Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo
Ieri sono andato un po' in giro, trovato Patches, figata vende una cosa per fare Margit, ma non ho soldi, ritornero'.
Ha un baule a fianco, lo apro, e vengo teleportato davanti a un orso enorme dall'altra parte del mondo :bua:
Uccido l'orso, torno indietro. Vendor sparito :bua: :bua:
this :bua: 5k rune spese bene, però l'orso mi ha fatto cagare in mano
però quando sono tornato
era ancora lì, e c'è rimasto di merda perchè pensava fossi morto
L'orso è velocissimo!
Tu l'hai ritrovato? allora provo a ritornare.
Eh però lui ti aveva detto di non toccare il baule :asd:
Citazione:
Gnappo
Ciao, ho appena iniziato Elden Ring, e dopo 6-7 ore ho delle domande a cui non riesco a dare risposta:
-Ho fatto un samurai, vedo dalle stat iniziali che la destrezza è il suo forte, ha una katana il cui danno dovrebbe scalare con destrezza, ma quando livello il danno aumenta uguale sia che alzo destrezza che se alzo forza... boh. anche sta Katana, dovrebbe far sanguinare, ma come faccio a sapere se un nemico sta sanguinando?
Dipende dall'arma come scala, in genere le katane scalano sempre almeno str/dex. Per il sanguinamento è un contatore tipo veleno, scatta dopo che colpisci l'avversario tot volte. Poi ci sono armi che fanno salire il contatore più o meno velocemente (alcune MOLTO velocemente :asd:).
In genere l'effetto "lo vedi" con una fiottata di sangue ed il nemico dovrebbe perdere molta vita in un colpo solo.
Citazione:
-Sono da Margit, mi massacra ovviamente, riesco a togliergli al massimo metà vita. E' ovvio il perchè: sono lento come la merda, e mi shotta, 2 colpi e mi tira giù, Preso dalla frustrazione mi tolgo tutto e vado a farlo nudo con solo la Katana e a momenti lo ammazzo al primo giro, tipo Goku quando si toglie i pesi.
Ha senso sta roba?
-Siccome mi pare un po' noioso come mosse, ha senso che mi tiro su un po' di intelligenza e vado a prendermi un po' di incantesimi? o devo solo aspettare di livellare un po' (dovrei essere attorno al 20 liv)?
Lentezza togli peso, non ha molto senso girare troppo corazzati a meno che non hai una build dedicata.
Ogni arma ha il suo moveset, dovresti trovare quella che ti piace di più. Poi le differenze lo fanno molto anche l'attacco secondario che ci metti su, alcune armi lo hanno fisso, altre puoi metterci su diverse ashes of war.
Per gli incantesimi boh, dipende da come ti piace. Io ho un pg dex/int e fa le peggio cose, ma puoi anche decidere di puntare su faith ed usare i miracoli (o arc per le robe dei draghi ma entri in un microcosmo di min/max delle build che non ti consiglio :asd: ).
Citazione:
conrad
Dipende dall'arma come scala, in genere le katane scalano sempre almeno str/dex. Per il sanguinamento è un contatore tipo veleno, scatta dopo che colpisci l'avversario tot volte. Poi ci sono armi che fanno salire il contatore più o meno velocemente (alcune MOLTO velocemente :asd:).
In genere l'effetto "lo vedi" con una fiottata di sangue ed il nemico dovrebbe perdere molta vita in un colpo solo.
Lentezza togli peso, non ha molto senso girare troppo corazzati a meno che non hai una build dedicata.
Ogni arma ha il suo moveset, dovresti trovare quella che ti piace di più. Poi le differenze lo fanno molto anche l'attacco secondario che ci metti su, alcune armi lo hanno fisso, altre puoi metterci su diverse ashes of war.
Per gli incantesimi boh, dipende da come ti piace. Io ho un pg dex/int e fa le peggio cose, ma puoi anche decidere di puntare su faith ed usare i miracoli (o arc per le robe dei draghi ma entri in un microcosmo di min/max delle build che non ti consiglio :asd: ).
Anche io dex/int, tu cosa usi? Io le spade di Rellana e lo scettro di Rennala, ma mi piacerebbe cambiare un po'. Ho letto che la WIng of Astel è molto buona per int.
Citazione:
Hellvis
Anche io dex/int, tu cosa usi? Io le spade di Rellana e lo scettro di Rennala, ma mi piacerebbe cambiare un po'. Ho letto che la WIng of Astel è molto buona per int.
Wing of astel ci ho battuto i boss finali, se sai usare bene la weapon skill è clamorosa. Altrimenti la moonveil è sempre una sicurezza (ma un poco noiosa a lungo andare).
Per ora però nel dlc ho trovato la milady che ho portato a +25 +wing stance +cold e sto usando quella perchè fa malissimo.
Per le magie carian royal scepter e nell'altra mano la meteorite staff (uso molto le magie gravitazionali)
Che ha la moonveil più delle spade di rellana però?
Io come weapon art clamorosa ho trovato quella della katana gigante rossa. Quel movimento a falciare è inarrestabile se l'avversario non ha tantissima postura.
Sinceramente non lo so, non l'ho mai usata ma mi sembra più un'arma per chi ha anche qualche punto in faith ( io ho 9 :asd: )
La moonveil può essere potenziata con il talismano che aumenta il danno se mantieni la posizione (anche la wing stance) e tendenzialmente preferisco il colpo secco alla combo. Però non la uso da un sacco perchè volevo provare altro.
