Io non ho mai capito lo shitstorm attorno a ME3, francamente penso che sia semplicemente diventata una moda parlarne male.
Attendo Andromeda con molta fiducia e curiosità.
Io non ho mai capito lo shitstorm attorno a ME3, francamente penso che sia semplicemente diventata una moda parlarne male.
Attendo Andromeda con molta fiducia e curiosità.
A parte il finale era un bel gioco![]()
Anche a me e piaciuto, ma il finale mi ha davvero fatto cadere le palle a terra. Sono uno di quelli che l'ha giocato prima che uscisse l'EC![]()
Io ho giocato col finale "esteso" e mi è sembrato ok. Ci sono giochi con finali molto peggiori di cui nessuno parla.
La scelta finale a me è piaciuta molto, i filmati finali che ne derivano sono sufficienti a concludere il gioco. Certamente nulla di memorabile, ma neanche una tragedia come sembra che sia per alcuni.
Imho gioco da 9 e finale da 6.
Se avessi finito il gioco senza leggere le opinioni su internet non mi sarei di certo sorpreso.
Non lo capisco nemmeno io, almeno sulla questione narrativa. Vero che l'ho recuperato di recente in offerta, quindi con il finale cambiato, ma è un buon tps credo. Dico credo perché a me il genere tps non piace, (già il secondo, di cui ho recuperato incredibilmente il salvataggio tra i miei hd sparsi, mi aveva fatto rinunciare alla saga per l'abbandono di ogni velleità ruolistica) ma volevo variare dai soliti strategici e rpg per un poco di relax senza rinunciare ad una buona storia.
Ultima modifica di Zeppeli; 16-01-16 alle 15:59
Ad essere onesto a molte persone è piaciuto. Per quanto rigaurda me non era una questione di finale esteso o meno
Io ho giocato sia al finale normale che a quello esteso.
Mi sono piaciuti tutti.
Sono d'accordo sul fatto che non sia niente di memorabile, ma del resto, abbiamo molte saghe cinematografiche con produzioni enormi che vanno in vacca dopo il primo episodio, non mi sorprende che un calo di sceneggiatura ci possa essere anche in un video game.
Comunque secondo me la colpa è di EA che ha imposto tempi di sviluppo probabilmente troppo stretti. (Basta vedere cosa hanno fatto con Dragon Age)
Non evocare Dragon Age, che ho preso insieme a Mass Effect 3 in offerta, Inquisition è la cosa più brutta che ho giocato dopo Dragon Age II. Ho incubi notturni sulle fetch quest...
Inquisition sarebbe stato un capolavoro se non avessero spudoratamente cambiato idea a 3/4 dello sviluppo.
Immaginatevelo il dialogo alla Hitler/nazisti de "La Caduta":
"Signore, abbiamo i dati di vendita di The Old Republic"
"Eccellente, quanti milioni di utenti?"
"Signore..."
"Signore gli utenti paganti sono meno di mezzo milione"
Solo che a questo punto Hitler invece di incazzarsi e suicidarsi ordina di cambiare il fronte, tipo "Tutti in Sudamerica, si invade il Brasile con tutte le forze e ci portiamo pure i civili".
Solo che la frase è stata: "Cazzo, Inquisition fatelo tornare single player, subito"
"Ma, signore, le fetch quest? Il livellamento lento che spalma 20 livelli su 100 ore di gioco? L'assenza di una trama?"
"Regalategli della merda col preorder, non se ne accorgeranno nemmeno"
Più o meno io l'ho visto così questo dialogo.
Finalmente anche tu hai capito che Bioware ormai è deceduta, almeno sugli RPG... E pensa che quando discutevamo delle anticipazioni e non lo avevo giocato, ancora credevo possibile uscisse un discreto gioco. Peccato perché un paio di personaggi sono pure interessanti, come l'idea delle missioni e del reclutamento, ci metto pure il crafting. Tutto buttato in una voragine di melma, è proprio il caso di dirlo, dove passi il tempo a fare la pesca miracolosa dei materiali (tacendo del riciclo dell'idea peggiore di Oblivion, chiudere i maledetti rift, e del sistema di telecamera tattica, che mi ha fatto venire l'orticaria).
è complicato che i finali sono 4, ma posso fare di più, fortunatamente c'è un video che spiega tutti e 4 i finali!
tanto alla fine
questo ci vuole per l'occasione
Ultima modifica di heXen; 16-01-16 alle 21:32
boh, a me i finali estesi di me3 sembrano tutti molto poetici. ma certo non si puo' dire che alla release siano stati un po' frettolosi nel buttarlo fuori
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ultima modifica di Harlan Draka; 17-01-16 alle 00:39
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Per non dimenticare