Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 108

Pagina 108 di 156 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 2.141 a 2.160 di 3101

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #2141
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Se esiste nel cartaceo una lista di alternative, puoi farlo nel gioco, easy.
    Nella migliore delle ipotesi, ti trovi con una spell monca che non userai mai. O forse una volta toh.

  2. #2142
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Alla fin della fiera comunque, vorrei analizzare un po' cosa e' effettivamente Baldur's Gate 3.
    (al di la' del discorso "e' una trasposizione di DnD", parlo di vederne gli elementi piu' vincenti che lo compongono)

    Gli elementi che lo rendono FORTE e vincente, sono chiaramente, a mio modo di vedere:

    1-La presentazione grafica (con questo intendo tutto cio' che e' visivo, dal lato puramente tecnico di alta qualita', all'art direction e estetica generale, fino alle icone degli oggetti)
    A cui si aggiunge l'aspetto audio (quindi musica, effetti, voci, etc)
    Questo si potrebbe suppongo riassumere con il termine Production Value. E' tutto curato molto bene, anche le animazioni etc, tutto e' ad alto livello di presentazione.


    2-Il divertimento che da' a livello narrativo (svelare aspetti della trama, scoprire dettagli sul background sempre interessante dei vari personaggi, insomma tutto l'aspetto della scrittura) e come ti permette di manipolare alcuni aspetti di essa (decidendo l'esito di tante situazioni e quindi il destino di tanti personaggi )
    Questo include aspetti svariati della vita umana, e cioe' relazioni di odio, desiderio, amicizia, ironia, tradimenti e alleanze tra i vari personaggi.

    3-I combattimenti, che presentano una sfida tendenzialmente facile da superare, e che quindi non stressano.
    Sfida resa interessante da una ricchezza di azioni eseguibili e reazioni a tali azioni, per cui c'e' una ricchezza di opzioni ampia tra cui poter scegliere e esiti da poter provocare.


    Siete d'accordo che questi 3 possano essere i pilastri del successo e qualita' del gioco?



    O dimentico qualcosa?

  3. #2143
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Alla fin della fiera comunque, vorrei analizzare un po' cosa e' effettivamente Baldur's Gate 3.
    (al di la' del discorso "e' una trasposizione di DnD", parlo di vederne gli elementi piu' vincenti che lo compongono)

    Gli elementi che lo rendono FORTE e vincente, sono chiaramente, a mio modo di vedere:

    1-La presentazione grafica (con questo intendo tutto cio' che e' visivo, dal lato puramente tecnico di alta qualita', all'art direction e estetica generale, fino alle icone degli oggetti)
    A cui si aggiunge l'aspetto audio (quindi musica, effetti, voci, etc)
    Questo si potrebbe suppongo riassumere con il termine Production Value. E' tutto curato molto bene, anche le animazioni etc, tutto e' ad alto livello di presentazione.


    2-Il divertimento che da' a livello narrativo (svelare aspetti della trama, scoprire dettagli sul background sempre interessante dei vari personaggi, insomma tutto l'aspetto della scrittura) e come ti permette di manipolare alcuni aspetti di essa (decidendo l'esito di tante situazioni e quindi il destino di tanti personaggi )
    Questo include aspetti svariati della vita umana, e cioe' relazioni di odio, desiderio, amicizia, ironia, tradimenti e alleanze tra i vari personaggi.

    3-I combattimenti, che presentano una sfida tendenzialmente facile da superare, e che quindi non stressano.
    Sfida resa interessante da una ricchezza di azioni eseguibili e reazioni a tali azioni, per cui c'e' una ricchezza di opzioni ampia tra cui poter scegliere e esiti da poter provocare.


    Siete d'accordo che questi 3 possano essere i pilastri del successo e qualita' del gioco?



    O dimentico qualcosa?

