Lo scambio di sorrisi lesbo a mereen
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Lo scambio di sorrisi lesbo a mereen
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Roose Bolton è già morto. Walder Frey e figli maschi coinvolti seguiranno presto. Chiaro che se uno uccide una donna non mi aspetto che sia la donna morta a vendicarsi personalmente.(anche se nel libro...)
La cosa dell'essere vendute bla bla bla, mi sembra irrilevante, tanto alla fine hanno la meglio loro o comunque l'universo agisce per vendicarle
- - - Updated - - -
Le ha solo causato un aborto e l'ha resa sterile(se ricordo bene), una sciocchezza proprio
quindi Roose Bolton e Ramsay sarebbero morti perché colpevoli di femminicidio?
Ma poi non ho ancora capito quali sarebbero queste grandi vendette compiute dalle superfemmine in questa stagione, ok abbiamo Ramsay (che si sapeva sarebbe morto dal primo episodio e c'erano 100 motivi prima degli stupri vari), gli schiavisti (vabbé, è una guerra) e poi? I Frey sono ancora vivi, LF anche, la Montagna anche (che ha stuprato una principessa e aperto la testa ai suoi figli neonati), poi Jaime (lo stuprodella scorsa stagione), e più o meno tutti gli altri, che sì sicuramente moriranno a un certo punto ma davvero credi che sarà per i loro femminicidi?
Forse dovresti aggiungere Varys che si fa recapitare il mago che lo ha evirato in una cassa, vale come donna perché non ha le palle?
![]()
Vabbe' ma Roose e' morto perche' aveva un figlio che era un sadico psicopatico assettato di potere e rivalsa.... non perche' le sue azioni avevano portato all'uccisione di Catelyn [tralasciando Rob....] collegare le due cose a quante, 4 stagioni di distanza, e' leggermente eccessivo. suvvia
Stai scherzando o non hai veramente capito nulla? (Parlavo con eddie coso)
- - - Updated - - -
No ragazzi, per la 43294203 volta, non sono morti solo per quello.
Ma chi fa del male a una donna nella serie muore, sempre.
Capite la differenza?
NON È LA LINEA COMICA! IL CONCILIO NON È LA LINEA COMICAAA!
A parte quella di Daenerys che fin dall'inizio è apertamente femminista/american_dream_fino_al_midollo, non vedo questo buonismo per le donne nelle altre storyline.
Riguardo Dorne, concordo nel ritenerla la parte peggio riuscita di GoT ma non capisco tutte queste lamentele. Stiamo parlando di una storyline che in questa stagione è durata 5 minuti nel primo episodio, poi non s'è più vista. Per fortuna![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Sì, perché purtroppo alcuni protagonisti sono donne e quindi la merda tocca anche a loro. Non sarebbe peggio se alle donne non succedesse mai nulla? Ripeto, sono cattivi, fanno le peggio cose, in mezzo ci finiscono uomini e donne, e molto raramente i cattivi muoiono. Se fai lo stesso ragionamento mettendo i bambini al posto delle femmine vedrai che combacia comunque. Theon ha bruciato i figli del contadino e in cambio ha perso il cazzo, varie dita ed è stato torturato per mesi, sarà mica la lobby dei bambini che spinge per questi messaggi di child power?
1) ci sono personaggi che hanno fatto male a delle donne e sono ancora vivi e lo sono da x serie
2) i personaggi che fanno male alle donne indiscriminatamente sono solitamente personaggi negativi a tutto tondo, farabutti di prima categoria quindi probabilmente moriranno nel lungo periodo
3) le donne vengono uccise, torturate, stuprate, vendute, manipolate
4) ci sono donne stronze, manipolatrici, sanguinarie. Personaggi decisamente negativi
questo buonismo femminista non lo vedo. se non fosse chiaro
Ultima modifica di Ray; 22-06-16 alle 17:49
C'è una possibilità che sia una coincidenza dovuta al fatto che gli sceneggiatori sono fondamentalmente degni di Xena e Hercules, non di GoT, anche se unita alle altre robe mi sembra poco probabile
- - - Updated - - -
Ma dai, i bambini hanno una posizione di privilegio a livello morale e quindi chi li tocca muore? Che cosa sorprendente.
Sarà mica la stessa identica cosa per le donne?
tu giochi a D&D, vero?
non esiste nulla come la magia clericale, così come non esiste nulla come la magia e basta.
tutto quello che sai sulla magia sono invenzioni, compreso il fatto che la magia clericale discende dagli dei.
e anche gli dei sono un'invenzione, btw.
che poi condizione sufficiente vuol dire che e' sufficiente che un personaggio faccia esclusivamente del male ad una donna per meritarsi la morte.
Onestamente non mi ricordo un personaggio che facesse esclusivamente male alle donne e che non fosse un farabutto su tutta la linea. Io la vedo piu' come aggravante che non altro, un modo come un altro per mostrare come tal personaggio sia spregevole.
Ricordiamo anche che Oberyn il protagonista maschile piu' femminista dell'universo di GoT, quello che voleva vendicare l'onore della sorella e dei suoi figli, che ha preso una popolana [era nche prostituta? non ricordo] come compagna e che aveva fatto scegliere alle figlie se usar come arma le lacrime o una lancia [empowerment!!!11] sia morto con il cranio spappolato ed il suo carnefice sia ancora in vita [per quanto zombie lol]
Ultima modifica di Ray; 22-06-16 alle 18:03
Ok, ipotizziamo che quello che dici sia vero. (Non mi va neanche di approfondire i singoli casi)
Io ribatto dicendo che nella totalità dei casi, chi ha fatto un torto grave ad una donna innocente ne ha fatto almeno un altro ad un uomo.
E che tutti quelli che hanno fatto un torto ad un uomo innocente prima o poi (quindi a distanza anche di 5 stagioni) muoiono, e se già non sono morti lo faranno prima della fine della serie.
Nell'ipotesi che te abbia ragione, puoi dire che io abbia torto?
Tutto questo buonismo verso gli uomini in questa serie
Stuprano donne, comprano e vendono donne, costringono donne a matrimoni combinati e se qualcuno gli fa un torto senza che loro abbiano colpe, questo qualcuno viene punito dal karma dell'universo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Veramente energia sprecata, quello che avevo da dire l'ho detto.