Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
EVITA TUTTE LE GUIDE, giocaci e basta.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Robbie
le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima
No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Diabolik
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Absint
Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi
"Quando mai", tipo nelle pagine precedenti? :fag:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Alastor_Tiziano
Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti
Credo che cercherò qualche guido di approfondimento :asd:
ma perche' spaesato?
Sei nell'atto 1 ? All'inizio?
Ma capirai se non mi sono spaesato IO che sono famoso per non averci mai capito un CAZZO in Pillars of Eternity, qua che e' molto piu' semplice destreggiarsi
Ti aiuto io, chiedimi le cose!
Baldur's Gate III | Larian Studios
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi :asd:
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita :sisi:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti
Credo che cercherò qualche guido di approfondimento :asd:
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E vedrai quelle che ti sparerà in faccia dopo :bua:
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Alastor_Tiziano
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi :asd:
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita :sisi:
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Oddio, diventa difficile consigliarti a sentimento una classe, sono tutte abbastanza diverse e gli approcci cambiano totalmente. Se vuoi andare a colpo sicuro per la prima run vai di fighter puro, mena come un fabbro ed è un treno. E' la classe più "semplice" da gestire ed è adatta ai neofiti. Per capire se i tuoi attacchi andranno a segno devi guardare la sua classe armatura e capire se con il tuo bonus di attacco sommato al tiro di un d20 potrebbe o meno colpirlo (potrebbe anche avere delle resistenze particolari), chiaro è che se fai dei tiri demmè anche con un bonus alto farai sempre fatica: per questo hanno aggiunto l'opzione dado karmico che ti bilancia i tiri; a me sinceramente non piace ma per uno che deve iniziare e non vuole inutili frustrazioni va benissimo.
Se vuoi fare fuori il cambion sul nautiloide ti conviene reclutare anche il brain devourer che trovi prima. Bada che non è necessario ucciderlo, a meno che tu non voglia il suo spadone (ti da anche un achievement se sei un completista) puoi benissimo tirare dritto ai comandi.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
felaggiano
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
:sisi:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi :asd:
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita :sisi:
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Io mi sono trovato bene con il bardo, ha carisma alto per affrontare i dialoghi, può scassinare, combattere, lanciare magie, insomma fa un po' di tutto e copre i punti deboli del party. E soprattutto non ci sono compagni con quella classe, a differenza del fighter (c'è un compagno fighter e uno barbaro, certo puoi respeccarli ma almeno puoi portarli dietro senza sovrapposizioni)
Sui nemici fai tasto destro-esamina così puoi vedere eventuali resistenze e robe specifiche. Consiglio anche nell'interfaccia di tenere aperto il log con gli attacchi (al lato destro dello schermo circa a metà) dove vedi nel dettaglio i tiri di dado degli attacchi e del resto.
Prenditi del tempo per cliccare TUTTO nell'interfaccia, anche i tasti più piccoli, ci sono cose di cui mi sono accorto nell'atto 3 come la scheda dove attivi/disattivi le abilità passive. In particolare ricorda di ridimensionare l'area dove compaiono gli incantesimi/attacchi/abilità perché se sono tanti vengono tagliati fuori
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io ho fatto un sorcerer, sempre per il motivo che non c'è un compagno con quella classe, e ho dato dei livelli di bardo all'amico rogue.
Prossima partita dark urge oathbreaker.
Sul finale:
ho dovuto ripetere l'ultimo combattimento perché come un cretino ero convinto che solo il PG che aveva aperto il portale potesse attraversarlo, per cui con un solo personaggio non sono riuscito a far fuori il cervello.
Fare l'ultima parte sotto forma di seppia è stato interessante. :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Absint
No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Se non leggevo una guida
stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Se non leggevo una guida
stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte :asd:
E vabbe' se il livello e' questo :bua:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Bellissimo gioco ma sto per abbandonarlo per la terza volta per i troppi miss scriptati in combat :bua:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Absint
No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
Perchè fanno tanti click/views.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
felaggiano
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
Scusami ma a che gioco stai pensando, uscito 6574857569 anni fa? :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
Ho reclutato giusto ieri
E sapendo che esisteva la modalità attacco non letale ho cercato su internet come attivarla :asd:
E' veramente nascostissima nell'interfaccia.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Grazie per i consigli ..
A che difficoltà conviene iniziare ? Voi a che difficoltà giocate ? Io vorrei provare la più bassa per ora
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