I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 71

Pagina 71 di 364 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 7273

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1401
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.803

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Madò vittorio.75 spero ti paghino profumatamente per fare questa vita
    Io invece credo proprio sia l'esatto opposto

    Inviato dal mio LG-D855

  2. #1402
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.843

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non ha tutti i torti, se ho un problema che mi blocca l'attività io chiamo chiunque possa essere in grado di risolvere tale problema.
    Non chiami il primo pirla che risponde..

    MERCATO DEL MILAN


  3. #1403
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Messaggi
    861
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    dalla pagina facebook "clienti che annullano il proprio q.i."

    27 maggio, Informatica.

    Il racconto di ColuiCheSussurraAiPC:

    Entra una signora mai vista, con una specie di sciarpa-gattomorto al collo (a metà marzo e con 20°!? Ad ogni modo: de gustibus) e ci lascia il suo notebook nuovo (comprato a Natale), perché era diventato lentissimo.
    Le chiediamo di lasciarcelo 24 ore, per fare un preventivo e fornirle, senza impegno, tempi, costi e una soluzione (a volte basta una bella pulizia dai virus, a volte una po' di memoria aggiuntiva, a volte, invece, può essere un guasto ma, essendo questo notebook in garanzia, dovevamo comunque vederlo per darle una diagnosi certa).
    Come facciamo sempre, le chiediamo se il computer abbia una password.
    Al che lei inizia a guardarci come se avessimo pronunciato tutti i nomi dell'anticristo al contrario: "Ma cosa pensate che ci faccia io con il computer? Non sono mica come tutti gli altri qui, non ho nulla da nascondere!"
    Io sfoggio il mio lato zen (sì, ero di luna buona) e rispondo, con molto pacatezza: "No, signora, ha frainteso: tralascio il fatto che abbia appena insultato tutti i miei clienti, ma solo per dire che la password serve per proteggere il PC da accessi non desiderati, è quel codice o parola chiave che mette all'accensione. Io, mi perdoni, non posso sapere che uso ne faccia; inoltre, con i Windows nuovi (aveva il 10) la password viene quasi sempre messa alla prima accensione."
    Ora mi guarda come se stia pronunciando una messa satanica in aramaico e, sdegnata, mi dice solo: "No, non c'e' nulla."
    "Ok, tanto meglio."
    Le dico quindi che potrà passare il giorno dopo, per il preventivo.
    Nel pomeriggio, accendo il computer e, ovviamente (ma ci avrei scommesso il gatto, il mio, quello vivo), c'è, all'accensione, una bella richiesta password a bloccare l'unico utente di Windows 10...
    Chiamo la signora, con tutta la calma del mondo e le dico: "Salve, si ricorda quando le ho chiesto se ci fosse una password sul computer? Lei mi ha detto di no, per usare un eufemismo, invece c'è, eccome! Se vuole che le guardi il PC deve dirmela." Lei, già scocciata: "Ah, quella. Certo, bastava che si spiegasse meglio."
    A volte riescono a lasciarmi senza parole, anche perché quelle che mi vengono in mente è meglio che non le dica...
    Poi continua: "La password è il nome del mia cagnolina e l'anno di nascita."
    Attendo un attimo che continui, ma non dice più nulla e devo richiedere: "Signora, non posso sapere come si chiama la sua cagnolina, tanto meno quando è nata...deve proprio dirmela." "Ah, ok, pensavo che con il computer si potesse sapere tutto, si chiama Luna ed è nata nel 2012, ma mi raccomando, tutto maiuscolo o non funziona."
    Ok, ripeto sempre per abitudine: "Quindi "LUNA2012, tutto maiuscolo?"
    "Si, è quello che le ho detto." sempre più scocciata.
    Cominciano veramente a venirmi intenzioni omicide, ma mi trattengo: "Ok, passi domani e le dico."
    Vado sul PC e la password non funziona. Provo tutte le combinazioni possibili: LUNA2012, Luna2012, luna2012 (si sa mai), LuNa2012 e provo anche tutti gli anni prima e dopo, dal 2010 al 2016 (non avete idea di quanti sbagliano l'anno, non solo del cane o gatto, ma spesso anche dei figli).
    Per scrupolo, provo anche una tastiera esterna (metti mai che un tasto non funzionasse bene sul notebook, è già successo anche quello), ma nulla: sempre errore.
    Dopo 15 minuti di tentativi, mi fermo.
    Richiamo la signora.
    Ancora più scocciata di prima, mi dice che la password è sicuramente quella che mi ha dato (e che mi faccio ripetere) e che, se non sono capace, viene lei a farmi vedere.
    A questo punto sono scocciato anche io, ma soprattutto sono curioso, anzi, siamo curiosi, perché la mia collega ha seguito tutto il discorso e se la sta già bellamente ridendo...
    La signora arriva e, bella tranquilla, mi mette la password ed entra, con aria soddisfatta!
    Il dettaglio che sfuggiva?
    Quando diceva TUTTO maiuscolo, intendeva proprio TUTTO maiuscolo. Anche i numeri!
    Lei premeva il tasto maiuscolo e scriveva, quindi, non LUNA2012, ma LUNA"=!"(ovvero i simboli che appaiono sopra i numeri)...
    Rimaniamo senza parole.
    Le facciamo presente che "2012 maiuscolo" è un po' diverso dal fare i simboli che ci sono sopra e che, fra l'altro, non esistono i "numeri maiuscoli".
    Lei ci guarda schifata e si riprende il computer: "Ho capito, lo porto altrove! Evidentemente non siete capaci di fare il vostro lavoro!"
    Ho ripensato per un attimo alle 80 ore di corso Cisco Network e alle certificazioni prese in 20 anni di attività, che mai mi avevano preparato al 2012 maiuscolo...
    Ho solo la voce per dirle: "Sì, signora, lo riprenda pure, evidentemente non siamo alla sua altezza."
    E se ne va, sbattendo la porta.
    Ultima modifica di vittorio.75; 21-08-17 alle 15:07

