Troppo overpowered quello spell, altrimenti Raphael non credo l'avrei buttato giù
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Gioco a dnd da 30 anni, ma è un pelo più noioso su pc rifare la stessa cosa, a parte che basta fare un altro pg e introdurlo nella campagna in atto.
Eh, avete giocato con dei master troppo buoni.
In un anno di campagna (roba recente) mi sono crepati tre pg
Ultima modifica di Lord Brunitius; 06-11-23 alle 20:22
Giusto giusto nell'ultima nostra sessione, il mio pg è stato inghiottito da un rospo gigante e praticamente digerito dai succhi gastrici, ma il dm ha voluto comunque salvarmelo... io non sono stato molto d'accordo, se il tuo pg non rischia mai di morire, che divertimento c'è?
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"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
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tra l'altro io facevo il paladino quindi ero bello grossodiciamo che è stata una trovata del dm quando sono sceso sotto i -10 pf
ma a me è piaciuta la scena, epica al punto giusto, il mio paladino sacrificato per il bene dei compagni.... ma doveva morire, invece i compagni una volta ucciso il rospo hanno aperto la pancia e lo hanno trovato mezzo distrutto dall'acido ma ancora vivo![]()
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Però se beccate me come Master è facile che morite... ho il critico facile un po' in tutti gli RPG. Ad esempio in Rogue Trader (di cui Owlcat Games, quelli di Pathfinder, sta facendo il videogioco), ho fatto fuori un Principe Demone con un solo colpo di fucile da cecchino incanalando una serie di critici. E un po' mi capita in tutte le campagne... il problema è che capita anche quando sono io il DM e la gente muore per una freccia del cavolo di un goblin!
Personalmente, trovo divertente l'idea di poter sbagliare e morire. O essere sfortunato e morire.
Ci si fa le pippe mentali a dire "ah, i giochi devono avere scelte e conseguenze, praticamente su tutto", poi un gioco ha conseguenze e non va più bene?
Se dico "stronza" ad una Ninfa, mi va pure bene che quella mi spacchi la faccia (cosa che sta succedendo in una delle mie due campagne. Sono in attesa di morire all'inizio della prossima).
Ma cosi dovrebbe essere. Lasciando stare il principe demone che crepa per un colpo di fucile, questo non dovrebbe accadere, li mi sarei sentito in dovere di intervenire se fossi stato il master. Nel senso, se incontri un principe demone non tiro nemmeno i dadi, non è previsto che tu sopravviva![]()
Ultima modifica di Lord Brunitius; 07-11-23 alle 16:14
Non ho idea, non conosco il gioco, per cui non so se sia custom o abbia preso spunto da altro di già pronto.
Molto dipende da che tipo di campagna vuoi fare. Se si tratta di sessioni one-shot o che si concludono nel giro di 2-3 serate può pure andare bene vedere come si evolvono le cose. Ma se vuoi fare una campagna seria e ogni due settimane devi cambiare il party è un bel casino. Io per ovviare alla cosa, a volte faccio fare fin dall'inizio 2 PG a ogni giocatore riuniti in una sorta di gilda (con la possibilità di ottenere il talento "Autorità" gratuitamente se svolgono determinate quest) e a ogni missione scelgono quali sono i più adatti da portare (sempre uno per giocatore). Il livellamento lo gestisco a fasi e non calcolando i Px di ogni singolo mostro o trappola, quando raggiungono un determinato punto della storia livellano tutti i PG.
In realtà è il Principe Demone che ha incontrato me! Muhuhahaha! Battute a parte ero molto lontano con un fucile da cecchino e un PG specializzato nel cecchinaggio.
Ora non so se l'incontro l'ha previsto l'avventura o il master, ma è na roba che a livello di background è orribile.
Cioè, intendiamoci. Puoi benissimo uccidere la forma fisica di un principe demone, torna nel warp fino al prossimo giro e bona. Ma è un'impresa che richiede minimo un eroe di livello chessò, un primarca o nella migliore delle ipotesi un intero reparto di cavalieri grigi.
Io avrei fatto cosi "gli spari, lui si gratta la fronte, ti vede e ti carica, rifai il personaggio"![]()
Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-11-23 alle 09:57
La scena era più del tipo: Appare il Principe Demone, dà gli ordini ai sottoposti e poi se ne torna nel warp... ma nella battaglia qualcosa è andato terribilmente storto, e gli è arrivato un colpo "vagante".