Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 127

Pagina 127 di 150 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Devo ricordarvi la vagonata di parti comiche presenti nei vecchi BG ? Sembra che ve li siate completamente scordati.
    Vagonate mi sembra esagerato, c'era qualcosa ogni tanto, ma non da diventare fastidioso
    Restarting

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Vagonate mi sembra esagerato, c'era qualcosa ogni tanto, ma non da diventare fastidioso
    Anche di più di qualcosa ogni tanto. Quasi in ogni mappa c'era un elemento comico/satirico senza contare i molti compagni che erano letteralmente macchiette.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Beh, però il tono di base era serio, nessuno scherzava sulla main quest e dintorni. Siparietti divertenti qua e là sono una cosa (anzi ben gradita), la sensazione di stare giocando una parodia è un'altra e rovina completamente l'immersività in RPG del genere...
    DK

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh, però il tono di base era serio, nessuno scherzava sulla main quest e dintorni. Siparietti divertenti qua e là sono una cosa (anzi ben gradita), la sensazione di stare giocando una parodia è un'altra e rovina completamente l'immersività in RPG del genere...
    Dipende dal tipo di gioco e se la sai fare. Nei Divinity è fatta benissimo e son riusciti ad amalgamare bene storie drammatiche al contesto più leggero (perchè nei DOS ci sono storie molto più crude di quanto ce ne fossero nei BG).
    Ad ogni modo senza arrivare a quel livello i vecchi BG erano molto più ironici di quanto generalmente la gente si ricordi e c'erano personaggi che non dicevano letteralmente una singola cosa seria in tutto il gioco.

Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora

ho reclutato Cuorenero, Astarion e Gale, esplorato le rovine ed evocato il nonmorto che rimane nell'accampamento e mi fornisce servizi a pagamento, dopodiché sono finito nel boschetto dei thiefling che i druidi vogliono sigillare per difendersi dai goblin; sulla nave avevo però reclutato Lae'zel e dopo lo schianto non l'ho più vista. L'ho in qualche modo mancata o posso ancora reclutarla?

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora

ho reclutato Cuorenero, Astarion e Gale, esplorato le rovine ed evocato il nonmorto che rimane nell'accampamento e mi fornisce servizi a pagamento, dopodiché sono finito nel boschetto dei thiefling che i druidi vogliono sigillare per difendersi dai goblin; sulla nave avevo però reclutato Lae'zel e dopo lo schianto non l'ho più vista. L'ho in qualche modo mancata o posso ancora reclutarla?
    Puoi ancora trovarla, non si può mai portare appresso dalla nave
    Restarting

#23MJ L'avatar di Robbie

guarda ti conviene cercare al più presto perché in tutta onestà, vista la situazione in cui si trova lei, non so per quanto tempo sarà diposnibile, però non prendere come un dato di fatto, io l'ho sempre presa subito quindi non lo so se aspettando troppo la perdi o rimane ferma lì

Senior Member L'avatar di Caern

Si trova

In una gabbia appesa in alto tra i sentieri prima dell'accampamento

#23MJ L'avatar di Robbie

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si trova

In una gabbia appesa in alto tra i sentieri prima dell'accampamento
    ah mi sono ricordato cosa succede se non la trovi qui, infatti nella mia prima run non l'avevo tovata subito, in pratica

la incontri direttamente davanti al ponte dove c'è la battaglia tra i pugni fiammanti e i Gith, il poblema è che lei rimane livello 1 e se le cose non vanno bene la shottano, va bhe che puoi usare una pergamena di rinascita e non è grave, però è carino che la schioppano così

Ma se sono già entrato nel boschetto faccio ancora in tempo a tornare a quel crocevia?

Ma se sono già entrato nel boschetto faccio ancora in tempo a tornare a quel crocevia?
    Si la mappa iniziale è enorme, e puoi fare un sacco di giri, sta subito fuori dall'ingresso principale
    Restarting

Senior Member L'avatar di AllKpr

Puoi liberamente fare avanti e indietro dalle Mappe dell'atto 1 e atto 2, anche se tornare indietro dall'atto 2 non so che senso possa avere se hai già visto tutto e i personaggi che hai incontrato non ci sono più. Tuttavia se passi all'atto 3 non puoi più tornare indietro.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Trovata, grazie! Simpatica come un ascesso, peraltro.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Pazzesco

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Mmh... ditemi un po', ci sono molte linee di dialogo sbloccabili con Carisma/Persuasione alti?

Mi piacerebbe aver accesso a più linee di dialogo possibili, quindi magari potrei cominciare con un pg con una classe basata anche sul Carisma... (Wizard...?)

Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mmh... ditemi un po', ci sono molte linee di dialogo sbloccabili con Carisma/Persuasione alti?

Mi piacerebbe aver accesso a più linee di dialogo possibili, quindi magari potrei cominciare con un pg con una classe basata anche sul Carisma... (Wizard...?)
    Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.

Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.

Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...
    Alla fine mi sa che vado con un Monaco, cercando di dargli qualche punto su Persuasione... Faccio davvero fatica a sentirmi "coinvolto" dalla battaglia se il mio pg non colpisce...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio

Dipende su cosa si basa il dialogo, comunque di linee di dialogo precluse alle caratteristiche ce ne sono a bizzeffe e non ti compaiono se non hai abbastanza punti.

Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Dipende su cosa si basa il dialogo, comunque di linee di dialogo precluse alle caratteristiche ce ne sono a bizzeffe e non ti compaiono se non hai abbastanza punti.
    beh se parli delle abilità si basano sui punteggi caratteristiche e stop,(forza,intelligenza etc) investigare utilizza il bonus intelligenza...non lo dico io ma le regole del manuale quinta edizione...lo stesso persuasione che segue carisma e intimidazione che segue forza...etc etc

Invece per dialoghi che compaiono o si sbloccano solo se hai un certo valore nel punteggio caratteristica (cosa che chiedeva chi voleva delucidazioni) non mi risulta, ci sono opzioni a seconda della razza e classe ma è un'altra storia, mi pareva che i tiri sulle skill te li facesse fare qualsiasi fosse il tuo punteggio (e come scrivevo la prob di successo è più alta con una caratteristica più alta che dà più bonus), se però non è così mi dici quando ci sono questi dialoghi basati sulle abilità pls (tipo un dialogo nascosto che compare solo se hai 20 intelligenza...)
    Ultima modifica di knefas; 13-02-24 alle 01:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su