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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non conosco la 5a edizione ma che io sappia non esiste solo il tiro di dado, dipende da che skill stai usando, dalla sinergia di altri bonus o oggetti etc. Non è assolutamente possibile che un mago sappia combattere come un barbaro, almeno, se non è cambiato nulla in questi anni.
Cioè il range di riuscita in scalare di un acrobata con 15 punti nell'abilità e una difficoltà di 25 (non so, una parete piuttosto ripida) non potrà mai essere lo stesso di un nano in armatura a piastre con zero punti nella stessa abilità, nonostante il tiro del dado. E' la stessa cosa che succede in pathfinder kingmaker.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Bah. Se la cosa darà problemi significativi vedranno di ribilanciare durante l'early access se ci saranno lamentele. Il fattore casuale è giusto che ci sia, nei tiri per colpire come nel resto. Nella dimostrazione s'è visto anche un critical miss con 90% di successo. Ti incazzi ma puo' starci.
Nessun ruleset è totalmente deterministico.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
Bah. Se la cosa darà problemi significativi vedranno di ribilanciare durante l'early access se ci saranno lamentele. Il fattore casuale è giusto che ci sia, nei tiri per colpire come nel resto. Nella dimostrazione s'è visto anche un critical miss con 90% di successo. Ti incazzi ma puo' starci.
Nessun ruleset è totalmente deterministico.
Oddio a meno che non sia uno storytelling no.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Non conosco la 5a edizione ma che io sappia non esiste solo il tiro di dado, dipende da che skill stai usando, dalla sinergia di altri bonus o oggetti etc. Non è assolutamente possibile che un mago sappia combattere come un barbaro, almeno, se non è cambiato nulla in questi anni.
io non sto parlando di combattere. Sto parlando di skillcheck. Il combattimento nella 5ed funziona perchè l'AC dei mostri scala in modo da far si che il pg abbia sempre il 60% di possibilità di colpire. Oltrechè un attacco, se anche non va a segno, può essere ripetuto il turno successivo - uno skillcheck NO. E' il concetto di bounded accuracy. Che funziona bene per i combattimenti. Ma non per le skill.
vedi: https://rpgbot.net/dnd5/characters/f...ntal_math.html
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Originariamente Scritto da
Darkless
Bah. Se la cosa darà problemi significativi vedranno di ribilanciare durante l'early access se ci saranno lamentele. Il fattore casuale è giusto che ci sia, nei tiri per colpire come nel resto. Nella dimostrazione s'è visto anche un critical miss con 90% di successo. Ti incazzi ma puo' starci.
Nessun ruleset è totalmente deterministico.
vedi sopra. Poi non è vero, new vegas era totalmente deterministico (ripeto che sto parlando delle skill).
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vabbè scusa, io vengo dalla 3 edizione, che ok, non è la stessa cosa ma sempre un tiro di dado a cui sommi dei bonus è, mettila come vuoi… La 5 non la conosco, ammetto che una percentuale fissa di colpire fa veramente merda. Concettualmente sapere che ho sempre il 60% di riuscita che io stia colpendo un cinghiale o un tizio in armatura pesante o ancora peggio (a caso) un'ombra danzante….ma lol.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Non conosco la 5a edizione ma che io sappia non esiste solo il tiro di dado, dipende da che skill stai usando, dalla sinergia di altri bonus o oggetti etc. Non è assolutamente possibile che un mago sappia combattere come un barbaro, almeno, se non è cambiato nulla in questi anni.
Cioè il range di riuscita in scalare di un acrobata con 15 punti nell'abilità e una difficoltà di 25 (non so, una parete piuttosto ripida) non potrà mai essere lo stesso di un nano in armatura a piastre con zero punti nella stessa abilità, nonostante il tiro del dado. E' la stessa cosa che succede in pathfinder kingmaker.
In 5ed i bonus ai tiri di dado di base (cioè tolti oggetti magici, incanteisimi tipo guidance e vantaggi vari) vanno da 0 (vabbè, -1 in teoria) a massimo +11, punto. E la DC massima è 30. Vedasi "bounded accuracy". Non è come 3.5 dove al 10livello puoi avere +18 in una data abilità e gli skillcheck non hanno tetto massimo.
