Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-02-25 alle 12:12
Ma tra l' andare in giro a tirare patate addosso la gente a caso, e tirare una freccia a una gallina, magari per sbaglio, e assistere alla trasmigrazione attraverso Satori della freccia, ci sarà una via di mezzo? Certe cose rompono l' immersività, poi che sia esagerato dire che Avowed faccia schifo perchè le frecce scompaiono sono d' accordo, ma un pò di delusione per mancanza di dettagli in un gioco del 2025 è anche comprensibile.
Sto weekend lo inizio e si sbura dai
Per colpa loro, all'inizio del gioco, ci sono rimasto male quando ho dato una pugnalata a una scimmietta colorata ed è morta.
è sulla loro coscienza!
comunque non è un sandbox. non avrebbe senso uccidere NPC cittadini o amichevoli. a questo punto capisco quei dev che fanno cose odiose come nasconderti l'arma o impedirti di sfoderarla quando entri nelle città etc. perchè così poi la gente su youtube non può bullarsi di quanto non reagiscano. come il cretino che buttava una granata sotto un tavolino del bar in star wars outlaws...
bisogna sempre pensare che il mondo è pieno di bambini piccoli che si divertono con ste cazzate. quindi capisco appunto quando ti rimuovono l'uso delle armi. però dai... sono proprio cazzate da bambini.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 27-02-25 alle 17:48
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
comunque leggendo di gente non hater per partito preso che lo sta giocando il gioco non sembra male, non capolavoro ma neanche pessimo,
si lascia giocare
Molto semplicemente è un gioco che tendo molto all'action/hack 'n slash, più che ad esperienze più aperte e, come dice Eric, sandbox, come Skyrim.
Una volta capito questo il gioco è ben fatto e divertente, non un capolavoro, ma fa il suo più che bene, con un design delle mappe fatte molto bene ed un sistema di combattimento molto dinamico.
Ci sono alcuni aspetti che sicuramente potevano essere più curati, però è chiaro che la direzione presa sia quella di un gioco molto più immediato.
Poi se uno vuole passare tutto il gioco a confrontarlo con Skyrim può farlo, ma ha poco senso.
Se
da quel che mi sembra di capire però, i compagni hanno un equipaggiamento standard su cui non puoi influire minimamente, armature, armi etc etc rimangono le stesse per tutto il gioco, puoi solo distribuire i punti attributo per alcune skill
ecco questo mi piace un pò meno
this, sinceramente imho fottesega che il gioco ti permette di mettere le pentole in testa alla gente per derubarla, penso di non averlo mai fatto nemmeno in skyrim
se voglio fare il cazzone gioco a fortnite non ad avowed
cmq attendo uno sconto (magari dopo l'estate?) e poi lo gioco, credo proprio che mi piacerà
a 70 euro mi sembra un po' troppo
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Guarda ci ho giocato un po', sono arrivato alla seconda mappa. Un punto a favore del gioco è la verticalità e gli scenari ben curati, mi ha ricordato tantissimo Kingdom of Amalur per i colori saturi. I dungeon sono un'altra cosa che mi è piaciuta, pieni di stradine alternative e livelli, anche il combattimento, de gustibus, mi ha ricordato un boomer shooter soprattutto se usi pistole e archibugi. Poi ho smesso di giocare perchè: I personaggi, tutti i personaggi sono anonimi, non hanno spessore, sono noiosi; ma la cosa peggiore è la trama principale che ti trascina da un posto ad un altro, non si muove di un millimetro e ho letto che andando avanti peggiora pure. E' un netto, nettissimo passo indietro rispetto outer worlds a livello di scrittura, non sembra manco la Obsidian, non tanto per le diramazioni nei dialoghi etc, ma per la qualità.
Piccolo appunto polemico: almeno fin dove sono arrivato io, tutti gli npc maschi sono stronzi, codardi o inetti. Mentre le controparti femminili sono tutte cazzute: la capa paladina della garrota d'acciaio, l'inquisitrice badass, l'animante badass, la maestra d'armi badass ad libitum sfumando.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-02-25 alle 08:54
badass girls, badass girls everywhere
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
dai filmati la maghetta pelosa non sembra decisamente badass, fa lo smorfiosetta che parla sempre di profumi e alta moda e le piace trombare con un umano che non so chi sia,
Purtroppo si. ci sono rimasto male pure io. mi sarebbe piaciuto "abbigliare" anche i compagni, ma avendo a un certo punto un party molto esteso sono quelle cose che tendono a diventare un "lavoro". senza equip. puoi portare dietro chi vuoi quando vuoi senza stare a pensare: è da 4 livelli che non lo porto ha un armatura livello 3 e ora siamo a livello 8...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Devo dire la verità, il gioco è molto bello.
E lo dico pur giocandolo con un pc vecchissimo che son troppo lazy per andar ad upgradare, scatta come dio la manda, faccio 30 fps di media e ci sono molti hiccups qua e là.
Concordo con i pareri di chi dice che non vuole essere uno Skyrim, basti pensare ai Pillars che hanno lo stesso mondo di Avowed, anche i posizionamenti degli oggetti sono molto similari, le scenette con gli npc, quelli con cui non puoi parlare, quelli fermi piantati, etc etc.
E' Pillars che strizza l'occhio ai Bethesda ma proprio una strizzatina ,nulla più.
Non è un sandbox, si gioca per andare alla fine,l'interazione col mondo è veramente super basic, si gioca al massimo per il lore (non son un maniaco, leggermi tutti i libri mi rompe le palle ampiamente se non collegati a qualche quest).
Vista la penuria di questo genere di titoli , in prima persona, me lo faccio bastare , almeno finchè dura la mia voglia.