I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 237

Pagina 237 di 349 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 4.721 a 4.740 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4721
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Però autunno 2018 non c'era ancora stato nessun lockdown, forse intendevi 2020
    nel senso. durante il lockdown li c'era una persona dipendente diretta di quell'azienda, una persona con anche un pelo di autorità in più di quella che posso avere io (che sono un esterno), una persona che si occupa solo di quell'azienda e non di altre come me e... non ha fatto quell'aggiornamento.
    ma qui non penso sia colpa sua, è che questo tizio davvero convinto di non potersi fermare nemmeno per un secondo e se si ferma l'ultima cosa a cui pensa è far aggiornare windows.

  2. #4722
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    385

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    link grazie...
    Mi raccomando non leggere la storia del 2004, non è sempre lunedì, con vicino il capo...

  3. #4723
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.091

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    cosa mi sono perso per ora

    https://www.soft-land.org/storie/04/story07


    muoio...
    Ultima modifica di Firestorm; 06-08-21 alle 21:24
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #4724
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    cosa mi sono perso per ora

    https://www.soft-land.org/storie/04/story07


    muoio...
    oh dio
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #4725
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    cosa mi sono perso per ora

    https://www.soft-land.org/storie/04/story07


    muoio...
    Mi è tornata voglia di riguardare r/techsupportgore

  6. #4726
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L’ufficio è chiuso. Ho comunque il cellulare acceso per i problemi più gravi (tipo una clinica veterinaria a cui sabato era crollato il server dicom ma mi hanno chiamato oggi per lasciarmi in pace) ma ieri chiama quella che tempo fa avevo definito “quella del fottone”.
    Chiede se oggi poteva portare il cellulare in ufficio per farmelo vedere perché whatsapp non funziona più.
    E io che conosco i miei polli “devi aggiornarlo”
    lei “ma perché?”
    io “perché sennò non va”
    lei “ma io non lo voglio aggiornare”
    io “allora non andrà”
    lei “ma perché?”
    io “perché whatsapp non permette a chi ha versioni vecchie dell’app di usare i suoi servizi”
    lei “ma cosa gliene frega a loro?”
    io “ma cosa te ne frega a te di aggiornarla?”
    lei “e se poi non so usare quella nuova?”

    e qui abbiamo la summa dei problemi italici con la tecnologia, la scienza e l’innovazione in generale.
    Un paese in cui le cose non sono mai nuove ma solo diverse quindi non vanno bene.

  7. #4727
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.319

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    la paura dell'aggiornamento ha radici nei programmi contraffatti, perchè noi siamo un popolo più furbo degli altri

  8. #4728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    385

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma un "non lo so", oppure "non è nel contratto di assistenza", o "ti do 20€ per il tuo e lo compri nuovo", "prova ad andare da mediaworld/unieuro/expert", no?

  9. #4729
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.091

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    L’ufficio è chiuso. Ho comunque il cellulare acceso per i problemi più gravi (tipo una clinica veterinaria a cui sabato era crollato il server dicom ma mi hanno chiamato oggi per lasciarmi in pace) ma ieri chiama quella che tempo fa avevo definito “quella del fottone”.
    Chiede se oggi poteva portare il cellulare in ufficio per farmelo vedere perché whatsapp non funziona più.
    E io che conosco i miei polli “devi aggiornarlo”
    lei “ma perché?”
    io “perché sennò non va”
    lei “ma io non lo voglio aggiornare”
    io “allora non andrà”
    lei “ma perché?”
    io “perché whatsapp non permette a chi ha versioni vecchie dell’app di usare i suoi servizi”
    lei “ma cosa gliene frega a loro?”
    io “ma cosa te ne frega a te di aggiornarla?”
    lei “e se poi non so usare quella nuova?”

