I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 284

Pagina 284 di 462 PrimaPrima ... 184234274282283284285286294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 5.661 a 5.680 di 9236

Discussione: I consigli per gli acquisti!

Senior Member L'avatar di Mega Man

Re: I consigli per gli acquisti!

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    "Se sto a casa collegato in wifi è inutile lasciare il telefono in 4G, lo passo a 2G e risparmio batteria."
    "sono fuori"
    Deciditi

Ma poi per curiosita', quanto tempo stai fuori lontano da qualunque presa di corrente? Vedo spesso in questo thread parlare di durata della batteria, lavorate tutti in mezzo ai campi?
    Io tra casa, ufficio, auto forse passo 20 minuti al giorno senza poter attaccare il telefono a una presa

Pero' non mi hai risposto: fa cosi' tanta differenza il 2g vs 4g sulla batteria?
    Se il telefono è collegato al wifi, è inutile tenerlo in 4G, faccio due click, perdendo tre secondi, e lo passo al 2G che ha anche una ricezione migliore in casa mia.
    Se sono fuori casa e non ho bisogno di navigare, faccio due click e lo passo in 2G (il cambio avviene in un attimo, forse perché ho Tim, tempo fa con la 3 ci metteva quasi un minuto...).
    Quando non è collegato in wifi, tenendolo in 2G perde pochissima batteria, nemmeno l'1% ogni ora, in 4G ciuccia generalmente di più.
    Beato te che passi soltanto 20 minuti con il telefono non in carica, io ci passo anche 12 ore quando sono fuori a lavorare.

Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    esistono degli aggeggi chiamati Power bank, con pochi euri te li porti a casa, e poi in giro dove vuoi
    Si, li conosco i power bank, per me sono scomodi e non intendo portarmeli in giro, a meno che non so che sarà proprio necessario, ne ho uno giusto nell'evenienza. Preferisco ottimizzare la durata della batteria del telefono se possibile, come sopra.
    Tipo, come una volta che stetti tutto il giorno fuori (in vacanza) e me lo portai appresso, aiutò a caricare anche i telefoni di chi stava con me.

Non mi pare una cosa tanto difficile da concepire, poi se volete continuare a sfottere per dimostrare d'essere i bulletti della situazione, fate come vi pare.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Se il telefono è collegato al wifi, è inutile tenerlo in 4G, faccio due click, perdendo tre secondi, e lo passo al 2G che ha anche una ricezione migliore in casa mia.
    Se sono fuori casa e non ho bisogno di navigare, faccio due click e lo passo in 2G (il cambio avviene in un attimo, forse perché ho Tim, tempo fa con la 3 ci metteva quasi un minuto...).
    Quando non è collegato in wifi, tenendolo in 2G perde pochissima batteria, nemmeno l'1% ogni ora, in 4G ciuccia generalmente di più.
    Beato te che passi soltanto 20 minuti con il telefono non in carica, io ci passo anche 12 ore quando sono fuori a lavorare.

Si, li conosco i power bank, per me sono scomodi e non intendo portarmeli in giro, a meno che non so che sarà proprio necessario, ne ho uno giusto nell'evenienza. Preferisco ottimizzare la durata della batteria del telefono se possibile, come sopra.
    Tipo, come una volta che stetti tutto il giorno fuori (in vacanza) e me lo portai appresso, aiutò a caricare anche i telefoni di chi stava con me.

Non mi pare una cosa tanto difficile da concepire, poi se volete continuare a sfottere per dimostrare d'essere i bulletti della situazione, fate come vi pare.
    figurati, era solo un consiglio, con un leggera presa per il culo, lo ammetto, cmq non hai ancora risposto a quanto guadagni in percentuale sulla batteria a fare lo switch 4g 3g 2g, più che altro perché sono curioso

editato: niente avevo letto solo il mio quote, ho letto la risposta
    Ultima modifica di Sansav; 02-11-18 alle 19:56

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Questo nuovo mi dura 4 giorni di norma. A casa wifi, fuori i dati sempre accesi (perché ho visto che non consuma nulla) quando dormo spengo il wifi (i dati sono sempre spenti in casa).

Ecco una cosa positiva che sono riuscito a mettere il pulsante wifi/dati direttamente sulla schermata principale.

ma questa cosa non è più pratica?

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Questo nuovo mi dura 4 giorni di norma. A casa wifi, fuori i dati sempre accesi (perché ho visto che non consuma nulla) quando dormo spengo il wifi (i dati sono sempre spenti in casa).

