Vero, anche se forse è una cosa un po' fisiologica... Non puoi continuare ad ammazzare tutti i personaggi principali, perché poi finiscono. La storia sta durando troppo e i personaggi da ammazzare sono finiti. Il risultato è che i protagonisti sono diventati immortali e questo stona enormemente con le stagioni precedenti.
Non è perdonabile però che vengano girate scene come quella di Arya che è troppo assurda.
Nonostante questo calo di qualità a me la serie sta ancora piacendo e la guardo con piacere ogni lunedì.
Comunque nell'internet dicono che quello di Arya fosse tutto un piano programmatissimo e niente di quello che succede è casuale
scusa ma chi lo dice? in internet chiunque può scrivere qualsiasi cosa - ed essere pure preso in considerazione.
Non c'è pericolo.. mi sembra di aver fatto pure io un bel po di appunti all'ultimo episodio, eh
Metto sotto spoiler, così non scasso a chi non fosse interessato.
In realtà Arya non mostra mai di essere realmente convinta della trasformazione... non diventa mai "nessuno", si vede sempre quanto sia legata alla sua vita precedente.
Si vede quando le commissionano il primo omicidio, e lei preferisce vendicarsi del tizio della guardia reale.
Si vede quando le fanno le domande.
Si vede quando nasconde la spada invece di gettarla.
Non cambia idea per via di due chiacchierate con l'attrice, ma quella chiacchierata le fa solo prendere consapevolezza di chi sia lei realmente.... e di quello che voglia davvero.
Ma sono cose che sapeva già dentro di sè... le serviva solo una spintarella per rendersene conto davvero.
Alla fine lei entra nei Faceless semplicemente perchè non sa dove altro andare.
Ma non da mai l'impressione di stare lì perchè è realmente convinta di voler fare per sempre quella vita.
Il problema della storyline di Arya è stata la fine, per me... non il resto.
L'orfana mi sembra poco più che un'apprendista, ed è chiaro da subito che odia Arya.
Gli era stato chiesto di ucciderla in maniera indolore, e lei ha risposto con due pugnalate nello stomaco, per dire...
Cmq son d'accordo, la chiusura di questa linea è stata decisamente rivedibile.
@nicolas senada: Beh è evidente che ha portato l´assassina dove voleva lei e dove aveva già preparato la candela e la spada
basta leggere thread come questo...
è più che ovvio che sia così.
Arya probabilmente non si aspettava di essere scoperta tanto presto, ma sapeva che sarebbe successo prima o poi. Tutto l'inseguimento è stato studiato per attirare la senzanome nella sua tana, dove sapeva che sarebbe stata in enorme vantaggio, ed anche in modo parecchio ironico aggiungo, visto che era stata lei stessa (la senzanome) ad addestrarla a combattere alla cieca. Probabilmente, quel combattimento non è stato mostrato perché è durato dai due ai tre secondi, ed Arya nelle condizioni in cui era non poteva di certo permettersi di più.
Se, tra l'altro, fosse successo con lei sana e arzilla, tutti avrebbero detto "ma guarda che coniglia, invece di affrontarla alla pari la sgozza al buio"... così invece ha agito da vera guerriera, proprio come Syrio avrebbe voluto.
Adoro quel personaggio, credo sia il migliore di tutta la saga, e l'unico che abbia veramente una parabola di crescita.
Tutta roba che era già epica nei libri. Non era così difficile rovinarla, bastava semplicemente proporla così com'era stata scritta.
Facile, ci sarei riuscito anche io e avrei fatto un figurone.
Quel che intendo dire con "allora hai visto un'altra serie" è che gli sceneggiatori, quando sono stati lasciati a loro stessi, hanno sempre fatto cagare.
Sempre.
Solo che nelle stagioni precedenti avevano un sacco di materiale buono da sfruttare, e tutto si vedeva di meno.
Il problema principale secondo me sta nel come rimangono in vita. Rimanere in vita per botta di culo anche no, come maturazione dei personaggi io li farei diventare sul paranoico andante, sempre con la guardia alta, sempre cercando di anticipare le mosse dell'avversario cosi' da giustificare il loro rimanere in vita.
Mi aspetterei che piu' un personaggio nell'universo di GoT invecchia e viene esposto a tradimenti, vendette, secondi fini piu' diventi come tywin lannister, magari con altri valori, ma calcolatore e lungimirante. Metterli in posizioni di massimo pericolo in maniera stupida per poi essere stupidamente salvati anche no.
se fosse così scaltra e intelligente da aver pianificato il percorso (nonostante i punti di sutura, non dimentichiamo) allora perchè non comportarsi in maniera intelligente anche nella puntata precedente, ovvero tenendo un basso profilo anzichè andare in giro in bella mostra e farsi pugnalare?
dai ragazzi la parte è stata criticata unanimemente da tutti e per gli stessi motivi, non arrampichiamoci sugli specchi
C'è da dire che la parte iniziale (diciamo a spanne fino alla morte di Tywin) è probabilmente la migliore anche nei libri... tutti quegli intrecci, quella sottile politica, quei colpi di scena... fantastico.
Beh dai, due belle pugnalate se le è prese lo stesso, e se l'orfana avesse mirato alla gola piuttosto che alla pancia adesso Arya sarebbe cibo per pesci.
Mi sembra un po forzata come visione...
Poi chiaro che da qualche parte la spada l'ha lasciata, e quando si vede inseguita in quel modo cerca di recuperarla.
Ma per definire questo un "piano", ci vuole un po di impegno, direi![]()
Vista pure io.
Il punto migliore è la parte del mastino anche per l'umorismo fra il macabro e il surreale.
Arya... trama un tantino circolare, tutto sommato era evidente fin dall'inizio che il covo dei faceless non fosse posto per lei, chiudere così questa sottotrama la rende un parcheggio per tenerla ferma mentre il resto dei personaggi avanzano le rispettive trame. Spero nei libri sia gestita meglio, e che Jaqen/l'uomo gentile faccia una figura migliore di quella del babbione di questo episodio. Salvo l'escamotage con cui riesce a vincere, e spero che ora (o meglio, nella prossima stagione), la sua evoluzione si innesti di nuovo nelle trame di westeros.
Buona la parte di riverrun, carino il confronto fra edmure e jaime, solo non mi piace quando incattiviscono i personaggi (come successo per ellaria sand, per esempio), se volevano concludere allo stesso modo la trama del blackfish potevano fare in modo che lui non volesse scappare, piuttosto che metterci il nipote che lo tradisce.
A mereen tyrion fa decisamente la figura del coglione, e questo non va bene... carino solo il saluto con varys, e speriamo che finalmente il meerenesi knot sia alle spalle.
per attirare l'attenzione, è ovvio.
voleva tirarla fuori dal tempio, farsela piombare addosso, farle credere di essere stata ben più che sconfitta, distrutta e resa impotente, alla sua completa mercé, rendendo così incredibilmente più soddisfacente la sua vendetta. Meravigliosa la scena in cui la riceve: si alza in piedi che sembra resistere a malapena, e l'altra si gode la sofferenza, non attacca perché sa di avere la vittoria in pugno, sa che basterebbe un affondo per finirla. tra l'altro, con quel coltello lungo quattro dita non avrebbe ammazzato Arya, a meno di non tagliarle la gola, ma non l'ha fatto quando ce l'ha avuta in pugno proprio per prolungarne la sofferenza: non voleva ucciderla, voleva distruggerla. Invece Arya la accoglie, si alza in piedi, saluta con la lama al viso... e in tre secondi è tutto finito.
qui c'è la mano del ciccione, poco ma sicuro.
e, ripeto, Arya ha una lista, e nessuno di quella lista sfuggirà ad Ago.
Ago, non Pungolo. Pungolo è la spada di Frodo e Bilbo...![]()
Ultima modifica di alternat; 14-06-16 alle 22:29
vero che nella scena finale sembra in salute, però a parte stare in piedi e tenere in mano la spada non fa altro eh
ricordatevi che nella sequenza precedente ha fatto parkout alla mirror's edge coi punti di sutura freschi, con voli e atterraggi di faccia/ruzzolamenti vari, salvo poi uccidere la tipa mentre grondava sangue
- - - Aggiornato - - -
leggiti il commento di Bobo sopra che vale più di mille WOT![]()
No dai, Arya che si è fatta accoltellare apposta non si può sentire.
- - - Updated - - -
Per intenderci, bastava che si facesse seguire fino al suo rifugio, spegneva la luce e otteneva lo stesso risultato senza farsi bucare in panza
Credo che nella vita reale quelle coltellate ti uccidano in un paio di minuti.
Di fatto questa è la cosa che mi ha dato più fastidio.
Comunque la si veda qualcuno si é preso la briga di scrivere sta cosa per spiegare gli eventi
No one speaks for the Many-Faced God.
The kindly man is someone.
The waif is someone.
No one is no one.
A sweet girl has shown mercy.
A debt must be paid.
One life shall be taken.
Which life matters not.
A life is a life.
It is all the same to the Many-Faced God.
A smart girl knows she cannot beat the waif in simple combat.
A clever girl must deceive the waif.
A girl must play the game.
A girl knows an actress.
An actress knows the art of lying.
A lost girl has trained in the art of lying for two years.
An actress has given a sweet girl what she needs.
A girl has all the rest.
"You have very expressive eyes, wonderful eyebrows. Do you like pretending to be other people?"
A hunted girl must attract the attention of someone.
A hunted girl must stand openly where escape is easy.
The waif is someone.
The waif has desires.
An experienced girl knows the waif will want her to suffer.
A clever girl knows where the waif will stab her.
A lying girl must become a wounded girl.
A lying girl must act wounded when no one is watching.
For no one is watching.
A wounded girl must lead the waif into the darkness.
A girl has trained in complete darkness before.
The waif has not.
The waif is unprepared.
The waif has been tricked by a girl.
The waif believes she is after a wounded girl.
A girl is not a wounded girl.
A girl will deliver a life to the Many-Faced God.
A life is a life and the debt is paid.
A girl is not no one.
A girl will never be no one.
A girl is Arya Stark
and Arya Stark has many faces."
Io credo sarei morto semplicemente facendo il parkour che ha fatto arya, con o senza ferite allo stomaco
È un po' tutto portato oltre l'estremo. Farsi ferire per far credere al nemico di avere la vittoria in pugno va anche bene, farsi bucare la pancia no...
Adottando il rasoio di Occam semplicemente gli sceneggiatori hanno pisciato fuori dal vaso...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ultima modifica di Ray; 14-06-16 alle 22:52