E' questo il luogo giusto per discutere di Faxanadu per NES ??
Ma perché le lance non potevano stare su console?
Credo siano andati verso una voluta (fin eccessiva) semplificazione (vedi dividere le armi solo in blunt e blade, oppure eliminare la componibilità delle armature dividerle solo in 4 parti) cosa che poi è proseguita pure con Skyrim anche se lì sotto molti aspetti hanno imparato dai loro errori.
A me Morrowind piace ancora moltissimo, pure Vanilla giocato su XBX fa una discreta figura. L'unica cosa che mal sopporto dopo Oblivion e Skyrim è l'eccessiva lentezza del personaggio. Ok che col tempo migliori (Athletics) ma all'inizio è come martellarsi sulle palle.
Si ma torniamo li, se un gioco per essere reso decente o reso spettacolare deve aver bisogno di total conversion o mille mila addon fatti da esterni... il problema c'è.
ovvero il gioco base.
banale esempio: New Vegas, stessi difetti di programmazione (il motore è sempre quello merdoso dei tes) ma a livello di trama/meccaniche è 100 volte meglio di oblivion/fallout3-4-76 e skyrim.
Skyrim diventa bello con 342423423 mod.
senza è mediocre.
Personalmente: Morrowind <<<<< Oblivion << Skyrim.
So di andare contro corrente ma della serie TES ho apprezzato molto di piu' gli utlimi due che il "capolavoro" Morrowind, che con l'eccezione di Bloodmoon mi ha fatto letteralmente cacare a spruzzo a partire dall'ambientazione psichedelica.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ah si lo lessi quell'articolo
La profondissima scelta morale tra disattivare un atomica nel mezzo di un villaggio salvando i suoi abitanti oppure accettare la richiesta di farla saltare per prendersi i soldi
Morrowind capolavoro solo per il funzionamento delle magie e il fatto che nessun personaggio fosse impossibile da uccidere, fosse anche stato un Dio
Se uccidevi un personaggio necessario alla trama ti diceva di caricare un salvaggio oppure continuare a vivere nel mondo condannato che avevi creato. Niente di che, ma contribuiva alla sensazione di libertà.
Vivec per qualche motivo aveva l'altro guanto Wraithguard, mi pare si chiamasse e il re di Mournhold un anello sgravissimo
Ultima modifica di Caern; 02-05-23 alle 14:02
C'è da dire che molto lo fa il modo con il quale decidi di approcciarti a un gioco. Per esempio, prendendo proprio in esame Skyrim, se ti immergi nel gioco e cerci di interpretare il tuo personaggio il gioco funziona e tutto fila liscio. Certo, se ti approcci a Skyrim con l'idea di uccidere tutti a rutti e mettere i secchi in testa alla gente allora, ok, chiaro che la cosa non funziona più. Mi ricordo che c'era un tizio che si lamentava del fatto che mentre lo Yarl di Whiterun fa il suo spiegone gli puoi anche saltellare in faccia e nessuno reagisce ma se ti intaschi una posata dal suo tavolo le guardie ti uccidono. Personalmente non mi è mai nemmeno saltato in mente di andare ad arrampicarmi in testa alla gente che parla, anche in un videogioco... lo Yarl parla (chiaramente un evento scriptato) e io aspetto rispettosamente fino a che non ha finito. Se decidi di fregargli l'argenteria mentre parla e ti beccano te lo meriti pure di fare una brutta fine. MA, ripeto, tutto sta nel modo in cui ti approcci alle situazioni.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
visto che si parla di rpg vecchiotti fyi su epic gioco gratuito fallout new vegas ultimate edition...