Il problema con i Battlepass di Blizzard è che sei obbligato a pagarli.
Vi faccio l'esempio mio, ma vale per tutti. Mi hanno regalato il pacchetto iniziale da 40€ che includeva il primo Battlepass e 2.000 crediti (sufficienti a comprare il secondo e il terzo). Con le ricompense del gioco, portanto a termine tutte le sfide settimanali che danno crediti, puoi ottenere solamente 60 crediti a settimana. Significa 17 settimane per arrivare a 1.000 crediti.
Ciò implica che almeno un pass su due lo devi per forza pagare se vuoi le ricompense, anche grindando come un matto. Non paghi? Niente ricompense, ma allo stesso tempo anche niente lootbox e quindi fa passare la voglia di giocare.
Lo stesso COD in un battlepass ti fa ottenere 1.400 crediti di cui solo 1.000 sono necessari ad acquistare il nuovo pass, e altri li puoi spendere come ti pare.
Poi non c'è da meravigliarsi come su 40 milioni di utenti dichiarati, solo 23 milioni hanno fatto una partita negli ultimi 30 giorni e online trovi meno di 200.000 utenti.
Si ma stai parlando di Overwatch 2 che è f2p ed è normalissimo che usi i battle pass per finanziarsi dato che l'unica entrata è quella. Non c'entra una beata minchia con il discorso su D4 che è un b2p.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
In tutti questi anni credo di aver preso un paio di battlepass di Hearthstone, all'inizio e più per curiosità che per altro.
Certo se uno ha quello di comprarsi i pacchi forse conviene farsi il pass, ma uno che va avanti solo a gold non si perde niente.
Su Immortal non ho speso un singolo centesimo.
E da quello che ho visto il pass di D4 non è diverso, nessun obbligo per giocare in modo semplice.
Obbligo....![]()
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
Ho deciso di prendere la digital deluxe per vedete cosa ci sarà nel primo battle pass, in base alla mia soddisfazione deciderò se prendere i successivi. Per fortuna sono 3 mesi a stagione e quindi a battle pass
Restarting
Ma che minchia vuol dire?
Il BP di D4 avrà una course base e una a pagamento. Le cose estetiche le darà SOLO quella a pagamento. È già stato detto.
Smettila di fare paragoni tra un gioco f2p competitivo e uno a pagamento con solo una minima parte pvp e maggiormente collaborativo. Non ci saranno lootbox.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A questo link trovate degli screenshot in game e dei wallpaper rilasciati da Blizzard
https://blizzard.gamespress.com/Diab...wlCdrjPf1Q2430
Restarting
Sono abbastanza certo abbiano prodotto materiale già poco dopo essere stata presentata
Ulteriori informazioni sul battle pass
https://multiplayer.it/notizie/diabl...gressione.html
Restarting
"Le ricompense del Battle Pass, in ogni caso, riguarderanno solo elementi cosmetici, dunque non ci saranno oggetti atti a modificare il gameplay nel vero senso della parola."
Ergo, dal mio punto di vista, uno PSICHEDELICO "Tenetevelo, con taaaanta serenità".
Ma questo già si sapeva. Quel che lo differenzia da altri pass simili (vedi Fortnite, COD, Apex Legends, ecc.) è che nel pass premium non ci sono abbastanza credits (portandolo a termine) per ottenere il pass successivo. Questo perchè ti spinge a completare il pass (e quindi giocare più tempo), e contemporaneamente ottenendo il pass successivo torni a giocare nella nuova season.
Comunque se il battle pass è solo cosmetico, ho preso la digital edition e avrò il primo ma non prenderò sicuramente gli altri
Restarting
Sìsì, per carità. Ma dal punto di vista di chi non può considerare meno del nulla apporti sul piano estetico, il Battle Pass così configurato è di una inutilità più unica che rara.
SE, ed è un grosso SE, Blizzard manterrà la parola sul fatto che non ci saranno mai vantaggi dal punto di vista di oggetti o altro del gioco, nel Battle Pass, i miei soldi per quello non li vedranno mai![]()
Basta che non cercate di farla passare come una cosa negativa...
Ti obbligano a spender soldi sul pass per essere competitivo → Negativo
Nel pass non c'è nulla che ti da vantaggio → Negativo
Choose one.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 21-12-22 alle 09:25
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
è il solito problema di blizzad, artisticamente è sempre top, ma il management lo trovi alla voce avidità del dizionario inglese
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ormai è praticamente prassi ovunque, non è un problema solo di blizzard.
Al giorno d'oggi non esiste un singolo gioco online (che vuole ricevere aggiornamenti decenti perchè a farli morire ci vuol poco alla fine) che nonostante si paghi il gioco poi non ci sia l'opzione per pagare qualcos'altro.