Ecco una cosa positiva che sono riuscito a mettere il pulsante wifi/dati direttamente sulla schermata principale.
    Per schermata principale intendi lo slide con notifiche e pulsanti?
    Scusami, ma se non avevi ancora modificato nemmeno quello, ci credo che ti lamenti di tante mancanze, che probabilmente non hai nemmeno controllato "a fondo"

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

no penso intenda proprio la schermata, con la slide sono due passaggi (scorri + tap) se è sulla schermata solo tap

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

[...] Non mi pare una cosa tanto difficile da concepire, poi se volete continuare a sfottere per dimostrare d'essere i bulletti della situazione, fate come vi pare.
    E' che dubito che facendo così vai a risparmiare un qualcosa di misurabile, se non c'è vero scambio di dati "pingare" ogni tanto la cella in 2G o 4G cambia niente.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-11-18 alle 21:01

Senior Member L'avatar di Micheal Taggart

Ma dai nel 2018 state davvero parlando di 2g e 4g? Compratevi un device che abbia una autonomia ottima e fine.

Senior Member

io ho sempre tutto spento wifi/dati/bluetooth...
    il wifi lo accendo solo se devo installare od aggiornare qualcosa (sempre che mi ricordi)
    di internet posso fare a meno quando sono fuori e la mia tariffa è una del 15/18
    e la carica mi dura una settimana con una batteria da 1400mHa

al giorno d'oggi può suonare strano, ma ognuno ha i suoi modi di usare sti aggeggi.

Senior Member L'avatar di Micheal Taggart

Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    io ho sempre tutto spento wifi/dati/bluetooth...
    il wifi lo accendo solo se devo installare od aggiornare qualcosa (sempre che mi ricordi)
    di internet posso fare a meno quando sono fuori e la mia tariffa è una del 15/18
    e la carica mi dura una settimana con una batteria da 1400mHa

al giorno d'oggi può suonare strano, ma ognuno ha i suoi modi di usare sti aggeggi.
    Di usare o di non usare, in caso.

Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Di usare o di non usare, in caso.
    esattamente, tanto vale non avere uno smartphone

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Intanto mi a2 lite a 165 https://amzn.to/2DlhqU0

Senior Member

Mia mamma dovrebbe cambiare il cellulare, usa solo maps, whatsapp, Facebook e scrive qualche mail. Esiste qualcosa di decente intorno ai 100€?

Senior Member

Primo post spiega tutto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Primo post spiega tutto
    Grazie, non avevo visto

Senior Member L'avatar di Diabolik

Però bisognerebbe aggiornarlo un po'
    DK

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Però bisognerebbe aggiornarlo un po'
    Non mi sembra molto indietro eh...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Mia mamma dovrebbe cambiare il cellulare, usa solo maps, whatsapp, Facebook e scrive qualche mail. Esiste qualcosa di decente intorno ai 100€?
    a 126 ci arrivi? https://amzn.to/2D32Yin

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto indietro eh...
    Beh però hai aggiornato oggi
    Ieri alcuni modelli non combaciavano più con la fascia di prezzo, alcuni modelli nuovi non c'erano eccetera
    DK

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Non per dire, ma questa era una cosa che si doveva fare anni fa.

Ora di base (non ricordo da che versione Android) quando sei in wifi, i dati mobili SONO SPENTI.
    Infatti nelle opzioni sviluppatore, (attivabile facendo 7 click su numero build nelle info in impostazioni), c'è la possibilità di mettere su ON i dati mobili durante il wifi.
    In pratica ti rimane attiva la mera funzione telefonica.

Infatti potrai notare che tenendo il telefono sempre sotto wifi ti consuma molta meno batteria che averlo in dati mobili.

Quello che tu fai Mega Man, ormai è anacronistico.

Beh allora settalo direttamente in GSM/WCDMA e non usare proprio LTE/4G anche se dipendentemente dalla zona/operatore meglio avere più bande/frequenze usabili per avere maggiore copertura possibile.
    Sti switch li facevo eoni fa con l'iphone 4S per far durare la batteria il più possibile...

Poi se uno volesse comprare un telefono con batteria infima, peggio per lui, ma di opzioni eccellenti con ottima batteria ci sono per tutte le tasche. La batteria infatti è imho una delle cose più importanti in un cellulare nuovo. MINIMO si devono prendere in considerazioni cellulari con 3300mah in su
    In rosso le risposte
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

15-09-2001 L'avatar di David™

Esatto.

From S9+
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su