Beh, però il tono di base era serio, nessuno scherzava sulla main quest e dintorni. Siparietti divertenti qua e là sono una cosa (anzi ben gradita), la sensazione di stare giocando una parodia è un'altra e rovina completamente l'immersività in RPG del genere...
DK
Dipende dal tipo di gioco e se la sai fare. Nei Divinity è fatta benissimo e son riusciti ad amalgamare bene storie drammatiche al contesto più leggero (perchè nei DOS ci sono storie molto più crude di quanto ce ne fossero nei BG).
Ad ogni modo senza arrivare a quel livello i vecchi BG erano molto più ironici di quanto generalmente la gente si ricordi e c'erano personaggi che non dicevano letteralmente una singola cosa seria in tutto il gioco.
Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora
guarda ti conviene cercare al più presto perché in tutta onestà, vista la situazione in cui si trova lei, non so per quanto tempo sarà diposnibile, però non prendere come un dato di fatto, io l'ho sempre presa subito quindi non lo so se aspettando troppo la perdi o rimane ferma lì
Si trova
ah mi sono ricordato cosa succede se non la trovi qui, infatti nella mia prima run non l'avevo tovata subito, in pratica
Ma se sono già entrato nel boschetto faccio ancora in tempo a tornare a quel crocevia?
Puoi liberamente fare avanti e indietro dalle Mappe dell'atto 1 e atto 2, anche se tornare indietro dall'atto 2 non so che senso possa avere se hai già visto tutto e i personaggi che hai incontrato non ci sono più. Tuttavia se passi all'atto 3 non puoi più tornare indietro.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Trovata, grazie! Simpatica come un ascesso, peraltro.
Mmh... ditemi un po', ci sono molte linee di dialogo sbloccabili con Carisma/Persuasione alti?
Mi piacerebbe aver accesso a più linee di dialogo possibili, quindi magari potrei cominciare con un pg con una classe basata anche sul Carisma... (Wizard...?)
Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.
Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...
beh se parli delle abilità si basano sui punteggi caratteristiche e stop,(forza,intelligenza etc) investigare utilizza il bonus intelligenza...non lo dico io ma le regole del manuale quinta edizione...lo stesso persuasione che segue carisma e intimidazione che segue forza...etc etc
Invece per dialoghi che compaiono o si sbloccano solo se hai un certo valore nel punteggio caratteristica (cosa che chiedeva chi voleva delucidazioni) non mi risulta, ci sono opzioni a seconda della razza e classe ma è un'altra storia, mi pareva che i tiri sulle skill te li facesse fare qualsiasi fosse il tuo punteggio (e come scrivevo la prob di successo è più alta con una caratteristica più alta che dà più bonus), se però non è così mi dici quando ci sono questi dialoghi basati sulle abilità pls (tipo un dialogo nascosto che compare solo se hai 20 intelligenza...)
Ultima modifica di knefas; 13-02-24 alle 01:27