Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Ti perdi la quest di Astarion che è carina, sebbene possa tediare la sua gestione :asd:
Mi perderei quella di un altro se cambiassi party.
In più mi sta sulle palle. Come circa tutti devo dire
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pinhead81
Ti perdi la quest di Astarion che è carina, sebbene possa tediare la sua gestione :asd:
Ho appena finito la sua quest e l'ho subito lasciato marcire al camp :asd:
-
Mi dispiace non potermi tenere in party Karlach, mi piace molto come carattere e pesta tantissimo.
Ma Gale
Non sapevo fosse bisex, a momenti quando ti fa provare ad usare la Trama ci stavo andando a letto
-
Domanda: Minsc e Jaheria sono gia' reclutabili come companions?
-
Sì, ma tramite specifici eventi a gioco avanzato (mi pare Minsc atto 3, Jaheira prima).
-
Adoro il fatto che ogni volta che lancio il gioco, gli achievements cambiano percentuale (diventano achivements quasi esclusivi): segno che tale numero è inficiato dalle vendite giorno per giorno, e tali vendite fanno si che la percentuale si abbatta completamente.
Ottimo segno: gli sviluppatori di giochi cosidetti "AAA" dovranno sbattersi per raggiungere il livello di sto gioco: da 46enne, è la prima volta dopo 20 anni che penso ad un VG mentre lavoro/faccio altro.
Sarò arrogante, ma IMHO, questo non è un semplice RPG: è diventato l'asticella a cui i successivi giochi devono puntare, pena valutazioni scarse e ridicole (meritate).
-
Citazione:
Pinhead81
Sì, ma tramite specifici eventi a gioco avanzato (mi pare Minsc atto 3, Jaheira prima).
Fine atto 2 Jaheira, se si fanno determinate scelte. Atto 3 minsc, sempre se si fanno determinate scelte
Quindi non prima di toh, una 50ina di ore.
Btw, appena raggiunto il level cap :asd:
-
Sono appena giunto all'accampamento dei goblin, ed internamente mi sto struggendo: faccio il ruffiano e becco i loro leader, o, gruppo per gruppo, li faccio fuori? La mia druida avrebbe un allineamento Legale Buono...ma la tentazione è parecchia :asd:
-
Ma quindi sembra giocabile bene? Niente bug riscontrati finora?
-
Incredibile la posizione nelle vendite in Giappone: dopo innumerevoli viaggi lì, cercando e non trovando alcun riferimento a D&D (tant'è che la loro versione di D&D nel passato è stata traslata in Record of Lodoss War), è nella top 10 delle vendite. Nessun altro RPG occidentale ha mai sfondato lì. L'attestazione della bontà del gioco.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
Io ho 130 ore nella EA, e nell'atto 1, ai tempi dell'EA, ho riscontrato bug che poi sono stati corretti. Ad oggi, nella release, nell'atto 1 non ho avuto alcun tipo di problma: suppongo che gli atti 2 e 3, mai mostrati e testati da una grossa fetta di utenti, siano più proni a bug ed altro. Ti posso confermare quando ci arrivo :asd3:
-
Citazione:
Diabolik
Ce ne sono, ce ne sono
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
gmork
un grande :asd:
-
Suppongo che lì sopra non ci si potesse andare se non molto più tardi? :asd:
-
Citazione:
Robbie
mah insomma potevano scegliere di doppiarlo in singola versione maschile e singola versione femminile, come succede in ogni gioco, sticazzi delle differenze di tono, era meglio cosi che niente
Anche a me dà fastidio ma ragionando non c'erano alternative visto che hanno scelto di mostrare il testo integrale delle risposte, col parlato avresti sentito ogni volta il PG ripetere la frase che hai scelto, cosa che alla lunga poteva diventare estenuante
-
fai il lavoro tanto per metterci qualcosa = o le cose si fanno le cose bene o non si fanno
non si fanno = però almeno potevano metterci qualcosa
:asd3:
-
Citazione:
Gilgamesh
Anche a me dà fastidio ma ragionando non c'erano alternative visto che hanno scelto di mostrare il testo integrale delle risposte, col parlato avresti sentito ogni volta il PG ripetere la frase che hai scelto, cosa che alla lunga poteva diventare estenuante
Estenuantissimo proprio sentire chessò, Geralt parlare, il protagonista di Cp parlare :asd:
Le alternative c'erano, pagare e avere un prodotto estremamente migliore sul lato della anrrativa perchè non c'è niente di più immersion breaking nella narrativa che vedere tutti i personaggi "vivi" e il tuo protagonista che pare tavoletta di Ed,edd & eddie.
-
In the witcher non vedi le parole esatte che dirà Geralt, nella scelta c'è solo una generica descrizione del senso della frase
Potevano mettere delle frasi giusto di colore nelle cutscene, quello sì, però poi sicuramente qualcuno si sarebbe lamentato perché "il mio PG ha detto xyz in quella scena ma per come lo sto interpretando non l'avrebbe mai fatto ecc."
-
io lo sto giocando in coop in 3: 1 mago, 1 guerriero, 1 ladro e 1 chierico come companion divertentissimo in coop
-
Citazione:
Gilgamesh
In the witcher non vedi le parole esatte che dirà Geralt, nella scelta c'è solo una generica descrizione del senso della frase
Potevano mettere delle frasi giusto di colore nelle cutscene, quello sì, però poi sicuramente qualcuno si sarebbe lamentato perché "il mio PG ha detto xyz in quella scena ma per come lo sto interpretando non l'avrebbe mai fatto ecc."
Se trovi estenuante un personaggio che interpeta le tue parole il problema è che stai giocando ad un rpg.
