di CP 2077 (ma anche un Mutant Chronicles mi vien da dire che dai trailer parrebbe sfasciamascella) rincarerà solo la dose ma non cambierà molto. Semmai l'accostamento sarà solo un po' più vicino e ricorrente data la visuale in prima persona.
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Ora va capito quale puo' essere il punto di rottura delle categorie di cui sopra. Per i casual puo' entrare in gioco giusto la grafica, dato che loro a tutte le altre feature non badano. Finché per quanto brutta sarà controbilanciato dal divertimento del cazzeggio di cui sopra bethesda puo' star tranquilla. In failout 76 per la prima volta ciò non avviene perchè il gioco offre pochissimo anche come parco giochi. A quel punto si sono accorti che il re è nudo e si son cominciate a sentire anche più lamentele del solito riguardo l'estetica.
Gli arcòr è ancora più difficile sfidelizzarli. Finchè avranno mod ed editor con cui smanettare saran felici.
Morale della favola: per quanto continuare su questa strada alla lunghissima si rivelerà controproducente bethesda ha ancora le spalle ben coperte.
Bisogna però vedere fino a quando editor e mod (gratuiti) saranno disponibili, visto che anche in tal senso la politica di Bethesda sembra chiara e punta ad una monetizzazione degli stessi. Certamente non parliamo di debacle a breve termine, ma tutto il gruppo Zenimax non è che stia producendo risultati esaltanti e questo è un settore dove cinque anni sono un'era e moltissime cose possono cambiare, quindi dovrebbero fare molta attenzione alle loro prossime mosse e dichiarare già da ora che il futuro è il Gamebryo, mi sembra un mezzo harakiri...