I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 229

Pagina 229 di 349 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.580 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4561
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.389

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Io ho scelto il Locker, forse non funziona con il locker anche se era messo insieme agli altri metodi senza etichetta.
    Mai testato il locker per i resi, sempre corriere, preferibilmente quello che viene a casa a ritirarlo (SDA) o in alternativa la spedizione consegnata alla sede corriere (TNT mi pare? DHL?) però poi devo andarci apposta in orario lavorativo, meglio la prima se sono in smart working

  2. #4562
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    fatto reso due settimane fa: numero ordine all'interno e l'etichetta la stampa il corriere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #4563
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ok il corriere viene da te e sa cosa prendere, nel locker c'è il rischio di scambiare pacchi, anche se in teoria dovresti avere lo scompartimento assegnato ma forse non vogliono rischiare.

  4. #4564
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io sempre corriere a casa a ritirare, però non sono uno che fa 800 resi
    DK

  5. #4565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Un problema? ecco fatto, Vittorio l'ha risolto, ecco perché i suoi clienti sono felicissimi: presto e bene.... (per il pagamento passa pure nell'angolo della topa)

  6. #4566
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.855

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io vado in un DHL point che fa anche resi amazon (conosco chi ci lavora, è una fumetteria che fa anche da DHL point).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #4567
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    il cliente con i punti vendita ha attivato lo "scambio importo" in tutti i negozi.
    è una comoda funzione dei pos ethernet (anche seriali da quel che leggo ma non ne ho mai visto uno) che permette al gestionale di cassa di scambiare informazioni con il pos, invia l'importo da richiedere e quando la transazione è andata a buon fine procede a chiudere lo scontrino fiscale in automatico.
    cosa serve per fare una cosa simile?
    - l'ip dell'apparecchio pos (niente nomi host, da quel che mi hanno detto molte catene di negozi hanno un'unica rete tramite vpn e non è carino che il negozio di torino comunichi con il ps di cagliari) e la porta di comunicazione, di solito la 5000
    - l'identificativo del pos, chi lo chiama TML chi posID, è un codice univoco.

    il cliente senza dirci nulla cambia tutti i pos dei negozi perché ha cambiato banca.
    e chiama "ma i pos non dovrebbero andare in automatico con <NOME GESTIONALE QUI>?"
    io "si, da almeno 2 anni"
    lui "ma da quando abbiamo cambiato i pos non vanno più"

    avevo un grosso, enorme, gigantesco MAVÁ? da dirgli in faccia ma mi sono trattenuto.
    i pos ora sono in dhcp e non mi è possibile cambiare l'ip perché quella sezione del menù di configurazione è raggiungibile solo dopo aver inserito una password. potrei usare dhcp reservation ma ancora mi manca l'identificativo del dispositivo quindi tanto vale fare tutto a modino.

    bastava saperlo prima e avrei detto ai commessi "quando vi portano il pos nuovo fate abilitare lo scambia importo"
    no
    troppo semplice. il problema è che l'assistenza telefonica di questi apparecchi è un po' un terno al lotto, facile che becchi quello che conosce le procedure per stornare, annullare, rifare operazioni bancarie ma non sa la differenza tra cavo del telefono e cavo ethernet.

    come anni fa, taaaanti anni fa, 23 direi. un mio compagno di classe mi chiese di vedere il suo pc perché il lettore dvd (o cd non ricordo) che aveva preso non funzionava. era appoggiato sul case. secondo lui doveva bastare quello a farlo andare.

  8. #4568
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    come anni fa, taaaanti anni fa, 23 direi. un mio compagno di classe mi chiese di vedere il suo pc perché il lettore dvd (o cd non ricordo) che aveva preso non funzionava. era appoggiato sul case. secondo lui doveva bastare quello a farlo andare.
    Ho vaghi ricordi di credo metà anni novanta (Win 95, dubito 98): un conoscente che "aveva difficoltà" a far funzionare i CD sul PC... col vecchio lettore floppy 5.25".
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #4569
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ok il corriere viene da te e sa cosa prendere, nel locker c'è il rischio di scambiare pacchi, anche se in teoria dovresti avere lo scompartimento assegnato ma forse non vogliono rischiare.
    Il Locker ci si accede con un codice che ti apre quello a te assegnato; che scambi?

  10. #4570
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ho vaghi ricordi di credo metà anni novanta (Win 95, dubito 9: un conoscente che "aveva difficoltà" a far funzionare i CD sul PC... col vecchio lettore floppy 5.25".
    Se premi con forza qualcosa succede
    DK

  11. #4571
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il Locker ci si accede con un codice che ti apre quello a te assegnato; che scambi?
    Magari al corriere capita di doverne aprire diversi col rischio di far macello...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #4572
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.848

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Dimenticati del macbook. E' molto piu' interessante comprendere quali siano i casi in cui sono necessari terabyte di spazio su portatile.
    Abbiamo un esempio finora:

    1) montaggio video su treni e aerei, dove sono necessari 3TB di spazio su un portatile.

    Quali altri casi esistono?
    Io sul portatile ho diverse iso che mi servono in giro.
    Perché le tengo li invece che su un disco esterno?
    È più pratico (meno roba da portare in giro e potenzialmente perdere) economico (meno roba da comprare) più figo (non ho un cazzillo appeso al portatile, magari a penzoloni mentre sono in sala dati) ed affidabile (ciò che non c'è non si può rompere).

    Ah resta il fatto che se domani dovesse morire il disco mi basta essere in ufficio, cacciavite, disco nuovo e cavo di rete (cohesity, scelgo te!).
    Niente saldatore, niente visita a nessun Idiot bar.
    6, maledette, viti.

    Meno male che Apple non fa auto, salderebbero le ruote all'auto.
    Buchi? Cambia auto.
    Ti si consuma il battistrada?eh ma chi è che usa l'auto così tanto?

  13. #4573
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Magari al corriere capita di doverne aprire diversi col rischio di far macello...
    Secondo me probabilmente è successo che qualcuno ha fatto casini e ora fanno stampare l'etichetta al clienti per evitare il problema a monte.

  14. #4574
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    un mio collega usa last pass per gestire tutte le sue password

    ha memorizzato su chrome la passowrd per accedere a last pass
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #4575
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Perché le tengo li invece che su un disco esterno?
    Grazie per l'esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    È più pratico (meno roba da portare in giro e potenzialmente perdere)
    Come e' possibile perdere un file, con un backup cloud?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    economico (meno roba da comprare)
    Comprare terabyte di disco fisso non e' economico per definizione. Quello che si risparmia in servizi lo si spende in tempo personale dedicato a mantenere e aggiornare hardware, stare dietro alla gestione dei dati ed effettivamente svolgere lavoro non retribuito per duplicare servizi di backup commerciali.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    più figo (non ho un cazzillo appeso al portatile, magari a penzoloni mentre sono in sala dati)
    sono d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    ed affidabile (ciò che non c'è non si può rompere).
    questo va contro il tuo principio iniziale del "comprare hardware aggiuntivo". Piu' componenti si comprano e si cambiano, piu' aumentano i costi in prodotti e lavoro extra, i rischi di incompatibilita', i costi di gestione nel lungo termine, e in questo modo nelle cose che si possono rompere si aggiunge l'utente stesso.

    Questo ovviamente non invalida un esempio come il tuo: qualcuno il cui lavoro dipende da iso multiple, fino a occupare terabyte di dati.

    Abbiamo due casi finora:

    1) montaggio video su treni e aerei
    2) dipendenza da iso multiple la cui dimensione complessiva richiede terabyte di spazio su disco (non so che professione sia, aiutami se c'e' un nome)

    Altri casi?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Niente saldatore, niente visita a nessun Idiot bar.
    6, maledette, viti.
    Non so come sia in italia, ma se c'e' bisogno di mandare un portatile in assistenza, si organizza la spedizione col corriere e passano a prendere tutto. Personalmente non sprecherei mai tempo per visitare un "Genius Bar", non ti pagano per aspettare.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Meno male che Apple non fa auto, salderebbero le ruote all'auto.
    Non capisco il tuo esempio. Le ruote dell'auto si consumano e si cambiano come parte del design fondamentale del prodotto. Cambiare disco fisso non e' una funzione essenziale per il funzionamento di un laptop. Un disco fisso da 256GB su un Macbook dura tranquillamente 6 anni, e a quel punto troverai chi ti compra il Macbook usato, perche' anche dopo 6 anni mantiene gran parte del suo valore e della sua funzionalita'.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #4576
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #4577
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo esempio. Le ruote dell'auto si consumano e si cambiano come parte del design fondamentale del prodotto. Cambiare disco fisso non e' una funzione essenziale per il funzionamento di un laptop. Un disco fisso da 256GB su un Macbook dura tranquillamente 6 anni, e a quel punto troverai chi ti compra il Macbook usato, perche' anche dopo 6 anni mantiene gran parte del suo valore e della sua funzionalita'.
    Eh bè perché, giustamente, un notebook funziona egregiamente senza HDD o SSD.

    Tralasciando la questione durata, ma se finita la garanzia si guasta, potrò cambiarlo o devo buttare via tutto il notebook?

  18. #4578
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Eh bè perché, giustamente, un notebook funziona egregiamente senza HDD o SSD.
    Non capisco il tuo argomento. Non si sta parlando dell'assenza di un disco fisso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Tralasciando la questione durata, ma se finita la garanzia si guasta, potrò cambiarlo o devo buttare via tutto il notebook?
    Anche qui: prima dici "tralasciando la durata", poi parli di garanzia, che e' strettamente collegata alla durata. Non e' chiaro cosa stai chiedendo.

    Se e' utile, ho trovato questo:
    "
    Compared to rotating hard drives, SSD failure rates are so low as to be negligible. Most failures occur early, in the first hundred hours of use, or when the SSD is reaching the end of its working life, which should be after ten years or more, long after your Mac will have gone for recycling.
    "

    La durata della garanzia Apple (anche a seconda del paese) e' negligibile, visto che per gli strumenti utilizzati professionalmente esistono coperture assicurative specifiche, e.g. "gadget cover", che sia un'estensione dell'assicurazione sulla casa o della polizza che hai per lavoro. Pagare direttamente per Apple Care e' solo un'opzione.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #4579
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Pagare direttamente per Apple Care e' solo un'opzione.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #4580
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Certo che la rikkomba fa un sacco di domande per essere uno che non si degna di rispondere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su