Se proprio, piu' che dlc, una total conversion. Comunque no, tranquillo, non ti linciamo.
Visualizzazione Stampabile
Se proprio, piu' che dlc, una total conversion. Comunque no, tranquillo, non ti linciamo.
E niente, proprio una Total conversión. Sarà anche interfaccia e menù che, insomma, sembrano presi di peso da Original sin :asd:
Però non è importante, sono interessato alla storia più che altro. Vedremo più avanti
Ci speravo in qualcosa di simile al livello di pillars of eternity con i turni ovviamente
Qualche testa rotolerà per il bug sul finale
Pre-alpha. Nemmeno il sistema di save funziona. E' proprio ancora embrionale sotto moltissimi aspetti. Hanno giusto montato la demo per la presentazione.
Anche fosse è la total conversion del miglior rpg recente (e non solo) sul mercato quindi non vedo il problema.
Quello che s'è visto posso solo augurarmi diventi uno standard il prima possibile.
é un mod di divinty, non c'entra NIENTE con baldur gate
giustamente online lo stanno bastonando di brutto
Okay, io di solito non guardo queste presentazioni, però quando ha lanciato gli stivali c'era questa impressione à la Arcanum... :asd:
Lo stile grafico purtroppo non è di mio gusto, almeno nel livello che ho visto. Mi abituerei, ma la palette e il design di Dragon Age il primo mi aggradava di più. :pippotto:
Bello però, se i dialoghi sono buoni ci siamo. :sisi:
Sta cosa dell'esplorazione a turni è interessante, potrebbe essere il vero game-changer del titolo
Quindi bocciato?
Che poi mi sfugge perchè i Larian (che non sono la Bioware e, se proprio, manco la Bioware di oggi è la Bioware dei primi BG) avrebbero dovuto fare un simil BG1-2 invece che "imporre" il loro stile al nuovo :pippotto:
Ringraziamo che l'abbiano fatto loro e non la Bioware... altro che sto BG3 avremmo avuto :bua:
Mi aspettavo un OS in effetti (sono i Larian dopotutto) e la cosa non mi trova affatto deluso.
Se poi la storia è più intrigante di quella di OS tanto meglio :sisi:
Non capisco certe critiche sul fatto che assomigli troppo ai D:OS, cosa dovevano fare? Cestinare il loro motore di gioco?
Chi dice "non è Baldur's Gate" cosa si aspettava? Un copia incolla dei Black Isle di 20 anni fa?
Qua c'è un gameplay già collaudato, con un interazione ambientale e possibilità di scelte senza precedenti. Forse anche più che nei D:OS già dal poco che si è visto ieri..
Resta da vedere come saranno storia, dialoghi e personaggi ma su questo non posso non avere fiducia visti i precedenti.
- - - Aggiornato - - -
In realtà BG ha sempre avuto molto più in comune coi D:OS come feeling.
Basterebbe una palette di colori più dark e già l'impressione cambierebbe. Probabilmente uscirà una mod per questo a giorno 0 :asd:
Chiaramente abbiamo visto l'inizio del gioco che inizia in medias res in un luogo non civilizzato, ma quello che mi interesserà vedere è come saranno le città, i dialoghi, le side quest. In questo D:OS (ho giocato solo il primo) mi aveva lasciato l'amaro in bocca.
Tra le cose che mi gasano però c'è, oltre al combat bellissimo, il fatto che abbiano creato un sacco di contenuti specifici in base al personaggio che si interpreta. Vedremo, sono sicuro che sarà un gran gioco, ma può darsi che potevano dargli un altro nome.
A sto punto mi vien da chiedere quali siano i parametri per dire che un BG è un BG :uhm:
C'è qualcosa che caratterizza in modo indelebile il gioco? (a parte l'ambientazione, ovviamente)
Magari ai puristi sarebbe piaciuto lo stile grafico di PoE?
Temo di sì e la cosa fa abbastanza ridere. Quel che mi sbellicare poi è la polemica sui turni. L'esatto opposto di quella che si scatenò all'uscita del primo BG.
Non posso fare a meno di chiedermi: ma se i Larian fossero partiti direttamente con questo senza aver fatto prima gli Original Sin, che scusa avrebbero accampato per lamentarsi ? In base a cosa un gioco con grafica moderna (e ci mancherebbe), interattività alle stelle (una spanna sopra almeno a DOS 2 che già era tanta roba) setting High Fantasy, licenza ufficiale di D&D, ambientato a Baldur's Gate e dove riappariranno anche i vecchi personaggi non sarebbe Baldur's Gate ? Solo perchè non è come lo volevano loro ? Bhè, sticazzi.
Quello no. Ma PoE era un gioco vecchio fatto per l'effetto nostalgia. Questo giustamente è un RPG moderno. E' come dovrebbero essere fatti gli RPG oggi e continuerà ad alzare l'asticella settando quelli che si spera diventeranno i nuovi standard per le altre produzioni, budget permettendo. Chi è rimasto agli anni 90 farebbe meglio a rigiocarsi direttamente i titoli dell'epoca, e lo dico da appassionato retrogamer con DOSBOX perennemente nel PC.Citazione:
In realtà BG ha sempre avuto molto più in comune coi D:OS come feeling.