Re: Avowed | Obsidian | 18 Febbraio 2025
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Scusate, tutto giusto, ma è anche vero che l'approccio che hai con un gioco fa molto la differenza. Per esempio, se giochi un gioco di ruolo dovrebbe venire naturale "interpretare" il personaggio che stai giocando. Ne consegue che mai ti verrebbe in mente di camminare su un tavolo apparecchiato davanti al regnante della città facendo volare gli oggetti in giro per la stanza. Di conseguenza il problema non si pone. E' vero che, nel caso, programmare una minima reazione da parte degli NPC sarebbe stato utile. Ed è anche vero che puoi rubare tutto il rubabile semplicemente mettendo un secchio in testa a chi fa la guardia ma mai mi verrebbe spontaneo farlo perchè sarebbe un atto fuori contesto.
E' quello che si sta dicendo, in un gioco come avowed non serve. Come non serviva in New Vegas.
Comunque mi sono appena reso conto del livello di fan medio di Asmongold: "Oblivion ha un sacco di recensioni positive su steam e ha vinto tanti premi".
https://static-cdn.jtvnw.net/jtv_use...ge-300x300.png
Citazione:
Darkless
Il problema è a monte: è bethesda che ha traviato oramai generazioni di giocatori con i suoi parco giochi a tema spacciati per GDR.
Adesso ogni volta che si vede un titolo in prima persona e che sia anche solo vagamente free roaming/open world la gente pensa di essere in un clone di un TES e si aspetta di poter fare tutte le cazzate che gli passan per la testa, compreso far volar via la gente a rutti. Quando un gioco trascura un po' la fisica e minchiate secondarie per concentrarsi su altri aspetti per loro diventa automaticamente caccapupu.
Poi che le frecce si piantino nei muri o non ricadano in basso son minchiate, come il 90% della roba di quel video. L'unico vero problema è la reattività ridotta degli NPC.
This. Anche su X vedo commenti di gente random che prova ad uccidere le galline "immortali" e spara sentenze.
Ma tra l' andare in giro a tirare patate addosso la gente a caso, e tirare una freccia a una gallina, magari per sbaglio, e assistere alla trasmigrazione attraverso Satori della freccia, ci sarà una via di mezzo? Certe cose rompono l' immersività, poi che sia esagerato dire che Avowed faccia schifo perchè le frecce scompaiono sono d' accordo, ma un pò di delusione per mancanza di dettagli in un gioco del 2025 è anche comprensibile.
Citazione:
McHawk
Ma tra l' andare in giro a tirare patate addosso la gente a caso, e tirare una freccia a una gallina, magari per sbaglio, e assistere alla trasmigrazione attraverso Satori della freccia, ci sarà una via di mezzo? Certe cose rompono l' immersività, poi che sia esagerato dire che Avowed faccia schifo perchè le frecce scompaiono sono d' accordo, ma un pò di delusione per mancanza di dettagli in un gioco del 2025 è anche comprensibile.
Il messaggio del gioco è chiaro "non fare il cazzone". Evita di fare minchiate e l'immersività resta intatta.
Citazione:
Darkless
Il messaggio del gioco è chiaro "non fare il cazzone". Evita di fare minchiate e l'immersività resta intatta.
Non m pare che il gioco ti permetta di fare il cazzone
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Non m pare che il gioco ti permetta di fare il cazzone
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Se ti metti a menare le galline stai facendo il cazzone. E poi si lamentano pure.
Sto weekend lo inizio e si sbura dai
Citazione:
Shin
This. Anche su X vedo commenti di gente random che prova ad uccidere le galline "immortali" e spara sentenze.
Per colpa loro, all'inizio del gioco, ci sono rimasto male quando ho dato una pugnalata a una scimmietta colorata ed è morta.
è sulla loro coscienza!
comunque non è un sandbox. non avrebbe senso uccidere NPC cittadini o amichevoli. a questo punto capisco quei dev che fanno cose odiose come nasconderti l'arma o impedirti di sfoderarla quando entri nelle città etc. perchè così poi la gente su youtube non può bullarsi di quanto non reagiscano. come il cretino che buttava una granata sotto un tavolino del bar in star wars outlaws...
bisogna sempre pensare che il mondo è pieno di bambini piccoli che si divertono con ste cazzate. quindi capisco appunto quando ti rimuovono l'uso delle armi. però dai... sono proprio cazzate da bambini.
comunque leggendo di gente non hater per partito preso che lo sta giocando il gioco non sembra male, non capolavoro ma neanche pessimo,
si lascia giocare
Citazione:
-jolly-
comunque leggendo di gente non hater per partito preso che lo sta giocando il gioco non sembra male, non capolavoro ma neanche pessimo,
si lascia giocare
Molto semplicemente è un gioco che tendo molto all'action/hack 'n slash, più che ad esperienze più aperte e, come dice Eric, sandbox, come Skyrim.
Una volta capito questo il gioco è ben fatto e divertente, non un capolavoro, ma fa il suo più che bene, con un design delle mappe fatte molto bene ed un sistema di combattimento molto dinamico.
Ci sono alcuni aspetti che sicuramente potevano essere più curati, però è chiaro che la direzione presa sia quella di un gioco molto più immediato.
Poi se uno vuole passare tutto il gioco a confrontarlo con Skyrim può farlo, ma ha poco senso.
