Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
veramente dai siti legit che ho visto l'unico che ha, per esempio, uno sconto accettabile su the witcher 3, butto lì, è GOG, parlo ovviamente della versione non GOTY. A me dei day one fottesga, più per i problemi che spesso danno alla release (ma questo l'ho detto spesso in altri topic), mai comprati, parlo di giochi con mesi o anni di età... Ogni tanto vedo uno sconto del 10, 15%. A quel punto prendo a 29 su steam la GOTY durante gli sconti (è uscito non poco tempo fa per esempio)... Se devo pagare 37 un gioco che ha già due anni, non ci risparmio nulla. Anzi peggio rispetto agli sconti steam... Io ormai aspetto sempre gli sconti steam per dire, qualche volta ho comprato su GOG, ma perlopiù old games, non nuovi...

Già odio aver dovuto installare per le smanie di concorrenza di EA e Ubi Origin e Uplay (ci ho anche litigato con Ubisoft una volta), moltiplicare le piattaforme è solo una rogna, ma questa è un'altra storia...
Se non è questione di day1 basta aspettare saldi e tornate di sconti che fanno tutti i negozi, non solo steam (anzi spesso i prezzi sono migliori che sulla piattaforma valve). Che senso ha confrontare i saldi e sconti temporanei di Steam con il prezzo normale di listino di altri ? Ma sei serio ? Devi aspettare sconti, saldi, bundle e offerte durante l'anno. The Witcher 3 è stato a 30€ in versione goty su GoG e sui 35 su Gamesplanet. La versione liscia invece anche a meno di 25 euro su funstock.
Ti ricordo inoltre che per via degli accordi con CDP i siti di key legali vendono solo chiavi GoG che prendono direttamente da loro. Se lo vuoi su steam devi comprarlo per forza su Steam. (sempre restando in ambito della legalità ovviamente). Prendendo il gioco su GoG i CDP guadagnano molto di più che su Steam, e il gioco è DRM free (Galaxy è opzionale) cosa non da poco. Mi pare il minimo che promuovano il loro sito.
Che un gioco poi sia ancora fra i 30 e i 40 euro a due anni dall'uscita come prezzo di listino è normalissimo.

Detto questo DLGamers per quale motivo sarebbe legit? Vedo su G2play che lì costa solo 3.80 di meno e non l'ho trovato sul sito da te indicato che doveva elencare i siti legit.
Perchè isthereanydeal non traccia siti che utilizzano il mercato grigio, la lista è costantemente aggiornata e se qualche sito cambia politica o viene segnalato viene eliminato, come già successo in passato.
Basta iscriversi e linkare il proprio account Steam per avere mail in tempo reale sugli sconti dei titoli in wishlist, il tutto customizzabile a seconda dei prezzi che ti interessano, delle % di sconto e dei client di riferimento. Pù comodo di così si muore.