    e qui abbiamo la summa dei problemi italici con la tecnologia, la scienza e l’innovazione in generale.
    Un paese in cui le cose non sono mai nuove ma solo diverse quindi non vanno bene.
    oggi leggevo indipezzenti su blogpsot dove riportano tutte le cagate comploittiste per prenderle in giro...

    c'erano i soliti su alieni che ci aiutano e dicevano che l'8/8/21 Sirio sarebbe stato in allineamento con la terra...peccato che due punti in uno spazio sono sempre allineati.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #4730
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.403

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    L’ufficio è chiuso. Ho comunque il cellulare acceso per i problemi più gravi (tipo una clinica veterinaria a cui sabato era crollato il server dicom ma mi hanno chiamato oggi per lasciarmi in pace) ma ieri chiama quella che tempo fa avevo definito “quella del fottone”.
    Chiede se oggi poteva portare il cellulare in ufficio per farmelo vedere perché whatsapp non funziona più.
    E io che conosco i miei polli “devi aggiornarlo”
    lei “ma perché?”
    io “perché sennò non va”
    lei “ma io non lo voglio aggiornare”
    io “allora non andrà”
    lei “ma perché?”
    io “perché whatsapp non permette a chi ha versioni vecchie dell’app di usare i suoi servizi”
    lei “ma cosa gliene frega a loro?”
    io “ma cosa te ne frega a te di aggiornarla?”
    lei “e se poi non so usare quella nuova?”

    e qui abbiamo la summa dei problemi italici con la tecnologia, la scienza e l’innovazione in generale.
    Un paese in cui le cose non sono mai nuove ma solo diverse quindi non vanno bene.
    Attivare update automatici, che ora Google Play da bravo non ti notifica neanche più di aver aggiornato così l'utente medio resta nell'ignoranza e tutti vivono felici

  11. #4731
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Le solite cazzate.
    Il cliente con i negozi sparsi per l’Europa usa un gestionale in tutti i negozi.
    È basato su SQL.
    Nella maggior parte dei negozi ha almeno 2 computer, uno in cassa dotato di touch screen e uno in magazzino normalissimo. Ci sono punti vendita con 2 pc in cassa e uno in magazzino. Ha un punto vendita con 1 pc in cassa e 3 in magazzino perché il magazzino è grande 3 volte il negozio e funge da magazzino per le vendite online.
    Un pc (quello in cassa) ha il database gli altri accedono a quel database.
    9 anni che si usa questo gestionale e ancora non hanno capito che se si tiene spento il pc con il database gli altri non vanno.
    Oggi era previsto l’inventario del magazzino dell’online, il punto vendita è chiuso per inventario quindi il pc in cassa non lo hanno acceso.

    Ma questo è niente.