  4. #1404
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.617
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    epico
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #1405
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.622

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    M'è capitato anche a me che coi numeri maiuscoli intendessero i simboli.
    Son cose che ti segnano.

  6. #1406
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.803

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Essi, purtroppo, vivono

    Inviato dal mio LG-D855

  7. #1407
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.256

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Essi, purtroppo, vivono, votano e soprattutto si riproducono

    Inviato dal mio LG-D855
    doveroso fix
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #1408
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.180

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    dalla pagina facebook "clienti che annullano il proprio q.i."

    27 maggio, Informatica.

    Il racconto di ColuiCheSussurraAiPC:

    Entra una signora mai vista, con una specie di sciarpa-gattomorto al collo (a metà marzo e con 20°!? Ad ogni modo: de gustibus) e ci lascia il suo notebook nuovo (comprato a Natale), perché era diventato lentissimo.
    Le chiediamo di lasciarcelo 24 ore, per fare un preventivo e fornirle, senza impegno, tempi, costi e una soluzione (a volte basta una bella pulizia dai virus, a volte una po' di memoria aggiuntiva, a volte, invece, può essere un guasto ma, essendo questo notebook in garanzia, dovevamo comunque vederlo per darle una diagnosi certa).
    Come facciamo sempre, le chiediamo se il computer abbia una password.
    Al che lei inizia a guardarci come se avessimo pronunciato tutti i nomi dell'anticristo al contrario: "Ma cosa pensate che ci faccia io con il computer? Non sono mica come tutti gli altri qui, non ho nulla da nascondere!"
    Io sfoggio il mio lato zen (sì, ero di luna buona) e rispondo, con molto pacatezza: "No, signora, ha frainteso: tralascio il fatto che abbia appena insultato tutti i miei clienti, ma solo per dire che la password serve per proteggere il PC da accessi non desiderati, è quel codice o parola chiave che mette all'accensione. Io, mi perdoni, non posso sapere che uso ne faccia; inoltre, con i Windows nuovi (aveva il 10) la password viene quasi sempre messa alla prima accensione."
    Ora mi guarda come se stia pronunciando una messa satanica in aramaico e, sdegnata, mi dice solo: "No, non c'e' nulla."
    "Ok, tanto meglio."
    Le dico quindi che potrà passare il giorno dopo, per il preventivo.
    Nel pomeriggio, accendo il computer e, ovviamente (ma ci avrei scommesso il gatto, il mio, quello vivo), c'è, all'accensione, una bella richiesta password a bloccare l'unico utente di Windows 10...
    Chiamo la signora, con tutta la calma del mondo e le dico: "Salve, si ricorda quando le ho chiesto se ci fosse una password sul computer? Lei mi ha detto di no, per usare un eufemismo, invece c'è, eccome! Se vuole che le guardi il PC deve dirmela." Lei, già scocciata: "Ah, quella. Certo, bastava che si spiegasse meglio."
    A volte riescono a lasciarmi senza parole, anche perché quelle che mi vengono in mente è meglio che non le dica...
    Poi continua: "La password è il nome del mia cagnolina e l'anno di nascita."
    Attendo un attimo che continui, ma non dice più nulla e devo richiedere: "Signora, non posso sapere come si chiama la sua cagnolina, tanto meno quando è nata...deve proprio dirmela." "Ah, ok, pensavo che con il computer si potesse sapere tutto, si chiama Luna ed è nata nel 2012, ma mi raccomando, tutto maiuscolo o non funziona."
    Ok, ripeto sempre per abitudine: "Quindi "LUNA2012, tutto maiuscolo?"
    "Si, è quello che le ho detto." sempre più scocciata.
    Cominciano veramente a venirmi intenzioni omicide, ma mi trattengo: "Ok, passi domani e le dico."
    Vado sul PC e la password non funziona. Provo tutte le combinazioni possibili: LUNA2012, Luna2012, luna2012 (si sa mai), LuNa2012 e provo anche tutti gli anni prima e dopo, dal 2010 al 2016 (non avete idea di quanti sbagliano l'anno, non solo del cane o gatto, ma spesso anche dei figli).
    Per scrupolo, provo anche una tastiera esterna (metti mai che un tasto non funzionasse bene sul notebook, è già successo anche quello), ma nulla: sempre errore.
    Dopo 15 minuti di tentativi, mi fermo.
    Richiamo la signora.
    Ancora più scocciata di prima, mi dice che la password è sicuramente quella che mi ha dato (e che mi faccio ripetere) e che, se non sono capace, viene lei a farmi vedere.
    A questo punto sono scocciato anche io, ma soprattutto sono curioso, anzi, siamo curiosi, perché la mia collega ha seguito tutto il discorso e se la sta già bellamente ridendo...
    La signora arriva e, bella tranquilla, mi mette la password ed entra, con aria soddisfatta!
    Il dettaglio che sfuggiva?
    Quando diceva TUTTO maiuscolo, intendeva proprio TUTTO maiuscolo. Anche i numeri!
    Lei premeva il tasto maiuscolo e scriveva, quindi, non LUNA2012, ma LUNA"=!"(ovvero i simboli che appaiono sopra i numeri)...
    Rimaniamo senza parole.
    Le facciamo presente che "2012 maiuscolo" è un po' diverso dal fare i simboli che ci sono sopra e che, fra l'altro, non esistono i "numeri maiuscoli".
    Lei ci guarda schifata e si riprende il computer: "Ho capito, lo porto altrove! Evidentemente non siete capaci di fare il vostro lavoro!"
    Ho ripensato per un attimo alle 80 ore di corso Cisco Network e alle certificazioni prese in 20 anni di attività, che mai mi avevano preparato al 2012 maiuscolo...
    Ho solo la voce per dirle: "Sì, signora, lo riprenda pure, evidentemente non siamo alla sua altezza."
    E se ne va, sbattendo la porta.
    chissà cosa c'era in quel portatile...

