--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
plot armor over 9000 nella seconda puntata
Devi sparare a chi dovresti salvare?!
Viste le prime 2 puntate e per me va dal noiosetto al soporifero.
Positivo solo il design anni 70 ripreso dal primo Alien, si vede quantomeno che si sono impegnati (anche se non c'era bisogno di rifare paro paro quella scena iniziale, un po' dilungata come citazione).
Personaggi dal MEH all'antipatico, dialoghi pallosi, troppa carne al fuoco, soprattutto dove non serviva.
Ultima modifica di Firephoenix; 16-08-25 alle 23:23
Possiamo pensare che la società di Alien è estremamente militarizzata e che conoscono solo quel tipo di intervento
Io pensavo a un unica forza dell'ordine, con competenze sia militari che di primo soccorso.
Considerando poi che ci si trova su un'isola "privata"...
Per me è una questione logica, non sai perchè la nave si è schiantata, non sai cosa è successo a bordo, mandi il medico con la scorta armata per eventuali minacce. Nel background di Alien non è previsto il "vai tra" c'è sempre il sospetto che dove c'è fumo c'è anche della merda, le corporazioni lo sanno benissimo.
Esatto. Nella campagna ufficiale del gdr c'è una roba simile, una nave della weyland schiantatasi su un mondo tropicale da recuperare prima della UPP (i russi e i cinesi, sostanzialmente) e infatti non mandano dei medici ma i marines.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-08-25 alle 11:18
No, dice così. In quel mondo le corporazioni si sono sostituite alle nazioni (un topos iper-"abusato" imho) e quella città è nel territorio del fu Siam, ma sulla terraferma.
Vista la prima puntata: bella l'idea delle corporazioni in lotta, discreta ambientazione, qualche dubbio sugli attori e la trama. Vista la seconda:vabbè passo, non dico ai livelli di quella atrocità di Romulus ma poco ci manca, e basta cazzo, staccate sta' spina...
Sarebbe meglio lasciarla stare sta povera IP, visto che non sanno che farci, ma ovviamente bisogna spremerla a caso per far soldi, per cui ecco sta roba.
E' un prequel ma...
Ogni volta che han cercato di espandere l'universo dei primi 2 film (gli unici belli), han creato sempre più casino e prodotti sempre più mediocri, boh.
Però attenzione "si risveglia se sente che hai paura!"![]()
gli episodi nuovi escono il mercoledì, vero?
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-08-25 alle 20:48
Io da bambino devo aver avuto dei traumi con Alien, perché l'ansia che mi mette 'sta bestiaccia, manco il silenzio degli innocenti : chebotta:
Sono alla terza puntata e un po' mi piace (la tecnologia volutamente in linea coi vecchi film) e un po' no ( il cast in generale mi pare scarso), la sotto trama non capisco bene cosa possa aggiungere, ma vabbè, per ora si segue.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Visto le prime due puntate con un briciolo di speranza in corpo viste le recensioni positive maaaaaaaaaaaaa...
Onestamente ho male alle ossa, alla fine è ufficiale che gli unici prodotti veramente validi della serie Alien sono e saranno per sempre i primi 2 semplicemente perchè sono dei film horror/slasher (il primo) e action/horror (il secondo) che non vogliono spiegarti l'origine dell'universo o farti i pipponi sull'anima dei robot e sulla cattiveria delle corporation ma semplicemente INTRATTENERTI con tensione, terrore e azione fatta bene.
D'altra parte quando una delle prime informazioni che ti dicono in un prodotto targato ALIEN sono le distinzioni tra androidi,sintetici e cyborg, (inserendo elementi bladerunneriani/isamovici a cappero) capisci già che stanno sparando al bersaglio sbagliato IMHO.
Tutto ciò che rimane sono soluzioni narrative e ambientazioni rigurgitate dal passato, peggiorate dalla scrittura fatta col c*lo tipica delle produzioni odierne e personaggi antipaticissimi o semplicemente rimbambiti, il tutto con una spruzzata di plot armor da far cadere le gonadi alle prossime 3 generazioni di appassionati di Alien.
Ora mi guarderò quanto rimane della serie (a 1 ora a botta spero di non morire di sonno) per completezza, ma onestamente le mie aspettative si sono vaporizzate.
NOTE POSITIVE: alcune belle scene splatter
Edit: itagliano
Ultima modifica di ruttoliberoaipopoliliberi; 21-08-25 alle 11:01
TGM UBER ALLES