Elden Ring | 25 Febbraio 2022 Elden Ring | 25 Febbraio 2022 - Pagina 6

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 749

Discussione: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Senior Member

Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Lo molleranno in tanti come in più della metà dei giocatori di Dark Souls 3, su steam, non è manco arrivata a metà gioco. Venderà un botto perchè molti sono attratti dall'open world, gente convinta di giocare ad uno skyrim che non ha mai giocato un souls in vita sua e che lo mollerà dopo un paio d'ore per la difficoltà estrema.
    Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.

Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"?

Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
    AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.

E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
    Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.

Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
    Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.

Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
    ... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.

Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.
    Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.

Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.
    Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

14 mila giocatori attivi a Gennaio su DS3 non sono pochi, considerando che l'online sta avendo problemi e adesso sono in calo. Un gioco del 2016. C'è anche da dire che c'è una grossa domanda di soulslike, e vedrete che dopo elden ring fioccheranno altri souls like open world.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-02-22 alle 19:32

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.

Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.

Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.

... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.

Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.
    Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.

Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
    Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.

Senior Member

Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.

Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
    Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.
    Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from
    A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.

A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.
    Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.

Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.
    E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.

Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.

Si, con o senza il nome di Martin avrebbe comunque destato interesse. Non credo nemmeno io l'abbiano pagato solo per usarne il nome.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-02-22 alle 22:15

Senior Member

Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.
    Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
    La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.

Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...

Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
    La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
    Ma non è assolutamente vero. Il salto già da solo da più verticalità e nuovi modi di gioco e di approciare il gameplay. Il fatto è che hai deciso te che non è così e nessuno che ti sta spiegando ti convincerà mai.

Magari si, o magari nella visione che avevano in mente era meglio un OW. Tutto sta nel vedere se è la qualità si manterrà alta per tutto il gioco.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Trailer finale in italiano

https://youtu.be/DcBfs329qV0

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Senior Member

Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti
    ... e si scoprì che han riciclato gli assets da DS3 per risparmiare siccome Martin li ha lasciati in mutande

Gamer IDs

Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25

Sai che non saprei, se va col fuso orario forse il 24

Senior Member

Conta anche l'ora legale/solare.

E allora mi sa che dobbiamo aspettare il 24 per il preload.

Gamer IDs

Credo mezzanotte precisa

Credo che il 25 mattina chiamerò lavoro dicendo che sono caduto dalle scale.

Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-02-22 alle 21:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su