Amazon Prime Video Amazon Prime Video

Risultati da 1 a 20 di 6702

Discussione: Amazon Prime Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di pasquaz

Re: Amazon Prime Video

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    penso anche che andando avanti la protagonista diventa sempre più inadeguata al ruolo da leader totale...
    Sembra poi godere sempre più di una intoccabilità, in un regime dove il più piccolo sgarro è punito, a lei viene concesso tutto in modo un po' incomprensibile, che fino ad un certo punto può essere giustificato con una certa simpatia di cui gode nei "piani alti", ma nel corso diventa difficile possa essere sufficiente come protezione...
    Secondo me la serie è arrivata ad un punto per cui il "castello" potrà reggere ancora per poco, o danno un'evoluzione più ampia o arrivano a conclusione...
    esattamente, a mio avviso è questo il problema più grosso della serie (Handmaid Tale): le regole di Gilead vengono applicate o meno in base alle esigenze di trama, con l'assurdo di situazioni di estrema inflessibilità nei confronti degli 'sfigati' personaggi minori alternate alla quasi immunità nei confronti della Moss
    il tutto condito da tante situazioni 'insensate' se si considera la logica dello show (metto sotto spoiler, tutta la serie fino alla S03 compresa):

- all'inizio della S02 june prima scappa poi viene catturata: per Gilead lei e il suo bambino (ancora in grembo) sono importantissimi, eppure quando la trovano nascosta dentro una carcassa di aereo i militari non si fanno scrupoli a sforacchiare per bene la carcassa stessa non curandosi di poter uccidere accidentamente june stessa
    - june si ribella e/o fa casini diverse volte in tre stagioni, eppure non le hanno mai torto un capello o tagliato via un pezzo di qualcosa (al contrario del dito della yvonne);
    - in una puntata della terza serie ci sono june e le altre ancelle che parlano tranquillamente e si fanno i cazzi loro in casa di uno dei generali, cosa che nella S01 sarebbe stata punita duramente. sto giro invece tana libera tutti
    - in un'altra puntata della terza serie june e la yvonne (dio mio che gnocca imperiale ) si confrontano a muso duro per 5 minuti buoni, con la moss che le urla in faccia di cattiveria. dopo che si è sfogata la camera si allarga e vediamo che sono entrambe dietro un colonnato, ad una cerimonia pubblica di Gilead, con TUTTO lo stato maggiore in ascolto ad attendere che finisse lo sfogo per iniziare la cerimonia
    ne parlammo ampiamente nel thread dedicato: la terza stagione l'ho trovata inguardabile proprio per questi motivi. La mia compagna se vuole spararsi la quarta lo farà da sola

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    La mia compagna se vuole spararsi la quarta lo farà da sola
    Passati i trenta l'ho detto spesso

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Passati i trenta l'ho detto spesso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi