Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Ho letto in giro che si dice che esista una area segreta nel gioco che richiede un paio di ore di esplorazione e che si sblocca solo in una determinata situazione. Ma che situazione non lo dicono... Qualcuno ne sa qualcosa?
Lo ha detto il doppiatore di Astarion, ma non ha rivelato nulla. Pare che nessuno ne sappia ancora niente.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Astarion in party è praticamente obbligatorio, a meno di non creare un rogue o respeccare un altro personaggio. Invece l'healer finora mi sembra abbastanza superfluo, Shadowheart l'ho trasformata in war cleric ma sto pensando di renderla direttamente paladino o guerriero. :asd:
Nella prima run ho fatto senza, però quando c'era qualche porta/trappola certe volte ci voleva qualche reload di troppo, preferivo Karlach, Gale e Shadow come compagni
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Astarion in party è praticamente obbligatorio
Sni
Diciamo che disarmare trappole / aprire porte / prosciugare vendor con bonus vicini al +20 è comodo
Ma giocando ranger con 20 DEX e sleight of hand dal nature explorer (city) me la son arrangiata normalmente con un +9 <=>+14 :asd:
Personalmente ho fatto i primi 2 atti praticamente fisso con Shadowheart/Astarion/Karlach ma arrivati all'atto 3 son andato con chi era più "legato" alla quest in corso
Il che vuol dire che ho visto
- Astarion solo per la sua personal quest
- Gale per il sorceror sundries e il finale
- Lae'zel praticamente solo per il finale
- Wyll per la maggior parte dell'atto fino alla morte di Gortash
- Karlach praticamente tutto il tempo tranne il finale
- Shadowheart fissa
- Helsin me l'han rapito per praticamente tutto l'atto :bua:
- Jaheira solo per la quest di Minsc
- Minsc, come conseguenza di esser praticamente l'ultimo pg che si trova, mai
Incidentalmente questo ha voluto dire che ho fatto tutta la parte finale del gioco 2/3 companion che eran quelli che avevo usato meno :bua:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
eh appunto io al momento sono costretto a tenere astarion, è troppo importante per le trappole e i forzieri ma nella prossima run lo voglio sfanculare e tenere solo per la quest, quindi penso che dovrò fare un ranger o un ladro :boh2:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma giocando ranger con 20 DEX e sleight of hand dal nature explorer (city) me la son arrangiata normalmente con un +9 <=>+14
Eh appunto, quelle abilità sono praticamente indispensabili.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Personalmente ho fatto i primi 2 atti praticamente fisso con Shadowheart/Astarion/Karlach
Ho fatto esattamente la stessa cosa, solo che il mio PG è sorcerer.
La prossima partita "cattiva" volevo fare un oathbreaker / warlock ma non credo di volermi portar dietro Astarion n'altra volta, respeccherò Lae'zel. :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Si parla del tempio di Lathander, bisogna uccidere Astarion con l' arma leggendaria e poi resuscitarlo[/QUOTE]
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma che area segreta sarebbe?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Si parla del tempio di Lathander, bisogna uccidere Astarion con l' arma leggendaria e poi resuscitarlo
Da quel che ho capito quello dà solo un dialogo in più
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ho editato ma edita anche tu Lord
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ormai, almeno, io, ho letto :bua: diobon dai
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
:bua:
No comunque è un'altra roba ancora, salvi tutti :asd:
Uscita la patch, circa 5 gb
https://baldursgate3.game/news/patch...mirror-more_93
Quanta ca*:asd:o di roba
--------------------------------------------- Speriamo bene----------------------------------------------------
https://www.bing.com/images/blob?bci...X17R7DU.....4k
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
e nel secondo siamo arrivati ai livelli epici, che problema è? devi tarare le avventure, è compito dello sviluppatore del gioco :bua: a te da UTENTE che ti cambia? nulla, gioveresti solamente ad avere dlc o espansioni che ampliano il gioco.
Peccato che perfino nel tabletop non esistano avventure 5e, se non Il Mago di Waterdeep che estendano la giocabilità a quei livelli, perchè oltre un certo livello perfino il tabletop non è bilanciato. Ma se tu fenomeno hai la soluzione, sei libero di proporla, OneD&D è ancora in fase di divenire, e magari ti fai pure ricco. Ma ne dubito.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Finito.
Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah
Sarevok e Balduran
Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per
Balduran invece...
Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da portar avanti assieme, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato
Concordo sul secondo punto. Anche io, dopo tutta la manfrina della protezione della città, da parte del [spoiler], e poi perchè non concordo con te su quella particolare cosa, dopo 2 atti e mezzo ti schieri col nemico? Uhm....
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
Peccato che perfino nel tabletop non esistano avventure 5e, se non Il Mago di Waterdeep che estendano la giocabilità a quei livelli, perchè oltre un certo livello perfino il tabletop non è bilanciato. Ma se tu fenomeno hai la soluzione, sei libero di proporla, OneD&D è ancora in fase di divenire, e magari ti fai pure ricco. Ma ne dubito.
raffreddati mister :asd: datti una calmata.
Io parlavo di arrivare al 20° livello, che è stra fattibile. Non è una cosa cosi complessa.
Devi tarare gli scontri? ottimo, ma pensa puoi anche fare molte più quest dove contano gli skill check/parlare/risolvere enigmi :fag: mica esiste solo il menare le mani.
Per esempio, qua in bg3 ci sono due "piccoli" boss, anzi 3, che puoi letteralmente sconfiggerli senza tirare un dado di attacco o di un incantesimo :fag:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Imho gli skill check si sentono molto di più entro un certo livello, oltre ti basta fare 2 col dado. A quel punto consiglio di chiudere il manuale della 5a e passare a Champions :asd:
mi è sparita l'immagine che avevo allegato prima, pare che netflix stia pensando ad un adattamento di Baldur's Gate...
https://www.giantfreakinrobot.com/en...lix-talks.html
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Chissà che cagatona tireranno fuori :bua:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Chissà che cagatona tireranno fuori :bua:
https://www.hallofseries.com/wp-cont...03/boris-1.png
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ragazzi gli spoiler santo iddio usateli, e rileggete quello che scrivete, c'è un messaggio editato male, mannaggia al clero, non torno finché non arriva la pagina 111
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non avevo ancora mai messo la modalità colpo non letale, all'inizio ci ho messo un po' a trovarla e scleravo perché
Jaheira se la prendeva quando stuccavo il suo amato Minsc nello scontro, globalmente facile fatta eccezione per gli HP sia di Minsc che della Jaheira fake. A difficoltà massima ci ho messo un pochino.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Non avevo ancora mai messo la modalità colpo non letale, all'inizio ci ho messo un po' a trovarla e scleravo perché
Jaheira se la prendeva quando stuccavo il suo amato Minsc nello scontro, globalmente facile fatta eccezione per gli HP sia di Minsc che della Jaheira fake. A difficoltà massima ci ho messo un pochino.
IO ho dovuto ricaricare un paio di volte perchè non riuscivo a non ucciderlo nonostante i colpi non letali per via delle attrezzature varie, armi con danni da fuoco e acido e talenti di livello alto che restituiscono danni al mittente e la Jaheira vera mi mandava a quel paese e se ne andava...