    Aggiungerei il gameplay ereditato da DoS, per il resto sono d'accordo al 100%

  4. #2144
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46.957

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Nella mia seconda run


    ho scelto mago invocatore drow troppo utile il fatto che gli aoe non fanno male ai tuoi compagni (nella prima ero paladino mezz'elfo)
    Per reclutare Mynthara ho ucciso tiefling e druidi, poi mi sono fatto accompagnare dal drider alle torri e l'ho salvata, però purtroppo non era possibile portarla nell'underdark quindi comunque ho tenuto Laezelle, Astarion e Cuoreoscuro in quel tempo, Wyll e Gale non li ho proprio reclutati e Kharlak l'ho sacrificata per uno spadone a due mani.
    Dopo aver fatto il passo montano ho deciso comunque di completare l'underdark che è stato più facile così, ma nelle terre maledette che mi mancavano ho portato Mynthara che è decisamente più forte di Cuorescuro
    Sono stato alla locanda e ho salvato Isobel lo stesso anche se l'imboscata l'avevo fatta prima col drider e avevo ucciso gli arpisti, mentre nella prima è stato il contrario.
    Ho fatto il guanto di Shar senza portare Cuorescuro ma se non la porti nella coltre oscura se ne va dal party e basta, quindi l'ho portata nella coltre e visto che nella prima run ho salvato Canto Notturno stavolta l'ho sacrificata facendo diventare Cuorescuro un'eletta di Shar.
    Intanto ho provocato Laezelle che mi vuole pazzamente, però ho deciso che a un certo punto farò sia la rotta in cui bombo Laezelle e un'altra in cui provo a bombare Mynthara.


    Tornando quindi alla domanda di Absint l'elemento migliore è la grande possibilità di scelta, e le conseguenze che hanno le scelte che si fanno anche negli atti successivi, sicuramente so che questa seconda run con molte scelte che ho fatto sto rinunciando a dei contenuti, ma il bello è anche quello, che si possono fare tantissime scelte e ogni volta si va per una rotta diversa, è un gioco che ha una rigiocabilità mastodontica, finita la seconda run, farò una run dark urge anche se devo ancora decidere se cercare di resistere o andare full follia.
    Restarting

  5. #2145
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.036

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Lo stregone non mi sta facendo impazzire, trovo un po' limitante dover scegliere gli incantesimi al passaggio di livello. Probabilmente è meglio il mago
    Beh il sorcerer può manipolare le magie, twinned e quickened spell sono belli potenti. Non so a livelli altissimi come rende (sono a 8 ancora) ma per ora mi sto divertendo.
    Il mago è più versatile, specialmente col fatto che si possono cambiare gli incantesimi al volo senza dormire, la prossima partita mi porterò dietro Gale di sicuro.

    Piuttosto al momento mi sembra che i melee facciano più danni, Karlach mena come una forsennata, poi quando ha haste diventa ridicola.
    Ultima modifica di felaggiano; 19-09-23 alle 20:06

  6. #2146
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16.009
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Il paladino è la classe OP.
    Fa malissimo.
    È normale.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #2147
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16.009
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

    Il warlok mi piace un sacco come classe, Eldritch Blast è fortissimo perché oltre ai danni sbalza anche indietro il bersaglio, cosa utilissima sia per evitare attacchi di opportunità ai compagni che per buttare giù i nemici dalle sporgenze Poi gli altri incantesimi sono solo un bonus.
    Lo stregone non mi sta facendo impazzire, trovo un po' limitante dover scegliere gli incantesimi al passaggio di livello. Probabilmente è meglio il mago
    Lo stregone è da usare con incantesimi offensivi, spara molti più incantesimi rispetto al mago, il mago ha più varietà, lo stregone fa danno, soprattutto con la metamagia.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #2148
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ho sbragato

    Minthara... nel senso che l ho ammazzata.
    Mi chiedo se ci sarebbe potuto essere un modo di parteggiare comunque per i druidi e non arrivare al combattimento contro di lei, o in qualche modo riuscire a non ammazzarla...non so se nel suo caso bastava farle un attacco melee finale non letale
    Be' troppo tardi

    Semmai nella seconda Run, anche se penso che la faro' da super cattivo ahaha e quindi semplicemente saro' dalla parte sua e dei goblin , vedremo


  9. #2149
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.304
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Finito.

    Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah



    Sarevok e Balduran

    Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
    Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
    Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per


    Balduran invece...
    Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da portar avanti assieme, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato

    Ultima modifica di Fenris; 19-09-23 alle 22:08

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  10. #2150
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    5.238

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Finito.

