e questo è già diverso! ti faccio un esempio con uno dei DLC di new vegas: In f4 incontri una tizia in un bar con dei predoni, questi stanno per fare irruzione, tu interagisci e puoi scegliere se far fare irruzione, ammazzare i banditi, calmare tutti, e un altra opzione che ora mi sfugge(forse convincere quella a pagare non ne sono sicuro). l'azione è stata improntata così c'è una sparatoria imminente e tu puoi sventarla. parlando di new vegas in uno dei dlc vieni portato da dei robot che fanno esperimenti(dai che ve li ricordate, quelli di old world blues), ci troviamo a parlare con uno degli "scienziati" e questo ha un problema è nel dialogo appare una voce che puoi spuntare solo se hai intelligenza 7. Se non hai intelligenza 7 non spunti la frase, se hai intelligenza 7 spunti la frase e hai successo, ma in ogni caso non era una situazione dove era previsto che il robot prendesse le armi e sparasse.
sono le situazioni che sono diverse, e io non ho mai discusso questo, io contensto chi dice che in Fallout 4 non ci sono missioni dove volendo puoi non sparare.
che poi invece a te dà fastidio il fatto che non ci siano le frasi di intelligenza, medicina o percezione nei dialoghi è un altro discorso, ma qui sconfiniamo anche nel campo delle avventure grafiche, non solo RPG, new vegas infatti aveva una componente da avventure grafiche nei dialoghi(e tralasciamo tutta la parte bigotta e antipatica che vedi la frase ma non la puoi ATTIVARE se no hai i requisiti adatti, almeno nascodila non mi fare rosicare -.- )
cmq non credo che lo sviluppo del personaggio sia inutile, è semplicemente tarato diversamente da new vegas e F3, ma lo sviluppo del personaggio è utile, e se non sblocchi talenti ti perdi diverse situazioni divertenti nel gioco, come la nave governata da quel roboto pazzo di capitano
Discorso specializzazioni armi, qui hanno messo i talenti per le pistole, armi pesanti, armi automatiche e manuali, e hanno inserito diverse abilità per migliorare le armi tecnologiche oppure meccaniche, quindi noi possiamo specializzarsi perfettamente con le armi, semplicemente il modo di farlo è diverso, ma veramente volevate la copia 1-1 del sistema di crescita delle armi di new vegas? Dai. pure la colonna di scelta delle perk era consolizzata a morte e dovevi scrollare in basso per ore, almeno qui in F4 abbiamo la griglia PC style
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ma non mi riferito a tese il gioco non ti è piaciuto per me va bene, il mondo è bello perchè è vario, se non ti garba la qualtà dei dialoghi ok pure(anche se qui vi invito ad andare oltre l'interfaccia che sembra aver irritato molti), per il fatto che potete sparare si, ripeto, potete sparare, ma si spara anche in new vegas, e qui le missioni dove potete non sparare ci sono. Se volevate il 51% delle missioni dove non toccavate il grilletto avete sbagliato genere, questo è un action RPG non un avventura grafica punta e clicca
ovvio cne se io faccio più missioni dove non ho sparato e sento te che dici che non è vero e che in quelle missioni posso solo sparare o sparare, ti contraddico
Il mio consiglio è quello di girare meglio il gioco e di andarci con il carisma alto, troverai più di quel 5% dove potrai non sparare, certo, non aspettarti il 50%, ma questa non è una avventura grafica.