E omg omg se proprio ti da fastidio sentire il tuo pippotto che parla puoi skippare il dialogo premendo un tasto esattamente come puoi fare con gli npc se uno legge più veloce dell'acting.
È una palese scelta economica, che va bene ed è capibile ma giustificare una oggettiva mancanza del gioco con cose fantasiose anche no :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
E' lapalissiamo che sia una scelta economica.
Fra ridurre i testi per avere doppiaggio integrale e testi più lughi ma non doppiati io scelgo la seconda tutta la vita. Da che mondo è mondo la qualità e la complessità dei testi è sempre stata inversamente proporzionale al budget per il doppiaggio. Dopo decenni di giochi mainstream con la scrittura da serie TV ben venga tornare alle origini anche se bisogna rinunciare al doppiaggio.
-
Testi brevi nelle opzioni di dialogo significa inevitabilmente che qualcuno si lamenterà perché "mi aspettavo che con quella scelta dicesse x e invece ha detto y"
-
Citazione:
Benkei
Nessun altro RPG occidentale ha mai sfondato lì. L'attestazione della bontà del gioco.
- - - Aggiornato - - -
Wild Hunt *coff coff*
-
Il primo scontro impossibile con quella stronza di megera :asd:
Mi mancano un paio di livelli mi sa per farlo :asd:
Fortuna che c'era una comoda porta sul retro per svignarsela alla chetichella, la ragazzetta la si salverà un altro giorno :asd:
-
Mi ci sto mettendo ora, a liv. 4 è difficile?
Also
Sto cercando d'ingannare Minthara riguardo il luogo del boschetto, ma anche tirando con successo non mi crede. Devo per forza darle il luogo vero?
-
tenente conto che l'intero atto 1 era finibile nell'EA al 4° livello massimo.
Io sono arrivato al 4° livello al boschetto dei druidi :asd: per carità so a memoria l'atto 1 ma è veramente facile livellare fino al 4-6
-
Citazione:
Caern
Mi ci sto mettendo ora, a liv. 4 è difficile?
C'è tutto un dungeon prima, diciamo che non sapendo quello che trovi alla fine, senza poter riposare, non è facilissimo a livello 4.
Se ti porti i personaggi giusti forse è più facile, io ero un po' impreparato a quello scontro :asd:
-
Bof
Fatto tutto l'underdark, tornato indietro, fatto il campo dei goblin
Andato tutto bene...Fin quando ,mentre facevo l'ultimo dei 3 boss, uno dei mob ha deciso di cambiar stanza, rendendomi aggressivo tutto l'accampamento :asd:
Alla fine ne sono uscito livello 6 :asd:
Mi manca ancora un "passaggio" della quest iniziale (quello dei gith) e poi dovrei aver,finalmente, finito la prima parte, a meno che non spunti qualcosa a sorpresa :asd:
Arrivare a livello 5 fa una differenza mostruosa comunque :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
C'è tutto un dungeon prima, diciamo che non sapendo quello che trovi alla fine, senza poter riposare, non è facilissimo a livello 4.
Se ti porti i personaggi giusti forse è più facile, io ero un po' impreparato a quello scontro :asd:
Intanto mi sono portato avanti facendo fuori prima quei folletti di fuori
-
Citazione:
Fenris
Arrivare a livello 5 fa una differenza mostruosa comunque :bua:
Perchè al liv.5 mago e chierico iniziano a essere forti forti!
-
Citazione:
Lord Brunitius
Wild Hunt *coff coff*
Ho provato mille volte, ma giuro, sarà un mio limite, a me Witcher 3 non piace. Comunque non sapevo avesse fatto scalpore in Giappone... meglio!
-
Citazione:
Satan Shark
Perchè al liv.5 mago e chierico iniziano a essere forti forti!
Più che altro avere il doppio attacco su tutti gli altri
-
Citazione:
Benkei
Ho provato mille volte, ma giuro, sarà un mio limite, a me Witcher 3 non piace. Comunque non sapevo avesse fatto scalpore in Giappone... meglio!
Vabbè, non discuto i tuoi gusti, ci mancherebbe.
Comunque si, ha fatto abbastanza scalpore tanto che oltre a essere doppiato anche in giapponese mi pare che famitsu gli dedicò una copertina (e prese 37 su 40)
-
Citazione:
Fenris
Più che altro avere il doppio attacco su tutti gli altri
No, no, avere la palla di fuoco+doppio attacco tra mage/warlock e i guerrieri :bua: per non parlare coso di forza del lock che ne spari 2 di fila e lanci le cose nei baratri :bua:
-
Lo giochero' tra un bel po, ma sono gia' a pensare al personaggio da fare...
Sono ispirato da due modelli:
-
Bon son arrivato al
duello con Lae'zel nel campo base
e come finisce il gioco mi crasha fisso al desktop
Il che è un filo un problema, visto che è un evento non skippabile che parte durante il long rest :bua:
-
Citazione:
Fenris
Bon son arrivato al
duello con Lae'zel nel campo base
e come finisce il gioco mi crasha fisso al desktop
Il che è un filo un problema, visto che è un evento non skippabile che parte durante il long rest :bua:
provato già a ricaricare un save precedente?
-
Citazione:
Mammaoca
provato già a ricaricare un save precedente?
Si ma niente da fare.
-
Citazione:
Fenris
Si ma niente da fare.
Provato a long-restare in un posto diverso? Nel senso, il camp ha come sfondo il luogo in cui riposi. Prova ad andare in un posto totalmente diverso (un dungeon se sei fuori o viceversa) e magari risolvi.
-
E' un po' infestato dai bug. Anche giocare in due in split screen ogni tanto succede roba lollosa.