Citazione:
conrad
Ucciso Margit, effettivamente con evocazioni e talismano son riuscito a colpirlo come non riuscivo mentre era concentrato su di me, la vita scendeva talmente veloce tanto che a momenti neanche gli ho fatto fare la fase 2.
Citazione:
Gnappo
Forse è meglio che mi giro di più la zona, oggi ho scoperto un paio di Dungeon.
E' un po' il contro dell'open world effettivemente.
in realtà è il PRO dell'open world: se sbatti la testa contro un boss, puoi andare in giro a esplorare altre località senza entrare nel loop dei retry infiniti.
a proposito di liurna, nella palude
c'è un qualche motivo perché è praticamente vuota? qualche monaco del fuoco e un paio di aragoste giganti
Citazione:
Gnappo
Ucciso Margit, effettivamente con evocazioni e talismano son riuscito a colpirlo come non riuscivo mentre era concentrato su di me, la vita scendeva talmente veloce tanto che a momenti neanche gli ho fatto fare la fase 2.
Non evocare contro i boss: se togli la difficoltà togli il divertimento.
Citazione:
Artyus
a proposito di liurna, nella palude
c'è un qualche motivo perché è praticamente vuota? qualche monaco del fuoco e un paio di aragoste giganti
Purtroppo è cosi buona parte del gioco
Citazione:
Lord Brunitius
Purtroppo è cosi buona parte del gioco
a limgrave c'era un sacco di gente :asd:
Citazione:
Artyus
a limgrave c'era un sacco di gente :asd:
Si, infatti è la regione dove inizi, purtroppo man mano che vai avanti, ma non in tutte le zone, si sente la mancanza di cose. Soprattutto dopo la (stupenda) area di Leyindell.
Anche il DLC in alcune aree è abbastanza imbarazzante, come vuotezza :asd: :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ah, sentite, ho un problema, ditemi se c'è una soluzione: non posso comprare le pietre funeree 3 e 4. Leggo che il globo cinereo che te le fa comprare è in un dungeon vicino la capitale (tunnel sigillato, o una cosa così). Ci vado, ma lo scrigno è vuoto, quindi l'avevo già preso evidentemente. Ma le pietre non me le fa comprare, e non posso offrire alcun globo. Idee? :uhm:
C'è da dire che i From sono sempre stati molto attenti nel posizionare le zone, quindi ci sta che la zona paludosa sia spopolata (al netto di Raya Lucaria) e che tutte le aree popolate si sviluppino intorno alla palude e non dentro ( un open world alla Ubisoft lo avrebbe saturato di minchiate da fare :asd: ). Poi stiam comunque parlando di un gioco da 100+ ore.
Di contro nel dlc invece sembra che questo aspetto se lo siano persi per strada ed hanno messo zone intere che dovrebbero essere popolate ma non lo sono (Cerulean coast grida vendetta da quanto è sprecata come zona).
Comunque il maledetto Messmer mi ha costretto alla Moonveil dopo che sia con la moonlight sword che con la milady ero riuscito a portarlo tipo ad una mezza tacca di vita per poi morire con una di quelle cazzo di combo che fa :chebotta:
Citazione:
Ah, sentite, ho un problema, ditemi se c'è una soluzione: non posso comprare le pietre funeree 3 e 4. Leggo che il globo cinereo che te le fa comprare è in un dungeon vicino la capitale (tunnel sigillato, o una cosa così). Ci vado, ma lo scrigno è vuoto, quindi l'avevo già preso evidentemente. Ma le pietre non me le fa comprare, e non posso offrire alcun globo. Idee?
Io ci gioco in inglese e forse mi confondo ma se cerchi le somber smithing stone la seconda campanella la droppa un boss, mentre quella che dici tu è per le smithing stone normali.
https://eldenring.wiki.fextralife.co...ll+Bearing+(2)
Citazione:
conrad
C'è da dire che i From sono sempre stati molto attenti nel posizionare le zone, quindi ci sta che la zona paludosa sia spopolata (al netto di Raya Lucaria) e che tutte le aree popolate si sviluppino intorno alla palude e non dentro ( un open world alla Ubisoft lo avrebbe saturato di minchiate da fare :asd: ). Poi stiam comunque parlando di un gioco da 100+ ore.
Di contro nel dlc invece sembra che questo aspetto se lo siano persi per strada ed hanno messo zone intere che dovrebbero essere popolate ma non lo sono (Cerulean coast grida vendetta da quanto è sprecata come zona).
Comunque il maledetto Messmer mi ha costretto alla Moonveil dopo che sia con la moonlight sword che con la milady ero riuscito a portarlo tipo ad una mezza tacca di vita per poi morire con una di quelle cazzo di combo che fa :chebotta:
Io ci gioco in inglese e forse mi confondo ma se cerchi le somber smithing stone la seconda campanella la droppa un boss, mentre quella che dici tu è per le smithing stone normali.
https://eldenring.wiki.fextralife.co...ll+Bearing+(2)
Bravissimo, era proprio quella che mi mancava, grazie!
Sulle zone spopolate: oltre alla costa cerulea, direi anche la zona rossa lì vicina è completamente vuota, così come le due aree delle rovine di dita, i boschi abissali, e tutta la parte nord :bua:
Per sfizio ho portato la backhand blade a +25 con infusione keen. Scala S di destrezza e ti fa diventare praticamente un frullatore :asd:
scusa, ma non ho capito una cosa, questa infusione keen come diablo la faccio? io ho l'ugikatana +4 e sto al livello 32 dex 27 e ancora devo capire se questa infusione keen è una cenere, un rituale, una crema o che caz altro :asd: