Solo io ho il problema del PC che si sveglia a muzzo dallo standby? Non era un bug già risolto?![]()
Solo io ho il problema del PC che si sveglia a muzzo dallo standby? Non era un bug già risolto?![]()
Usa il solito memtest.
https://www.memtest86.com/
A me è successo quando ho aggiornato da 7 a 10, ed era l'avvio rapido. Basta disabilitarlo.
- - - Aggiornato - - -
Credo che windows c'è l'ha integrato un qualche memtest. Una volta ci sono incappato, ma era cosa lunga quindi non l'ho fatto. Purtroppo non ricordo come si chiama o dove sia. Aspè l'ho trovato, sulla lente d'ingrandimento scrivi diagnostica memoria windows, dovrebbe essere quello.
Memtest, duh!
Ma non va fatto solo 5 minuti...
Per il resto lo si mette sotto sforzo e si vede se regge.
IntelBurnTest è abbastanza rapido ed imperdonabile.
- - - Aggiornato - - -
Nel caso c'è qualche driver del menga che non lo digerisce.
Oramai è cosa veramente rara.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-06-21 alle 12:37
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
ok memtest...o quello di windows...
quello intelburn test va bene anche su configurazione amd?
comunque che sotto sforzo non regga qualcosa è palese, ma non capisco cosa...cioè sospetto la ram...ma credo sia colpa della scheda madre visto che uno slot ram è già andato...
Ma visto che volevo vendere la ram una volta smantellato il pc vorrei essere sicuro che sia buona, per quanto la venda a 5-10 euro...
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Si può disattivare tutta la parte delle news ecc?![]()
Pulsante destro > Notizie ed interessi.
A disattivarlo completamente a volte mi si "incasina" la grafica della barra di ricerca (ho tema scuro, questa viene tutta bianca), quindi ho lasciato l'icona.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
OT, ma vabbeh.
![]()
Dipende dal clear type. Io sul monitor 2K mettendo caratteri medi alcune scritte tendono a sfocarsi un pochino.
Mai successo e ne ho fatti parecchi diversi di PCVolendo se vuoi puoi anche provare a ridurre a icona la ricerca sulla barra.
Ultima modifica di Darkless; 14-06-21 alle 10:19
C'è il topic a parte per Win11.
uops non l'ho visto, sorry![]()
mi accingo a cambiare hardware per la prima volta con windows 10: c'è qualche particolare impostazione nell'uefi a cui prestare attenzioni, affinhè win10 non mi rompa gli zebedei e tiri giù mezzo calendario..?
nulla di particolare credobasta che hai una key valida
ecco, magari aggiornerei il bios della mb all'ultima release
la key è quella di win 8.1 upgradato, mi autentico con l'account, sotto quel profilo no problem
avevo dubbi su qualche impostazione da attivare/disattivare nell'uefi
prossimi giorni monto, se vedete un occhio di sauron apparire sulla costa toscana, sapete di cosa si tratta![]()
Riguardo a Windows nulla di solito.
Per il resto dipende da cosa ti trovi di hardware.
Se vuoi che il computer si spenga completamente togliendo energia alle porte USB dovrai andare nel BIOS, e ovviamente se prendi RAM ad alta frequenza bisogna attivare l'impostazione xmp per poterle sfruttare.
Se vai di AMD assicurati che il BIOS sia aggiornabile senza CPU perché AMD ha tenuto a lungo il socket AM4 quindi molte schede madri non hanno l'ultimo BIOS per la compatibilità con gli ultimi Ryzen.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.