Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Lord Brunitius
Lo molleranno in tanti come in più della metà dei giocatori di Dark Souls 3, su steam, non è manco arrivata a metà gioco. Venderà un botto perchè molti sono attratti dall'open world, gente convinta di giocare ad uno skyrim che non ha mai giocato un souls in vita sua e che lo mollerà dopo un paio d'ore per la difficoltà estrema.
Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.
Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Spidersuit90
Tu dici che lo molleranno a causa di un open world "vuoto"? :uhm:
Oddio, vedendo la fortuna di alcune saghe che si sono date all'open world da tempo, ma i cui contenuti open world sono lammerda (AC coff coff) non credo sarà quella la causa di abbandono del gioco.
AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.
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E' innegabile che i titoli FS abbiano carisma da vendere e una costruzione della lore e del mondo molto intriganti.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.
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Non ce li vedo a sbagliare a creare un gioco open world. Negli anni hanno saputo realizzare sempre titoli più che validi, per quanto more of the same.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.
Citazione:
Non sarà l'assenza di puzzle o elementi chimici a definire la "pesantezza" dell'open world, dato che esistono titoli ai quali mancano le stesse cose ma che hanno successo, ahimè.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.
Citazione:
Io son contento che entrino prepotentemente nel campo degli open world anche per dare una svegliata agli altri attori in gioco. Magari è la volta buona che tutti imparino qualcosa.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Darkless
Non parlavo di loro bensì di quelli a cui souls piacciono anche ma dopo un po' il more of the same stufa quindi alla fine lo rusheranno o lo molleranno ben prima della fine perchè si stuferanno, nonostante la formula di gioco in sè sia apprezzata.
Quelli che mollano pre frustrazione/acqusto sbagliato /problemi con la difficoltà sono un altro discorso, che poi si ricollega all'altro dubbio espresso tempo fa: valeva davvero la pena pagare Martin per stò gioco ? Il marketing ripagherà davvero l'investimento o alla fine la community di From quella è ed il bacino di vendita non si allargherà significativamente ? Ai posteri l'ardua sentenza.
Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
14 mila giocatori attivi a Gennaio su DS3 non sono pochi, considerando che l'online sta avendo problemi e adesso sono in calo. Un gioco del 2016. C'è anche da dire che c'è una grossa domanda di soulslike, e vedrete che dopo elden ring fioccheranno altri souls like open world.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Darkless
AC è una life Sim rispetto a questo gioco. Già il titolo Ubisoft è più vario ed è considerato da molti fin troppo vasto e ripetitivo, immaginati Elden Ring.
Mondi morti però. che espansi ad un open world mostreranno pesantemente il fianco.
Non è nemmeno del tutto vero. Sekiro è molto diverso da un Dark Souls, quindi qualcosa di diverso hanno anche fatto. Sono riusciti a trovare formule di gameplay valide. Stavolta però secondo me hanno sbagliato ricetta.
... infatti sono giochi con grossi difetti che vengono a noia quasi a tutti dopo un po', anche a chi li apprezza, indipendentemente dal successo.
Imparare cosa ? Non c'è una singola cosa nei titoli From che possa funzionare bene in formule di gioco diverse. Nessuno ha nulla da imparare da loro a meno che voglia cimentarsi in un souls-like, in quel caso sì c'è solo da prendere appunti e studiarseli. Se poi parliamo di Open world non ci ho visto davvero nulla che altri titoli abbiano la necessità di assorbire.
Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.
Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Spidersuit90
Non mi trovi d'accordo sulle critiche mosse ai DS, ma il mondo è bello perchè vario.
Tu cosa vorresti un un DS open world per poterlo definire "piacevole"?
Dico proprio a livello di meccaniche/implementazioni di gioco. Son curioso.
Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.
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Talismano
Dark souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie. Forse hai ancora un concetto arretrato del bacino di utenza di un souls from
A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Darkless
A maggior ragione non han bisogno di pagare Martin per scrivere 4 cagate e poter sfruttare il suo nome.