Tirando un d20, ed essendo il teorico massimo +11 la metà di 20, capisci pure tu che quanto un PG sia bravo o meno in una determinata cosa diventa molto poco influente rispetto alla pura casualità del dado.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Leggendo i vostri commenti mi chiedo come faranno i Larian a mettere d'accordo tutti. Probabilmente non ci riusciranno ma immagino che abbiano un peso pazzesco sulle spalle :asd:
Ps: bg2 lo finii con il cheat di curare i personaggi al volo, ero troppo scarso ai tempi :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ecco, ora iniziate a parlare Klingon per me :chebotta:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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EddieTheHead
In 5ed i bonus ai tiri di dado di base (cioè tolti oggetti magici, incanteisimi tipo guidance e vantaggi vari) vanno da 0 (vabbè, -1 in teoria) a massimo +11, punto. E la DC massima è 30. Vedasi "bounded accuracy". Non è come 3.5 dove al 10livello puoi avere +18 in una data abilità e gli skillcheck non hanno tetto massimo.
Tirando un d20, ed essendo il teorico massimo +11 la metà di 20, capisci pure tu che quanto un PG sia bravo o meno in una determinata cosa diventa molto poco influente rispetto alla pura casualità del dado.
Ah se è cosi si. è tutto piuttosto insipido.
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Originariamente Scritto da
Shin
Probabilmente non ci riusciranno ma immagino che abbiano un peso pazzesco sulle spalle :asd:
Sent from Mate 20 Pro
Ah beh, se vuoi leggere un po' di acido :asd::
https://rpgcodex.net/forums/index.ph...rviews.132070/
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Vabbè scusa, io vengo dalla 3 edizione, che ok, non è la stessa cosa ma sempre un tiro di dado a cui sommi dei bonus è, mettila come vuoi… La 5 non la conosco, ammetto che una percentuale fissa di colpire fa veramente merda. Concettualmente sapere che ho sempre il 60% di riuscita che io stia colpendo un cinghiale o un tizio in armatura pesante o ancora peggio (a caso) un'ombra danzante….ma lol.
non hai il 60% di possibilità di colpire indipendentemente dal fatto che l'obbiettivo sia un cinghiale o un tizio in armatura pesante. Hai sempre il 60% di possibilità di colpire se stai affrontando un nemico al tuo stesso livello (in teoria, poi voviamente anche altre cose entrano in gioco).
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
EddieTheHead
non hai il 60% di possibilità di colpire indipendentemente dal fatto che l'obbiettivo sia un cinghiale o un tizio in armatura pesante. Hai sempre il 60% di possibilità di colpire se stai affrontando un nemico al tuo stesso livello (in teoria, poi voviamente anche altre cose entrano in gioco).
Ahh ok ok, beh vista da quest'ottica se l'avversario è alla pari non è nemmeno cosi terribile. Dovrei giocarci per rendermene conto meglio.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah se è cosi si. è tutto piuttosto insipido.
ecco. E' un "problema" che ad un tavolo si corregge anche con poco, in un videogioco NO. Fra l'altro è un problema che affliggerà soprattutto le skill meno usate. Es, facciamo finta che nella prima build fai un PG incapace a parlare, che ha +0 in persuasion. Con DC 15 hai il 25% di possibilità di passare il check. Nella seconda build fai un PG bravo a parlare che ha +10, ovvero il 75% di possibilità di passare lo stesso check.
Dato che persuasion immagino sarà una skill abbastanza usata, pur con alti e bassi dovuti al d20, ci sono buone possibilità che nel corso del gioco ti accorgerai della differenza.
Ora prendiamo una skill poco usata, che so Natura, di cui ci saranno forse dieci check in tutta la campagna. Con un sistema fisso come newvegas, per quanto poco usata, sei sicuro che se ci investi avrai dei vantaggi quelle volte in cui entra in gioco. Con un sistema casuale (specialmente se si basa sulla 5ed), dubito fortemente che riuscirai a notare la differenza fra +0 e +10 (25% e 75%) su solo dieci tiri.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
EddieTheHead
ecco. E' un "problema" che ad un tavolo si corregge anche con poco, in un videogioco NO. Fra l'altro è un problema che affliggerà soprattutto le skill meno usate. Es, facciamo finta che nella prima build fai un PG incapace a parlare, che ha +0 in persuasion. Con DC 15 hai il 25% di possibilità di passare il check. Nella seconda build fai un PG bravo a parlare che ha +10, ovvero il 75% di possibilità di passare lo stesso check.
Dato che persuasion immagino sarà una skill abbastanza usata, pur con alti e bassi dovuti al d20, ci sono buone possibilità che nel corso del gioco ti accorgerai della differenza.
