In download, non ho resistito, spero stasera di fare una partitella
Guarda, l'unico consiglio che posso darti è non trattarlo come un Elder Scrolls. Prenderati tante botte, non al livello di un souls, ma almeno da considerare come ti comporteresti nella realtà.
Nel primo alla fine diventai abbastanza forte, fu una soddisfazione come con Gothic
Mmm no se dovessi decidere di provarlo andrei direttamente sul 2 visto che leggendo le recensioni sembra migliorato nelle meccaniche rispetto al predecessore e si può tranquillamente giocare senza aver finito il primo.
Mboh magari chiedo in prestito al cugino e lo provo, se mi prende lo acquisto,certo che una demo sarebbe stata utile, chissà come mai al giorno d'oggi non le fanno più
Ho fatto la prima mezz'ora di gioco: di meccaniche non posso parlare, ma di presentazione, resa grafica, pulizia di controlli, e impostazione della narrazione si. E' decisamente un passo avanti al predecessore, ben più di un passo in realtà.
Confermo, anche io fatta la prima oretta forse qualcosa in più, sembra tutto meglio, fortunatamente. Lato prestazioni va liscissimo per chi come me era preoccupato visto il lancio del primo. Poi ne parliamo con calma approfondendo un po', per ora primissimo impatto, gasa.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Però il 2 riprende esattamente la storia di Henry con tutta una serie eventi che sono per forza di cose legati al predecessore, consiglio vivamente di giocare prima a KCD1...
Dannazione, non ci voleva.
Un altro gioco divora ore.
Porca boia, devo uscire per una pizza ogni tanto.
Amato molto il primo: il senso di fragilità in un mondo crudele in cui l'amore non paga e vige la legge del taglione era di molto ansiogeno.
Meccaniche della spada però degne di un funambolismo.
Ricostruzione storica, per contro, semplicemente impeccabile.
Questa roba qua è un inno alla Storia. Altro ché.
Però come dicono qui sopra e io condivido, il primo è necessario.
Sono di gran lunga il più bello di tutti
Comunque alcuni punti chiave vengono riassunti nel prologo, mi ero dimenticato ad esempio
con l'unreal engine però ci stanno facendo un mmo openworld (ashes of creation). cmq sono curioso di vedere cosa ci tireranno fuori i cd project
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Leggevo su Reddit (dove ho trovato il link al video), che CD Projekt ha modificato alcune componenti dell'Unreal Engine per farlo funzionare meglio in un contesto open world.
Vedremo se è sufficiente. C'è da dire che CD Projekt ha il supporto diretto di Epic, quindi possono fare molto più facilmente modifiche all'engine e capire come ottimizzarlo.
già, cmq la versione 5 dell'unreal è uscita meno di tre anni fa, per cui ha ancora tanto tempo per migliorarsi sempre piu'.
magari KCD 3 lo faranno con quello![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Per adesso ho provato il 2 per un oretta. Devo dire che dal punto di vista narrativo sembra decisamente migliorato. Il combat system invece è stato semplificato, hai solo 3 direzioni possibili per l'attacco più l'affondo che viene effettuato non più con un tasto apposito ma tirando la levetta verso il basso. Non so se sia un bene, alla lunga vedremo. All'inizio del gioco, tramite un espediente narrativo, ti azzerano, di fatto, le capacità del personaggio nonché l'inventario. La cosa avviene in modo assolutamente credibile e motivata, ci sta, peccato solo che aver accumulato tante capacità, tanto equipaggiamento nonché tanto denaro nel primo gioco risultano essere stati inutili. Peccato. Certo capisco anche che, se sai già fare tutto non hai grandi stimoli. Comunque siamo all'inizio, stiamo a vedere.
Beh per me era scontato che ci sarebbe stato un qualche evento che avrebbe provocato il reset di abilità
Non avrebbe avuto senso il gioco senza un reset delle abilità. Tra l'altro Henry dovrebbe comunque partire da un livello base in ogni abilità, senza malus, mentre in KCD1 all'inizio eri talmente scarso che ti facevi male da solo con l'arco![]()
Era scontato un espediente del genere se volevi proseguire la storia con Henry...
Non ho capito una cosa dei talenti, ho sbloccato 2 scelte in una categoria, selezionata una non mi fa prendere quella successiva, ma nella descrizione non c'è scritto che viene negata l'altra, e da come sono messe in lista non sembra che devi scegliere solo una delle 2