Allora il problema è solo il processore … sicuramente funzionerà, ma per le prestazioni chissà, credo ci tocchi aspettare settimana prossima per avere conferme
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho la bava alla bocca.
Ho visto molto di sfuggita qualche live sull'evento red bull di elden e niente... quando esce... T_T
Mah. Per me resta un Dark Souls 4 (se non un reskin di DS3 con l'aggiunta della capra) con una mappa troppo grande per il suo stesso bene. Oramai mi ha stufato sta roba.
Dipende cosa cerchi da questi titoli, io personalmente amo quel senso di gotico e decadenza che sanno tramettere questi titoli: atmosfere, musiche, qualità artistica sopra la media e un senso di sfida appagante e, almeno per me, mai frustrante.
Uscisse un titolo ogni anno di questa serie, come fosse un Fifa, lo comprerò ogni santa volta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questo però è ancora troppo presto per dirlo
Tendenzialmente ti direi che sì, gli open world grossi sono dispersivi e "anonimi" nel map design, ma ci sono molti titoli che sono riusciti a dare un "carattere" alle ambientazioni, con location iconiche e riconoscibili, che dalla distanza ti facevano dire "oh guarda, quasi quasi vado a vedere cosa c'è lì".
Gli esempi più recenti per me sono RDR2 e Zelda BOTW: mappe bellissime che mi spingevano ad esplorare ogni anfratto. Spero (e credo) sarà così anche Elden Ring.![]()
Da come chi ha giocato durante il CNT ha descritto la zona esplorabile, la mappa è molto densa e interconnessa, ricca di cose da vedere e luoghi da esplorare. Credo sia stato definito un BOTW per uomini.![]()
Stiamo parlando di un dark souls, nè più nè meno. Per sua stessa natura ha 1/10 degli elementi di gameplay di quei giochi, il che di per sè non è un difetto, è sempliemente un altro tipo di gioco, ma se espandi potenzialmente il mondo e lo rendi open world diventa un grosso limite. L'unica cosa che troverai nella mappa saranno dungeon da esplorare con tesori e mostri da ammazzare e ogni tanto un npc che ti dirà una frasetta criptica sulla quale sabaku riuscirà a fare 6 video da 3 ore per portarsi a casa la pagnotta a fine mese. Quello farai tutto il tempo esattamente come lo facevi in DS con la mappa più piccola. Unica variante significativa il capravallo.
E ci sta. Io personalmente oramai mi son stufato. Sono tutti un more of the same con qualche piccola modifica alla fine.
Se ti sei stufato ci sta, ma prima di giudicare vorrei toccare con mano. Soprattutto per quanto riguarda l'open world.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-02-22 alle 12:08
Bhè l'introduzione del crafting (e quindi della raccolta di risorse) lo rende già più simile ad un RDR o un BOTW che non ad un DS in cui gli items li compravi e al massimo facevi droppare (ma con discreto culo).
Cioè, non è che vai in giro e ti limiti a fare quello che dici tu
Capisco la tua stanchezza, ma mi sembri un pelo troppo disilluso prima di aver visto come effettivamente stiano le cose
Già l'introduzione del crafting è imho una cosa utilissima: mi rompevo le palle dover tornare dai vendor perchè avevo finito qualche consumabile utile
Io rimango entusiasta. Era da DS1 che volevo un DS open world
P.S.
E' esattamente quello che accade in BotW ehL'unica cosa che troverai nella mappa saranno dungeon da esplorare con tesori e mostri da ammazzare e ogni tanto un npc
Con l'aggiunta che puoi cucinare![]()
Beh probabile sia un soul open world ma vediamo se hanno aggiunto qualcosa. Per ora mi basta e no, spero non ne esca uno all'anno mi va bene anche ogni 3-4. Voglio giochi fatti bene magari con dungeon fatti a mano (nei limiti del possibile) no copia incolla come altre software House...
In Breath fo the Wild trovi puzzle, ambienti interattivi, elementi come fuoco e vento da sfruttare per modificare la mappa e affrontare nemici in modo alternativo etc. etc. Credi forse di trovarli in Elder Ring ? Se poi pensi sia il crafting il punto di forza di BotW..
Te lo ripeto: stiamo parlando di un souls con l'open world. Sono due elementi che cozzano fra loro di suo. L'unico modo di apprezzarlo in toto è assere talmente assuefatto al genere da non stancarsi mai di fare le stesse cose ma a livello di contenuti non c'è nulla di veramente nuovo.
E' un po' presto per dire che un souls non si coniuga con l'open world. Per ora i giudizi riguardo quel poco che si è visto e giocato sono parecchio positivi, soprattutto per quel che riguarda la mappa, sperando che la bontà dei contenuti si protragga oltre quel misero 8% di mappa che ci hanno fatto annusare.
E perchè dovrei voler gli elementi che contraddistinguono BotW in Elden ring?
Si parlava di open world e di cosa lo renda valido in quanto tale. RDR2 non ha elementi chimici degni di nota (a meno di voler considerare il fuoco che si propaga per mezzo metro come tale) eppure è un grandissimo open world
La gente voleva Dark Souls in un contesto open world, non BotW dark/creepy (anche se mi piacerebbe vederlo un gioco nuovo in tal senso).
Resta da capire perchè alcuni si aspettassero qualcosa di diverso da un souls in un contesto open world
Per il cambio di nome? Troppo poco, conoscendoli... l'unica vera possibilità di vedere qualcosa di diverso da un souls sarà quando rifaranno il gioco dei mecha![]()
Quello che intendo è molto più semplice, e non riguarda le aspettative: se Elden Ring avrà successo non sarà perchè hanno aggiunto l'open world, bensì nonostante esso.
Son curioso di vedere quanti a un certo punto lo molleranno, o per rusharlo alla fine o per abbandonarlo proprio, e non a causa della difficoltà.
Lo molleranno in tanti come in più della metà dei giocatori di Dark Souls 3, su steam, non è manco arrivata a metà gioco. Venderà un botto perchè molti sono attratti dall'open world, gente convinta di giocare ad uno skyrim che non ha mai giocato un souls in vita sua e che lo mollerà dopo un paio d'ore per la difficoltà estrema.
Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"?
Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
Vedremo cmq.
-5 gg
Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.