Ora prendiamo una skill poco usata, che so Natura, di cui ci saranno forse dieci check in tutta la campagna. Con un sistema fisso come newvegas, per quanto poco usata, sei sicuro che se ci investi avrai dei vantaggi quelle volte in cui entra in gioco. Con un sistema casuale (specialmente se si basa sulla 5ed), dubito fortemente che riuscirai a notare la differenza fra +0 e +10 (25% e 75%) su solo dieci tiri.
Si capisco quello che vuoi dire, potresti passarli o fallirli tutti comunque al di là della difficoltà senza sentire il peso dei punti che ci hai investito.
Booh sarò un mostro ma a me piaceva cosi tanto il sistema derivato da gurps di fallout.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me va bene random come la vita. Basta non sia come Pathfinder che avevo il game over per uno skill check di 10 ore prima :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
A me va bene random come la vita. Basta non sia come Pathfinder che avevo il game over per uno skill check di 10 ore prima :asd:
non so com'è kingmaker, ma se han mantenuto fedelmente le meccaniche di Pathfinder, un pg che vuole investire duro in una abilità può avere a livello 10 un +18 (un grado per livello, +3 se abilità di classe, +5 modificatore di caratteristica).
In 5ed a livello 10 potresti avere un +9 (+4 proficiency e +5 modificatore di caratteristica).
Capisci anche tu che fra 18+d20 e 9+d20 c'è una bella differenza a livello di influenza del dado.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
In pathfinder king maker c'era una meccanica che faceva fare il game over al regno. Meccanica governata, m'è parso di capire, da skill check decisi in momenti precedenti all'evento. In tal modo potevi trovarti a fare game over senza possibilità di cambiare l'esito... Magari dopo 60 ore di gioco per un check avvenuto ore prime
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
In pathfinder king maker c'era una meccanica che faceva fare il game over al regno. Meccanica governata, m'è parso di capire, da skill check decisi in momenti precedenti all'evento. In tal modo potevi trovarti a fare game over senza possibilità di cambiare l'esito... Magari dopo 60 ore di gioco per un check avvenuto ore prime
Mi pare fosse comunque legato ad un bug e sia stato col tempo sistemato.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
In pathfinder king maker c'era una meccanica che faceva fare il game over al regno. Meccanica governata, m'è parso di capire, da skill check decisi in momenti precedenti all'evento. In tal modo potevi trovarti a fare game over senza possibilità di cambiare l'esito... Magari dopo 60 ore di gioco per un check avvenuto ore prime
E' stata modificata, o cmq limata, nel corso delle patch. La cosa adesso è customizzabile.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
EddieTheHead
ecco. E' un "problema" che ad un tavolo si corregge anche con poco, in un videogioco NO. Fra l'altro è un problema che affliggerà soprattutto le skill meno usate. Es, facciamo finta che nella prima build fai un PG incapace a parlare, che ha +0 in persuasion. Con DC 15 hai il 25% di possibilità di passare il check. Nella seconda build fai un PG bravo a parlare che ha +10, ovvero il 75% di possibilità di passare lo stesso check.
Dato che persuasion immagino sarà una skill abbastanza usata, pur con alti e bassi dovuti al d20, ci sono buone possibilità che nel corso del gioco ti accorgerai della differenza.
Ora prendiamo una skill poco usata, che so Natura, di cui ci saranno forse dieci check in tutta la campagna. Con un sistema fisso come newvegas, per quanto poco usata, sei sicuro che se ci investi avrai dei vantaggi quelle volte in cui entra in gioco. Con un sistema casuale (specialmente se si basa sulla 5ed), dubito fortemente che riuscirai a notare la differenza fra +0 e +10 (25% e 75%) su solo dieci tiri.
Lo limi tranquillamente regolando i DC. L'unico gioco nazi col ruleset uscito sinora era Toee. Già se visto che han inserito opzioni alternative per il combat e integrato gli effetti elementali. Non li vedo così fissati col ruleset quindi non mi aspetto quel tipo di problema sui check. Poi molto dipenderà dai feedback dell'early access.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
EddieTheHead
mettila così: in un gioco dove il bonus (la quantità fissa) di un tiro va da 0 se sei una merda a 11 se sei un dio in terra, tirare un d20 fa sì che il fatto che tu riesca a fare qualcosa o meno, qualsiasi sia la difficoltà, dipenda in maniera assolutamente preponderante da quanto sei fortunato e non da quanto il PG sia bravo in quella cosa, col risultato che tutte le build (per quanto riguarda gli skillcheck) risulteranno uguali, poichè la differenza fra i diversi punteggi in una data abilità influisce molto poco.
Premetto che anche io feci fatica con il nuovo sistema delle skills credo che con la 5e abbiano fatto in modo che siano le abilità che giocano un grosso ruolo, con il bonus prof nelle skills si ha cmq un ulteriore vantaggio ma lo scopo era rendere il tutto bilanciato a seconda del livello senza però rendere le cose sempre possibili(se sei specializzato) o impossibili (se non lo sei) per azioni generali. Con la 5e han cercato di abbassare i livelli da supereroe in grado di fare con successo tutte quello che riguarda le skill della classe(come nella 3.5) ma se uno vuole specializzarsi in certe azioni ha a disposizione talenti(che si possono prendere al posto dell'aumento dell'abilità) che danno bonus oppure se fai il ladro hai un numero di skill a scelta in cui il bonus è raddoppiato(expertise). le differenze si notano cmq tra un pg guerriero che non ha persuasione come skill di classe e con 0 di carisma (probabilmente)che avrà sempre 0 anche ad alti lvl rispetto ad un ladro che ai primi livelli può avere già un un + 8 e queste differenze si notano di più nei tiri contrapposti tra pg:se ho un pg con +4 a dex e prof in stealth, anche se non ladro, Vs un mago pippa in perception si nota la differenza. se invece entrambi cerchiamo di scalare un muro e siamo debolucci anche se ho la prof in scalare a parità di tiri avrò una prob. di successo solo leggermente più alta rispetto a lui. Ovvio che alcune situazioni son più semplici da gestire col dm al tavolo rispetto al vg, se con history 0 il mio mezzorco tira 18 e il mago prof in history con +5 di int fa 3 giran le balle che il mezzorco sappia più del mago e in questi casi il videogioco è dura che gestisca la cosa in modo logico tipo dando info differenti a seconda della specializzazione ma su questo ci saranno problemi sempre con un ia al posto di una persona vera di fronte.
Infine bisogna tener conto dei passive check sulle skills che non so se abbiano inserito in bg3 oltre che epr i classici tiri per passaggi segreti ma si possono usare su skills come athletics o natura o insight o altro di meno usato.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non per continuare il discorso 5ed, ma non credo sarà una trasposizione proprio 1:1, io mi son fermato alla 3.5 come meccaniche, però vedendo il video vedo personaggi di bassissimo livello che fanno prove di saltare da fermi (ladro e chierico) con risultati pressochè automatici di salto in alto e in lungo veramente abbondanti :asd: oltre al personaggio ladro che con la funzione spinta scaraventa un nemico come nulla fosse. Non so se nella quinta edizione sono cose ordinarie ma mi sembrano meccaniche un po' più arcade :sisi:
Piuttosto, è già dato sapere se nei dialoghi potrà intervenire tutto il party, o solo il pg principale? Perché questa è la vera discriminante. Il party di un gioco da tavolo funziona per la divisione dei ruoli non solo nei combattimenti, ma anche in tutte le altre fasi, se è solo il pg principale a poter persuadere, intimidire, fare lanci di intelligenza/saggezza/carisma o di conoscenze chiaramente perde un po' di senso la cosa
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Rage
Non per continuare il discorso 5ed, ma non credo sarà una trasposizione proprio 1:1, io mi son fermato alla 3.5 come meccaniche, però vedendo il video vedo personaggi di bassissimo livello che fanno prove di saltare da fermi (ladro e chierico) con risultati pressochè automatici di salto in alto e in lungo veramente abbondanti :asd: oltre al personaggio ladro che con la funzione spinta scaraventa un nemico come nulla fosse. Non so se nella quinta edizione sono cose ordinarie ma mi sembrano meccaniche un po' più arcade :sisi:
per le prove di salto le distanze sono 33 cm x il tuo punteggio di forza se prendi 3 metri di rincorsa, diviso 2 senza rincorsa, quindi con 12 di forza salti circa 4 metri (2 senza rincorsa). Nel video la chierica salta 8 metri e il terzo tipo (mago?) 11 metri di lunghezza standard quindi hanno un po' esagerato mi sa (si può aggiungere atletica se si prova a saltare più del dovuto facendo una prova ma non credo sia il caso nel video mostrato).
per la spinta invece han lasciato come da manuale, prova di forza (atletica) contrapposta alla forza o dex dell'avversario, in più hanno aggiunto che se lo spingi e lui non ti ha visto vinci in automatico la prova (come fa il ladro nel combattimento tra le rovine).Se usa mage hand il cantrip in combat è un'altra differenza rispetto alle regole perché con quell'inc. non può nemmeno attaccare nelle regole cartacee della 5e.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Secondo voi Larian cercherà di mantenere un'ampia scelta di personaggi reclutabili come nei due BG? Io spero di sì ma ho paura di no... Bg1 e Bg2 ne avevano circa 20 ciascuno, i due divinity 4 e 6.
La possibilità di scegliere setup diversi del gruppo è sempre stata una cosa che ho apprezzato dei titoli black Isle, anche se alla fine utilizzavo ogni volta quei 10/12 personaggi :)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Da quel punto di vista Divinity 1 era davvero troppo limitato infatti.
Non pretendo 20 personaggi che sono anche troppi, ma almeno 7-8 per avere un po' di varietà e possibilità di scelta.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Considerando le classi e le razze di Dungeons and Dragons sicuramente ci saranno un numero adeguato di personaggi da scegliere
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Secondo me ci saranno piu personaggi che nei Divinity, ma non saranno tutti disponibili da subito. Molto probabilmente verranno aggiunti mano a mano nel corso dei mesi dalla release.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Secondo me ci saranno piu personaggi che nei Divinity, ma non saranno tutti disponibili da subito. Molto probabilmente verranno aggiunti mano a mano nel corso dei mesi dalla release.
Si questo è molto probabile. Sarà comunque un EA, quindi ci sta.
Già per le classi giocabili, hanno detto che inizialmente ce ne saranno solo alcune e poi ne aggiungeranno.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non ho capito come ho fatto a perdermi questo topic finora :facepalm:
Qualcuno mi riassume le ultime notizie? Quando esce? :nerd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
è un divinity con il marchio BG
esce nel 2021
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
è un divinity con il marchio BG
esce nel 2021
Ah, quindi meccaniche a turni con combo tipo original sin e compagnia? Niente regole D&D?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
E com'è l'hype per ora? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Per i fan di divinity altissimo per gli altri meno
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Per i fan di BG originale non tanto insomma? :mah:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
in sintesi: dicono che sarà DOS 3 e non BG 3
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
mah parlare per conto di tutti mi par cosa sciocca, io non son fan di na mazza mi è piaciuto sia bg 1 e 2 al tempo sia i divinity, preferisco i turni e speravo in un gioco con regole d&d della 5e a turni come è naturale debba essere visto che nel cartaceo è pensato tutto a turni.
il motore è uno sviluppo di quello dei larian usato per i divinity, ovviamente assomiglia esteticamente ai divinity per ora, usa tutte le dimensioni e applica (con delle ovvie scelte di semplificazione per alcune cose, visto che è un videogame) le regole 5e sia per le skills sia nei combattimenti ed è ambientato nei forgotten a bg come i primi due (per quello si chiama bg 3, la storia non si lega ai primi due); coloro che ti diranno "dicono che sarà dos 3" "sarà cacchina perchè ha icombat così" etc etc si basano su 1 ora di gameplay alpha quindi lascia perdere, guardati il gameplay e aspettiamo sperando..
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me continua a sfuggire come la grafica e l'assenza o meno dei turni sia la vera discriminante per dire che un gioco sia il seguito naturale o meno.
La gente voleva la grafica di 20 anni fa? E lo stesso identico combat system di 20 anni fa? Sono questi due elementi che decidono se un gioco è BG3 o meno?
Io rimango convinto che siano l'ambientazione, la trama e le regole di gioco, ma evidentemente sbaglio... tra l'altro è cmq un RPG classico, con visuale isometrica ecc ecc e non un FPS che possa far dire "che cazzo hanno combinato?". :boh2:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Per come la vedo io, i due baldur's gate riuscivano a trasmettere un senso di epicità unico, probabilmente irripetibile.
Ma forse, per rivivere le sensazioni provate con i primi due capitoli, servirebbe "solamente" avere quei vent'anni di meno ;)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrexo
Per come la vedo io, i due baldur's gate riuscivano a trasmettere un senso di epicità unico, probabilmente irripetibile.
Ma forse, per rivivere le sensazioni provate con i primi due capitoli, servirebbe "solamente" avere quei vent'anni di meno ;)
Rigioco i BG ogni paio d'anni, e restano piacevolissimi.
Quindi se sto dos3 non piacerà, non sarà perché sono invecchiato.
Discorso ipotetico, perché non mi interessa affatto e non conto di prenderlo mai
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Il video è chiaramente impostazione Divinity, che a ne è andato a noia (entrambi lasciati a metà, troppo cartonato e troppo humor). Mi sembra proprio lo studio meno adatto x ricreare l atmosfera di BG, staremo a vedere. Per ora Hype zero.