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Darkless
Nulla. Nel senso che tutte le cose che rendono un oper world valido per me non ci possono nè devono essere in un souls perchè non c'azzeccano nulla col genere (ed infatti non ci saranno in elden ring). Semplicemente DS + OW per me è un connubio che non aggiunge nulla al gioco a prescindere. Aumenta solo la quantità, rischiando di stufare.
E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.
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Talismano
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
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Si, con o senza il nome di Martin avrebbe comunque destato interesse. Non credo nemmeno io l'abbiano pagato solo per usarne il nome.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Talismano
Dubito altamente che abbiano, preso Martin per usarne il nome. Hanno venduto 10+ milioni con ds3 sviluppato in un anno e mezzo e senza nomi a farlo vendere. 10 milioni sono vendite da successo ENORME, non da compitino.
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
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Lord Brunitius
E' molto soggettivo, c'è gente che non si è stancata dello stesso gioco per svariate run, nonostante i contenuti siano praticamente gli stessi. E che continua tutt'ora a giocarci. C'è chi magari dopo una run si stanca e passa ad altro. Al di là di questo non credo che alla From non abbiano fatto qualche tipo di ricerca sull'interesse del pubblico nei confronti di un souls OW prima di investirci dei soldi, ed è evidente che gia la ricezione di ER è parecchio positiva. Poi magari si romperanno tutti le palle di giocarci e la formula si rivelerà un fallimento, ma è un po' presto per dirlo.
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Darkless
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
Ma non è assolutamente vero. Il salto già da solo da più verticalità e nuovi modi di gioco e di approciare il gameplay. Il fatto è che hai deciso te che non è così e nessuno che ti sta spiegando ti convincerà mai.
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Originariamente Scritto da
Darkless
Quello che ha fatto Martin oramai si sa. E hanno pure stravolto parte del suo lavoro per usa stessa ammissione. Se ti paion soldi ben spesi...
Come troverai anche chi ti dice che si fa tutti gli assassin's creed completati al 100% DLC compresi se è per quello, come dici tu è soggettivo, ci sta. La maggior parte però molla prima.
La questione come detto è a monte, ossia: cosa aggiunge l'open world alle dinamiche di gioco ? Qualcosina c'è, come i boss da affrontare cavalcando in spazi più ampi e un poco di stealth, ma poca roba, anche perchè gli schemi di gioco sono abbastanza rigidi e danno ben poco spazio all'inserimento di nuovi elementi. La mappa più grande alla fine porta sostanzialmente solo a una maggiore quantità degli stessi contenuti. Mi vien da pensare che From abbia voluto buttarsi nella mischia a testa bassa della gara alla mappa più grossa che va tanto di moda oggi.
Magari si, o magari nella visione che avevano in mente era meglio un OW. Tutto sta nel vedere se è la qualità si manterrà alta per tutto il gioco.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti :uhm:
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Trailer finale in italiano
https://youtu.be/DcBfs329qV0
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sarei curioso di sapere quanto abbiano pagato Martin (spero non molto sinceramente) o cmq i costi medi di produzione dei passati Souls e i relativi introiti :uhm:
... e si scoprì che han riciclato gli assets da DS3 per risparmiare siccome Martin li ha lasciati in mutande :asd:
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
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Alastor_Tiziano
Quindi il preload si potrà fare già 48 ore prima del lancio, quindi il 23, mentre si potrà giocare nella mezzanotte tra il 24 e il 25
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Sai che non saprei, se va col fuso orario forse il 24
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Conta anche l'ora legale/solare.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
E allora mi sa che dobbiamo aspettare il 24 per il preload.
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Credo mezzanotte precisa
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Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Credo che il 25 mattina chiamerò lavoro dicendo che sono caduto dalle scale.
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