Re: Avowed | Obsidian | 18 Febbraio 2025
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roland
Io mi chiedo ancora come non lo abbiano cacciato a pedate con la mole di sterco che sta attirando su di sé e sul gioco. Avowed per colpa sua rischia di essere un flop clamoroso a prescindere dalla qualità del prodotto, con buona pace di tutti quelli che hanno buttato anni nello sviluppo.
anche di obsidian come per bioware degli originali non è rimasto praticamente nessuno , a parte quelli andati via volontariamente per gli altri ci ha pensato hansen a farli andare via a favore di persone fluide o di minoranze etniche senza alcuna esperienza o pochissima di videogiochi, a leggere certi suoi post che lui ha cercato di far sparire ma che musk ed altri hanno recuperato facilmente, si può facilmente includerlo nel nazi lgtb woke anti withe people
Citazione:
-jolly-
anche di obsidian come per bioware degli originali non è rimasto praticamente nessuno , a parte quelli andati via volontariamente per gli altri ci ha pensato hansen a farli andare via a favore di persone fluide o di minoranze etniche senza alcuna esperienza o pochissima di videogiochi, a leggere certi suoi post che lui ha cercato di far sparire ma che musk ed altri hanno recuperato facilmente, si può facilmente includerlo nel nazi lgtb woke anti withe people
Bhè, in Obsidian ci sono ancora Sawyer (seppur si sia fatto temporaneamente da parte), Urquhart e l'altro fondatore di cui non ricordo mai il nome. Mi pare un po' diversa la situazione rispetto a bioware.
di tutto lo studio originale compressivo di tutto il personale impiegato compresi mi pare siano rimasti in 4 max 5
quando lo stesso avellone consiglia a tutti i licenziati o discriminati per essere bianchi o capaci ma non in linea con il nuovo pensiero dei pronomi sulle e-mail, di riunirsi e fare causa la situazione interna di obsidian mi pare palese
Citazione:
-jolly-
di tutto lo studio originale compressivo di tutto il personale impiegato compresi mi pare siano rimasti in 4 max 5
quando lo stesso avellone consiglia a tutti i licenziati o discriminati per essere bianchi o capaci ma non in linea con il nuovo pensiero dei pronomi sulle e-mail, di riunirsi e fare causa la situazione interna di obsidian mi pare palese
Bhè Avellone però è da prendere anche un po' con le pinze, ce l'aveva già a morte di suo con Obsidian e non vedeva l'ora di cogliere la palla al balzo.
Citazione:
-jolly-
Avellone ce l'ha con Obsidian perchè non apprezzò il fatto che gli voltarono le spalle quando fu accusato di molestie. Da allora di merda su Obsidian ne ha sempre sparata parecchia.
Citazione:
Roland
Avellone ce l'ha con Obsidian perchè non apprezzò il fatto che gli voltarono le spalle quando fu accusato di molestie. Da allora di merda su Obsidian ne ha sempre sparata parecchia.
Sí, vedo dai suoi tweet che ce l'ha a morte anche con Microsoft.
Io lo capisco, è stato vittima della cancel culture e ha rischiato la carriera, però tutto quel che dice va preso con le pinze.
Ma perché contro Avellone...?
Cioè, cos'era successo? Ha effettivamente molestato...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Citazione:
WhiteMason
Ma perché contro Avellone...?
Cioè, cos'era successo? Ha effettivamente molestato...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Era stato accusato di molestie sessuali nel periodo MeToo ed era stato allontanato da quasi tutta l'industria videoludica.
Poi è stato assolto da tutte le accuse, ma ci sono voluti anni.
Citazione:
Roland
La cosa era iniziata già da prima, aveva litigato con gli altri fondatori, era rimasto in buoni rapporti solo con Sawyer. Se non ricordo male quando scoppiò il caso aveva già lasciato Obsidian da un po'.
Citazione:
Darkless
La cosa era iniziata già da prima, aveva litigato con gli altri fondatori, era rimasto in buoni rapporti solo con Sawyer. Se non ricordo male quando scoppiò il caso aveva già lasciato Obsidian da un po'.
A quanto sapevo io invece lui era andato via da Obsidian non perchè avesse litigato, ma semplicemente perchè preferiva essere un libero professionista a lavorare su progetti che davvero gli interessassero. Tanto è vero che poi con Obsidian aveva collaborato per il primo POE. Poi potrei ricordare male io.
Citazione:
Roland
A quanto sapevo io invece lui era andato via da Obsidian non perchè avesse litigato, ma semplicemente perchè preferiva essere un libero professionista a lavorare su progetti che davvero gli interessassero. Tanto è vero che poi con Obsidian aveva collaborato per il primo POE. Poi potrei ricordare male io.
Sempre se non ricordo male litigarono per questioni economiche quando se ne andò e si lasciarono parecchio male. Non so se fosse solo quello il problema o la situazione si trascinasse già da un po'.
Comunque, non è che "collaborò" con Obsidian, era proprio uno dei 5 fondatori.
Citazione:
Darkless
Sempre se non ricordo male litigarono per questioni economiche quando se ne andò e si lasciarono parecchio male. Non so se fosse solo quello il problema o la situazione si trascinasse già da un po'.
Comunque, non è che "collaborò" con Obsidian, era proprio uno dei 5 fondatori.
Durante il periodo in cui lavorò su POE ricordavo fosse già solo un collaboratore tanto che fece solo alcuni personaggi di contorno. Ma della mia memoria ho scarsa fiducia.
scusate, non ho seguito una sega, fatemi lo spiegone di cosa è successo
mi devo aspettare un altro merdguard?
Citazione:
Roland
Durante il periodo in cui lavorò su POE ricordavo fosse già solo un collaboratore tanto che fece solo alcuni personaggi di contorno. Ma della mia memoria ho scarsa fiducia.
Sí ha scritto Durance e Grieving Mother, i due personaggi più spacca balle del gioco :asd:
Citazione:
Artyus
scusate, non ho seguito una sega, fatemi lo spiegone di cosa è successo
mi devo aspettare un altro merdguard?
più o meno
Citazione:
Roland
Bhè, scrivere per intero due dei personaggi principali direi che è un lavoro a tempo pieno, non solo una collaborazione.
Ricordo piuttosto che dicce che lo incaprettarono con Tyranny mettando nel contratto con Paradox a sua insaputa che lui avrebbe collaborato al gioco :asd:
Sono uscite le prime recensioni
Un gioco onesto, tra il 7 e 8 solito obsidian… ottima la parte gdr trama e ambientazione, scarso il gameplay
un outer world fantasy insomma
sto leggendo che anche la trama non sia ai livelli che molti si aspettavano, la possibiltà della terza persona completamente inutile e fatta male,
e cose positive ,pare un prodotto senza infamia e senza lode, aspetto il passare dei giorni per decidere se merita una chance, ma quando in video vedo lucine e numeretti sbrilluccicanti nei combat mi cade qualsiasi voglia
Ricordate semrpe quanto disse il buon Avellone: mai acquistare un gioco obsidian prima che sia uscita almeno un'espansione :asd: