in b4 fedora
in b4 fedora
Fai come tutti, rimani vergine![]()
ubuntu![]()
un alfa come te non dovrebbe avere bisogno di un sistema operativo. Dovresti fare tutto con la semplice voce.
Dipende da quanto è performante l'hardware.
Se è una merda, consiglio Lubuntu che è un buon compromesso, o almeno lo era quando mi interessavo di Linux.
per office c'è l'alternativa:
https://www.libreoffice.org/
per photosioppo, mi sa che devi andare di emulazione(od accontentarti dei soliti Gimp e Krita)
mi sa che metto ubuntu e più in là kali
per esperienza personale, per i software/giochi che girano solo su win, è meglio
• dual boot
• virtual machine
• emulatore
?![]()
ma in toscana ancora non avete risolto con la meningite?
l'anno prossimo è quello di linucs
Sottoscrivo prevedo il potenziale![]()
Dai, magari il suo prossimo passo sarà il macbook con l'emulatore di windows![]()
Parlando seriamente, come distribuzioni, ubuntu è quello che mi ha dato meno problemi, prova quello.
Per photoshop, pochi cazzi, o OSX o windows, gimp non credo sia paragonabile.
Per i giochi, tutti funzionano meglio su windows.
Se potresti considerare l'idea di mettere su linux una macchina virtuale con windows per usare photoshop, non potresti fare lo stesso con i giochi.
A questo punto meglio il dual-boot, ma scommetto 5 schiavi che finirai per passare il 90% del tempo su win ed il restante 10% di tempo su linux
linux a livello home user non ha onestamente senso...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.