OLD RPG -  Il topic dei nostalgici OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Salve

Sto riprovando alcuni RPG vecchia scuola per riscoprire quello che mi affascinava di più dei titoli dei decenni passati.

The elder scrolls : Oblivion

Titolo secondo me invecchiato malissimo. Anche all'epoca ebbi l'impressione del "inutilmente vasto e completamente o quasi vuoto" Forse Beth voleva per certi versi ammaliare il pubblico con la vastità della mappa ma peccò a mio parere dei contenuti. Dopo oltre 15 anni credo sia tuttora una mezza delusione.

Change my mind
    Sono entrato attratto da quel "Old Rpg" così in primo piano.

Poi ho visto "Oblivion".

Sono stato gabbato.

Io non lo considero affatto old school (ma vabbè, diciamo che può anche essere una questione di opinioni). Per il resto, Oblivion è un gioco fatto, secondo me, per poi darlo in pasto ai modder e riempirlo. Se lo giochi senza mod, può effettivamente risultare svilente (a quel punto, senza Mod, giocherei piuttosto Morrowind che, per me, resta siciuramente più affascinante).

Senior Member L'avatar di Karas

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sono entrato attratto da quel "Old Rpg" così in primo piano.

Poi ho visto "Oblivion".

Sono stato gabbato.

Io non lo considero affatto old school (ma vabbè, diciamo che può anche essere una questione di opinioni). Per il resto, Oblivion è un gioco fatto, secondo me, per poi darlo in pasto ai modder e riempirlo. Se lo giochi senza mod, può effettivamente risultare svilente (a quel punto, senza Mod, giocherei piuttosto Morrowind che, per me, resta siciuramente più affascinante).
    Vabbe dai 15 anni sono parecchi, cmq le mod sostanzialmente non ti danno la sensazione "riempitiva" del mondo, non so come spiegarlo. Skyrim per esempio anche ha questa cosa ma molto meno presente. Sarà che la tecnologia era piu sviluppata rispetto agli anni di Oblivion.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Vabbe dai 15 anni sono parecchi,
    Beh, dipende: io per esempio ho giocato roba come Ultima VI e Pool of Radiance praticamente al "day one" (giusto qualche mese dopo) e sono passati piu di 30 anni.
    Tieni presente che molti di noi qui sono piu' vicini ai 50 che ai 40, e quindi abbiamo un diverso concetto di "vecchia scuola"

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè sei troppo giovane.

Ti consiglio questo:

https://crpgbook.wordpress.com/
    /this
    Il PDF e' gratis (ed e' pure aggiornato), ma se puoi permettertelo compra il volume: ne vale la pena e il ricavato va pure in beneficenza
    Ultima modifica di LordOrion; 29-04-23 alle 01:12

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su