Se
da quel che mi sembra di capire però, i compagni hanno un equipaggiamento standard su cui non puoi influire minimamente, armature, armi etc etc rimangono le stesse per tutto il gioco, puoi solo distribuire i punti attributo per alcune skill
ecco questo mi piace un pò meno
Citazione:
Eric Starbuck
bisogna sempre pensare che il mondo è pieno di bambini piccoli che si divertono con ste cazzate. quindi capisco appunto quando ti rimuovono l'uso delle armi. però dai... sono proprio cazzate da bambini.
this, sinceramente imho fottesega che il gioco ti permette di mettere le pentole in testa alla gente per derubarla, penso di non averlo mai fatto nemmeno in skyrim
se voglio fare il cazzone gioco a fortnite non ad avowed
cmq attendo uno sconto (magari dopo l'estate?) e poi lo gioco, credo proprio che mi piacerà
a 70 euro mi sembra un po' troppo
Citazione:
-jolly-
si lascia giocare
Guarda ci ho giocato un po', sono arrivato alla seconda mappa. Un punto a favore del gioco è la verticalità e gli scenari ben curati, mi ha ricordato tantissimo Kingdom of Amalur per i colori saturi. I dungeon sono un'altra cosa che mi è piaciuta, pieni di stradine alternative e livelli, anche il combattimento, de gustibus, mi ha ricordato un boomer shooter soprattutto se usi pistole e archibugi. Poi ho smesso di giocare perchè: I personaggi, tutti i personaggi sono anonimi, non hanno spessore, sono noiosi; ma la cosa peggiore è la trama principale che ti trascina da un posto ad un altro, non si muove di un millimetro e ho letto che andando avanti peggiora pure. E' un netto, nettissimo passo indietro rispetto outer worlds a livello di scrittura, non sembra manco la Obsidian, non tanto per le diramazioni nei dialoghi etc, ma per la qualità.
Piccolo appunto polemico: almeno fin dove sono arrivato io, tutti gli npc maschi sono stronzi, codardi o inetti. Mentre le controparti femminili sono tutte cazzute: la capa paladina della garrota d'acciaio, l'inquisitrice badass, l'animante badass, la maestra d'armi badass ad libitum sfumando.
badass girls, badass girls everywhere
dai filmati la maghetta pelosa non sembra decisamente badass, fa lo smorfiosetta che parla sempre di profumi e alta moda e le piace trombare con un umano che non so chi sia,
Citazione:
-jolly-
dai filmati la maghetta pelosa non sembra decisamente badass, fa lo smorfiosetta che parla sempre di profumi e alta moda e le piace trombare con un umano che non so chi sia,
E' una degli npc che puoi reclutare, ma è una goccia nel mare.
Citazione:
-jolly-
Al mondo ci sono i anche i furry da accontentare...
Citazione:
-jolly-
da quel che mi sembra di capire però, i compagni hanno un equipaggiamento standard su cui non puoi influire minimamente, armature, armi etc etc rimangono le stesse per tutto il gioco, puoi solo distribuire i punti attributo per alcune skill
ecco questo mi piace un pò meno
Purtroppo si. ci sono rimasto male pure io. mi sarebbe piaciuto "abbigliare" anche i compagni, ma avendo a un certo punto un party molto esteso sono quelle cose che tendono a diventare un "lavoro". senza equip. puoi portare dietro chi vuoi quando vuoi senza stare a pensare: è da 4 livelli che non lo porto ha un armatura livello 3 e ora siamo a livello 8...
Devo dire la verità, il gioco è molto bello.
E lo dico pur giocandolo con un pc vecchissimo che son troppo lazy per andar ad upgradare, scatta come dio la manda, faccio 30 fps di media e ci sono molti hiccups qua e là.
Concordo con i pareri di chi dice che non vuole essere uno Skyrim, basti pensare ai Pillars che hanno lo stesso mondo di Avowed, anche i posizionamenti degli oggetti sono molto similari, le scenette con gli npc, quelli con cui non puoi parlare, quelli fermi piantati, etc etc.
E' Pillars che strizza l'occhio ai Bethesda ma proprio una strizzatina ,nulla più.
Non è un sandbox, si gioca per andare alla fine,l'interazione col mondo è veramente super basic, si gioca al massimo per il lore (non son un maniaco, leggermi tutti i libri mi rompe le palle ampiamente se non collegati a qualche quest).
Vista la penuria di questo genere di titoli , in prima persona, me lo faccio bastare , almeno finchè dura la mia voglia.
Citazione:
lambro
Devo dire la verità, il gioco è molto bello.
E lo dico pur giocandolo con un pc vecchissimo che son troppo lazy per andar ad upgradare, scatta come dio la manda, faccio 30 fps di media e ci sono molti hiccups qua e là.
Concordo con i pareri di chi dice che non vuole essere uno Skyrim, basti pensare ai Pillars che hanno lo stesso mondo di Avowed, anche i posizionamenti degli oggetti sono molto similari, le scenette con gli npc, quelli con cui non puoi parlare, quelli fermi piantati, etc etc.
E' Pillars che strizza l'occhio ai Bethesda ma proprio una strizzatina ,nulla più.
Non è un sandbox, si gioca per andare alla fine,l'interazione col mondo è veramente super basic, si gioca al massimo per il lore (non son un maniaco, leggermi tutti i libri mi rompe le palle ampiamente se non collegati a qualche quest).
Vista la penuria di questo genere di titoli , in prima persona, me lo faccio bastare , almeno finchè dura la mia voglia.
Quello che ammazza sto gioco è la scrittura. Pietà, ma te ne accorgi solo dalla seconda area.
Anche se qualche germe c'è gia dall'inizio.