    Telefonata di oggi, la replica di una telefonata che ho avuto qualche anno fa, quasi identica, cambia un pelo il finale.
    Il gestionale si deve aggiornare; per stare allineato con la versione nella sede centrale, per correggere bug, migliorare prestazioni e aggiungere funzioni. quello nella sede centrale lo si aggiorna un paio di volte all'anno perché c'è sempre qualcuno che lascia il pc acceso con il software aperto e questo blocca tutto, si può ovviare ma poi mi chiamano incazzati perché una qualche elaborazione è saltata o cose simili quindi lo faccio nei periodi di chiusura.
    Io chiedo ai negozi di fare l’aggiornamento almeno una volta al mese ma i negozi spagnoli non possono farlo. Il programma è in italiano e inglese, quelli parlano solo spagnolo. Per evitare che facciano danni la sezione per gli aggiornamenti è stata loro preclusa, questo perché da quella sezione si possono anche modificare molte impostazioni del software e non voglio che facciano danni.
    Per aggiornare i pc spagnoli, da server impongo un aggiornamento ai client, TUTTI i client, anche quelli italiani, olandesi, cechi e polacchi. Il gestionale scarica l’aggiornamento e il giorno dopo all’avvio segnala che è da installare.
    Chiama un negozio dal piemonte.
    Negozio – ciao, ho acceso il pc e fatto partire <GESTIONALE QUI> e mi dice che c’è un aggiornamento, come faccio a toglierlo?
    Io – fai click su aggiorna ora, si installa e poi sei a posto.
    N – no, non hai capito, come faccio a non fare l’aggiornamento?
    Io – fai click su aggiorna ora, si installa e poi sei a posto.
    N – ma io non posso aspettare che si aggiorna, devo aprire il negozio. Come faccio a levare l’aggiornamento? Se faccio click su “non aggiornare ora” si chiude, riapro <GESTIONALE QUI> e mi dice ancora che c’è da fare l’aggiornamento. Non posso farlo ora, come faccio a levarlo?
    Io – ok ho capito, non hai il tempo di aggiornare il software, guarda è molto semplice e serve meno di un minuto. Fai click sull’icona di <GESTIONALE QUI>.
    N – fatto, ora mi dice “aggiorna ora” o “non aggiornare ora”
    Io – bene, fai click su aggiorna ora.
    N – ma non posso, io devo aprire il negozio.
    Io – e finché non aggiorni non apri. Fai quell’aggiornamento.
    N – ma io non voglio farlo.
    Io – non so dalle tue parti, qui si dice “padrun cumanda, caval el trotta” se ti dico di aggiornare tu aggiorni.
    N – vabbè ho capito, chiamo il titolare, vediamo cosa mi dice lui.

    lo ha chiamato, Gli ha detto che io non ho voluto dirgli come evitare l'aggiornamento, che non ha tempo per farlo che deve lavorare che non sono di nessun aiuto e il titolare le ha detto di aggiornare.
    tempo necessario per l'aggiornamento circa 40 secondi e 5 click.
    tempo perso per evitare quei 40 secondi, 20 minuti.
    Ultima modifica di vittorio.75; 23-08-21 alle 21:03

  12. #4732
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.319

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    perchè questi aggiornamenti li fai fare agli utenti invece di accedere da remoto come admin?

  13. #4733
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè questi aggiornamenti li fai fare agli utenti invece di accedere da remoto come admin?
    perché non c'è bisogno di essere admin. il gestionale si scarica un file zip e all'avvio successivo se lo estrae da solo sovrascrivendo quel che serve.
    ma sopratutto perché faccio prima in quel modo.

  14. #4734
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.319

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    eh capiscoche fai prima , ma se l'utente ha la possibilità di "opporsi"...

  15. #4735
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh capiscoche fai prima , ma se l'utente ha la possibilità di "opporsi"...
    opporsi mica tanto. se fa click su "non ora" semplicemente non parte il programma. se vuol lavorare l'aggiornamento lo deve fare per forza.
    Ultima modifica di vittorio.75; 25-08-21 alle 10:53

  16. #4736
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.319

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    beh

  17. #4737
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma far partire l'aggiornamento e basta senza alcun click richiesto?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  18. #4738
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.044
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Vittorio ti serve un facilitatore?
    Faccio da interprete IT-Utonto, Utonto-IT e non ho problemi ad usare la faccia dell'utonto di turno per "press any key".

  19. #4739
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    opporsi mica tanto. se fa click su "non ora" semplicemente non parte il programma. se vuol lavorare l'aggiornamento lo deve fare per forza.
    <3
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #4740
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma far partire l'aggiornamento e basta senza alcun click richiesto?
    per l'amor del cielo no.
    questi sono scimmiette ammaestrate. se il pc fa qualcosa di strano tipo PORTA COM ERRATA o cose simili "vabbè fa niente" se il gestionale non parte ogni santa volta allo stesso modo è un dramma, se dovesse procedere a scompattare il file .7z invece di mostrare la solita percentuale di caricamento per me sarebbe la fine. mi chiamerebbero tutti assieme allo stesso momento per dirmi tutti la stessa cosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su