Lo so che non interessa a nessuno, ma sento un dovere personale quello di commentare la fine di questo gioco da parte mia.
Come memoria per le generazioni future che vorranno capire come fosse Tyranny e vogliono per forza sapere cosa ne pensassi io.
È bello, molto, fino al 75%. È evidentemente monco in alcune cose e nella parte finale.
L'inizio e la metà del gioco sono proprio belli e immersivi, secondo me. Ti fa venire la voglia di sapere di più, di crescere come personaggio e di interagire col mondo che hai attorno. Poi, ad un certo punto (vedi le ultime due Spires, il fatto che ci siano una serie di relazioni con i companions che, però, ad un certo punto, quando dovrebbero fare lo step finale di crescita, come una romance o un'ostilità aperta, un peso sulla main quest, vanno a farsi fottere), il gioco sembra proprio tirato via per i capelli e finito di corsa.
Anche l'espansione/add-on di Bastard's Wound in realtà è molto caruccia, se non fosse buggata. E la cosa assurda è che, per qualche strano e inspiegabile motivo, proprio mentre prendevo le quest avevo la sensazione "Queste si accavallano e creano casini, sicuro". Si ha proprio l'impressione di aver a che fare con una pepita grezza.
Poteva essere molto di più. Ma poteva essere molto di meno.
Mi sono piaciute tante cose, anche tutto l'albero delle skills/abilità/talenti/capacità, il modo in cui crescono e tutto il resto.
Un bel gioco, davvero, peccato averlo lasciato grezzo nel finale e nelle rifiniture di contorno.