    Ci son due cose nella parte finale della storia che mi lasciano un pò mah



    Sarevok e Balduran

    Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
    Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.
    Potrebbe anche andar bene se ci fosse stato un pò di foreshadowing ma invece nulla. Fa proprio cameo tanto per


    Balduran invece...
    Capisco che tenerlo "friendly" e portar avanti la quest di Lae'zel siano tematicame difficili da consolidare, ma la scelta che han fatto di ridurre le conseguenze a "Ok,vado a schierarmi con l'elder brain" non ha proprio senso logico per il personaggio, soprattutto se si è portata avanti la storia trattandolo come un vero alleato

    Aspè quando parli di Balduran intendi l' Imperatore? Non l'avevo capito fosse lui.
    La cosa comunque ha lasciato perplesso pure me, capisco se ne voglia andare lontano da Orpheus per non rischiare, ma non ha senso che poi voglia impedirti di sconfiggere l' Assoluta


  11. #2151
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46.957

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios


    Anche se tu lo tratti come un amico se tu ci parli bene capisci che lui ti ha usato, non è esattamente una bella "persona"

    Restarting

  12. #2152
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37.668

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Vabbè tutto il problema nasce dal fatto della puerile scelta di imparare incantesimi al passaggio di livello senza una motivazione narrativa.

  13. #2153
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    831

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Finito.






    Sarevok percè è buttato li fuori dal nulla per un singolo fight.
    Non è nemmeno che ci siano opzioni su come gestirlo. Va fatto fuori e buona li.


    Beh, tutti i boss sono buttati lì per un singolo incontro. Ma come tutti anche prima di incontrare Sarevok devi fare dei passaggi. Esattamente come il Vampiro o la tizia della casa del dolore o altri ancora. Non è che li incontri per caso, li vai a cercare. Nel caso di Sarevok per via degli omicidi in città.

    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #2154
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16.009
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè tutto il problema nasce dal fatto della puerile scelta di imparare incantesimi al passaggio di livello senza una motivazione narrativa.
    Cosa?

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #2155
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.871

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Narrativamente trovo più assurdo il fatto che debba PAGARE per imparare un incantesimo da una pergamena
    Pago a chi? Al tutor che mi ha insegnato come memorizzarlo?

  16. #2156
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quand'e' che devi pagare per fare cio' ?

  17. #2157
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.871

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quand'e' che devi pagare per fare cio' ?
    Il mago può imparare gli spell dagli scroll nell'inventario



    Il prezzo varia in base al livello e alla scuola di magia

  18. #2158
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.562

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ah capisco

  19. #2159
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.304
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio

    Anche se tu lo tratti come un amico se tu ci parli bene capisci che lui ti ha usato, non è esattamente una bella "persona"
    Si ma



    Se vai a fondo con la relazione è abbastanza ovvio che,pur traendone un beneficio, lui è stato effettivamente "onesto" in come si è presentato. Fondamentalmente, si comporta come un avventuriero "da party"

    Oltre al fatto che si, è ancora attaccato alla città ed al fatto di essere personalmente libero

    Per quello il fatto che faccia completo 180° e vada ad allearsi con l'elder brain (dove tra l'altro allearsi è un eufemismo, ridiventa uno schiavo il momento in cui esce dalla prigione e Orpheus è liberato) non ha gran senso logico. Se ne fosse andato per i fatti suoi sarebbe stato più comprensibile imho





    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio


    Beh, tutti i boss sono buttati lì per un singolo incontro. Ma come tutti anche prima di incontrare Sarevok devi fare dei passaggi. Esattamente come il Vampiro o la tizia della casa del dolore o altri ancora. Non è che li incontri per caso, li vai a cercare. Nel caso di Sarevok per via degli omicidi in città.
    Non proprio



    Praticamente tutti i major boss (e buona parte di quelli secondari ) hanno o lunghe introduzioni o foreshadowing che ti preara al fatto che spunteranno fuori.

    Sarevok no. In una singola stanza lo incontri ex novo (credo l'unica menzione del suo nome che ho trovato prima di aver il faccia a faccia fosse in un libro che faceva riferimento agli eventi di Bg1/2,quindi completamente slegata dalla trama corrente), scopri che è il nonno di Orin e lo ammazzi.

    Anche Viconia, l'altro returning character fuori party, ha foreshadowing come "la madre superiora di Shar che ha addestrato Shadowheart", interazione con uno dei personaggi attuali e ha la possibilità di non esser uccisa l'istante che l'incontri

    Ultima modifica di Fenris; 20-09-23 alle 14:57

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #2160
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.304
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Narrativamente trovo più assurdo il fatto che debba PAGARE per imparare un incantesimo da una pergamena
    Pago a chi? Al tutor che mi ha insegnato come memorizzarlo?
    Stai simulando il costo dei reagemnti


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su