  9. #1409
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Non chiami il primo pirla che risponde..
    Allora chi chiamo? Chiudo e mi perdo una giornata di lavoro?


    @ Password notobook, premetto la poca simpatia per la categoria "riparatori notebook", ho visto molti casi di gente che faceva la cresta sulla poca competenza delle delle persone.

    Il tipo ha fatto un errore da principiante, la pw (o in generale qualsiasi cosa) la provi subito mentre sei al telefono con il cliente. Però bisogna concedere alla vecchia che almeno non ha usato una pw stupida (il classico 1234) e anche se la scrive in giro (luna2012) rimane sicura!

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.869

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dal vecchio forum:
    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ne posto qualcuna veloce, provata da colleghi vari in vari posti:

    1) dipendenti ministeriali - il tipo va a cambiare il monitor di uno di questi perché era rotto e puntuale la domanda: "ma poi le icone me le sposta sul monitor nuovo? "
    2) dipendente postale durante l' informatizzazione degli UP - "ha provato a spostare e a cliccare il mouse?" "mouse... " "si, quella cosa col filo e due tasti" "ah, non è un pedale?!? "
    3) dipendente postale durante l' informatizzazione degli UP - "il computer è fermo alla schermata dove c' è la mano che va sulla cioccolata e non va avanti..."
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #1411
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.707

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    La mano sulla cioccolata
    DK

  12. #1412
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.180

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    è la mano che governa il mondo

  13. #1413
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.849
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tra l'altro mi sono sempre chiesto come cazzo gli sia venuto in mente di usare la sequenza CTRL+ALT+DEL per il login

  14. #1414
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi sono sempre chiesto come cazzo gli sia venuto in mente di usare la sequenza CTRL+ALT+DEL per il login
    Uno dei tanti misteri dietro windows........

  15. #1415
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.180

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    è una combinazione che obbliga a usare due mani è un sistema di sicurezza

  16. #1416
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è una combinazione che obbliga a usare due mani è un sistema di sicurezza
    Per evitare che qualcuno per sbaglio richiami la finestra di login? Probabilmente qualcuno alla MS aveva molto a cuore la questione.

  17. #1417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.216

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    M'è capitato anche a me che coi numeri maiuscoli intendessero i simboli.
    Son cose che ti segnano.


    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    chissà cosa c'era in quel portatile...
    mi immagino che fosse pieno di bloatware e foto del suo cane sul desktop.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi sono sempre chiesto come cazzo gli sia venuto in mente di usare la sequenza CTRL+ALT+DEL per il login
    http://mentalfloss.com/article/51674...trl-alt-delete

  18. #1418
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'articolo parla solo della combinazione usata per il task manager o come reset, non per l'avvio. Poi non si capisce se Gates fosse contrario a quale utilizzo della combinazione.

  19. #1419
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.849
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non c'entra niente

  20. #1420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    https://www.quora.com/Why-does-one-p...gin-on-Windows

    è una combinazione gestita direttamente dal kernel, così ci si assicura che nessun malware possa mostrare una finta schermata di login e rubare la password

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su