Ma sono l'unico pirla che non ha ancora la versione 1903 ? Sul sito Windows Update History appare disponibile dal 29 maggio, ma windows update non me lo trova.....
Come sempre la distribuzione è centellinata.
Disponibile solo per una parte delle configurazioni che sanno che non hanno problemi.
Si può sempre usare il tool per forzare la cosa: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Il problema non è tanto che deve arrivare , perché comunque lo installerò, il problema è che arriverà quando avrò da fare, e di sicuro l'hard disk partita a lavorare come se non ci fosse un domani mentre guarderò l'E3 , ma vaffanculo...................
Probabilmente a breve farò l'upgrade del pc passando a ryzen 3000, supponendo che dovrò brasare il SO, come funziona in questi casi? Devo comprare una nuova key o basta semplicemente recuperare la licenza che si legge in pannello di controllo-sistema?
Mi sembra di ricordare che al momento dell'upgrade gratuito la licenza si lega alla mobo quindi non è trasferibile alla nuova corretto?
Per prima cosa la key del upgrade gratuito è una generica uguale per tutti che non serve più ad una ceppa.
Dovresti poter semplicemente riusare la key che avevi di Win7/8.
O prendi una key su amazon a meno di 10€.
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Salve a tutti.
Ho un portatile HP 250 G5 (i5 7200U)
Windows 10 è fermo ormai da tempo alla versione 1803, secondo voi come mai?
Su Windows Update non compare nessuno dei "grandi" aggiornamenti.
Volendo, scaricando l'assistente di aggiornamento, posso aggiornarlo alla 1903 manualmente.
Il problema è che non voglio fare casini se ci sono problemi di incompatibilità che non conosco.
Potete aiutarmi? Sapete qualcosa?
Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
Se ci fossero problemi noti di incompatibilità il tool dovrebbe dirtelo.
Aggiornato senza problemi![]()
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
Non so se è vero quello che ho letto , ma molto probabilmente il produttore del tuo PC / Hardware non rilasciando driver aggiornati per la nuova versione di Windows , Microsoft non ti fa installare la nuova versione lasciandoti solo a quella supportata ( quindi la 1803 )......
Ripeto, non so se funziona così l'ho letto da qualche parte..... Bisognerebbe contattare Microsoft per avere conferma.
Come scritto sopra, ho aggiornato ed è andato tutto bene.
Tutto funzionante e tutti i driver in regola.
Avevo scritto anche sul sito HP e mi hanno detto che potevo aggiornare tranquillamente.
Che fastidio quando updata e non mi dice cosa è cambiato![]()
La nuova cartella download è molto funzionale secondo me.
Basta andare in cronologie ed ogni update ha un link.
Per l'ultimo è: https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4503293