Credo che alcune cose siano volute, più che un limite tecnico.
https://x.com/lookatmymeat1/status/1...138267238?s=46
Visualizzazione Stampabile
Credo che alcune cose siano volute, più che un limite tecnico.
https://x.com/lookatmymeat1/status/1...138267238?s=46
Quindi nello scassinare, nelle magie e nella distruzione ambientale è meglio Avowed (la parte di Skyrim con la distruzione ambientale non viene mostrata interamente, col ridicolo motore fisico che fa esplodere tutti gli oggetti), nel nuoto e nelle uccisioni stealth sono uguali e nel resto è meglio Skyrim? :uhm:
L'interazione di Skyrim è quello che alla fine costringe a tenersi quella Duna di motore grafico che usano.
Non hanno senso quei video confronti. si concentrano su un aspetto marginale e ne montano un caso.
allora anche in the witcher potevi entrare in tutte le case e rubare di tutto senza che gli abitanti ti dicessero nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=n_lVYdqtknk
Questo tizio secondo me centra il punto... anche se fa un video troppo lungo.
Ma infatti a me sti youtuber che fanno sensazionalismo sul nulla mi stan sulle palle...E il peggio sono le masse di capre che li osannano nei commenti...
Io ho visto un po di gameplay ieri sera e mi brava di essere nel 1997 dentro un blockbuster
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=nErVFaWDR8M&lc=
Secondo me Dado centra il punto.
Il problema è a monte: è bethesda che ha traviato oramai generazioni di giocatori con i suoi parco giochi a tema spacciati per GDR.
Adesso ogni volta che si vede un titolo in prima persona e che sia anche solo vagamente free roaming/open world la gente pensa di essere in un clone di un TES e si aspetta di poter fare tutte le cazzate che gli passan per la testa, compreso far volar via la gente a rutti. Quando un gioco trascura un po' la fisica e minchiate secondarie per concentrarsi su altri aspetti per loro diventa automaticamente caccapupu.
Poi che le frecce si piantino nei muri o non ricadano in basso son minchiate, come il 90% della roba di quel video. L'unico vero problema è la reattività ridotta degli NPC.
Non che i giochi bethesda siano dei simulatori usati al CERN. :asd:
La parte che quel video non fa vedere è quando in un TES urti una posata ed esplode tutto, o quando entri in una tua casa e la roba che hai appoggiato su un tavolo diventa di gomma. :asd:
Il punto è che quella roba son minchiate inutili. Anzi, probabilmente diverse cose viste nel video sono limitazioni volute per spingere il giocatore a non fare il cazzone e comportarsi in modo coerente. Tirare fuori la spada e mettersi a sfasciare una tavola apparecchiata non ha il benchè minimo senso logico. TES te lo fa fare perchè non gliene frega nulla della coerenza e verosimiglianza del mondo di gioco. E' un lunapark e puoi fare tutto quello che vuoi finchè il gioco non implode. In Avowed quel tipo di comportamente da cerebrolesi è fortemente disincentivato, tutto qua, e francamente lo trovo tutto tranne che un difetto.
me la vendo per come me l'ha riportata un mio amico, sta giocando avowed, dopo 4-5 ore voleva disinstallarlo non gli piaceva minimamente, ha tenuto duro e ora dice che non è un capolavoro di sicuro, però gli sta piacendo, la trama è tutt'altro che banale e scontata , e con la patch 2.2 di ieri il gameplay e l'equilibrio negli scontri è molto migliorato
personalmente a prezzo pieno non lo prendo sicuro, ma quando sarà ben scontato una chance potrei dargliela
Cmq sia bo, i giochi Bethesda secondo me sono anch essi sovraccriticati.
Sicuramente c hanno le loro magagne, ma io un mondo senza Skyrim, senza Fallout 3 e 4, senza Starfield, non lo vorrei
Penso comunque che i giochi Bethesda siano quelli con più oggetti interattivi, vincerebbero contro qualsiasi gioco al confronto. Poi a che serve muovere le forme di formaggio? A un cazzo, quindi boh, interazione fine a se stesss
L'interattività senza reattività è la quintessenza dell'inutilità (e ho fatto pure la rima). I TES sono come un calderone dove buttano dentro tutto a muzzo senza preoccuparsi dell'intruglio finale. Come fare un minestrone e buttarci dentro indifferentemente fragole e cipolle. Programmano le singole cose senza preoccuparsi della visione d'insieme, poi lasciano il giocatore libero di fare quello che vuole, tanto non ci saranno conseguenze logiche programmate e scriptate e la risultante nel mondo di gioco sarà completamente casuale e sconnessa fra le sue parti. In sintesi: un grandssimo specchietto per le allodole.
l'interattività con un senso non è certo quella bethesda,
se io colpisco un secchio con un colpo di mazza e stile beseball lo indirizzo in faccia ad un avversario che si trova ad una certa distanza ha senso anche se di difficile applicazione in un gioco, ma se colpisco un secchio per caso con un piede ed all'interno della stanza tutti gli oggetti si mettono a ruzzolare come ci fosse lo spostamento d'aria di una bomba a mano stile beth fa cagare
Scusate, tutto giusto, ma è anche vero che l'approccio che hai con un gioco fa molto la differenza. Per esempio, se giochi un gioco di ruolo dovrebbe venire naturale "interpretare" il personaggio che stai giocando. Ne consegue che mai ti verrebbe in mente di camminare su un tavolo apparecchiato davanti al regnante della città facendo volare gli oggetti in giro per la stanza. Di conseguenza il problema non si pone. E' vero che, nel caso, programmare una minima reazione da parte degli NPC sarebbe stato utile. Ed è anche vero che puoi rubare tutto il rubabile semplicemente mettendo un secchio in testa a chi fa la guardia ma mai mi verrebbe spontaneo farlo perchè sarebbe un atto fuori contesto.