Mi sono sempre chiesto cosa cazzo faccia windows per far durare gli update cosi' tanto![]()
Mi sono sempre chiesto cosa cazzo faccia windows per far durare gli update cosi' tanto![]()
Probabilmente perché non hanno integrato un controllo che dice "se dopo tot tempo la procedura non va avanti, annulla tutto e genera un log con il problema".
Non ha effettivamente senso che, su alcuni sistemi, l'aggiornamento richieda ore e ore con la percentuale ferma senza alcun segno di vita.
D'accordo, ma è comunque un'anomalia che andrebbe segnalata e corretta.
Quando si lancia un major update, anche da ISO, vengono sempre cercati gli ultimi aggiornamenti proprio per ovviare a possibili problemi come questo; certo è che se uno lascia il PC acceso 8 ore, e alla fine funziona, nessuno saprà mai perché ci siano volute 8 ore invece che 30 minuti![]()
Ultima modifica di freddye78; 13-10-19 alle 09:30
Le stampanti son sempre la rovina dell'umanità, c'è poco da fare![]()
Piuttosto, ho scoperto ora tentando di installare un app che il computer non ha mai scaricato o installato l'update 1903.
Come cacchio è possibile? Il computer è acceso da sempre, pensavo l'avesse scaricato e installato da un bel po'![]()
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Scusate, un OT su Win7: qualcuno si ricorda come si fa a "puntare" il folder in cui è il desktop (ad esempio su un altro disco)? E gli altri folder di default (documents, pictures eccetera)? Lo sapevo ma devo averlo obliato negli anni
Grazie![]()
DK
@diabolik da Quick Access o Questo PC, tasto destro sul desktop/download/ecc Properties
Nella scheda seleziona il TAB Location e da li sposti
CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK
Grazie... era così banale mannaggia![]()
DK
Pure io ho qualche problema sugli aggiornamenti, il mio PC è "fermo" alla versione 17134...ieri ho controllato gli update e me ne ha installati alcuni...
Sul pc della moglie che ho installato da zero una ssd ho installato un win10 Pro che mi pare sia la versione 18xxx...
Sul mio mi da come una versione 1903 di Maggio in arrivo, ma non ancora disponibile, dice che al momento è disponibile solo per i dispositivi compatibili e il mio ancora non lo è
ok che è un pc piuttosto "datato", c'è modo di scoprire cosa lo rende non compatibile?
Prova a scaricare la ISO con l'Update Assistant e guarda se funziona; al limite perdi solo del tempo e torni com'eri senza perdere nulla.
C'è modo di fare passare Windows 10 32 bit a Windows 10 64 bit usando la stessa chiave?
Si le key non sono specifiche per 32 o 64 bit.
Tocca installare da zero però.