L'amazon stick ormai è un bug con un'interfaccia![]()
https://www.dday.it/redazione/15201/...-e-un-disastro
- - - Aggiornato - - -
Visto che nel catalogo ita non c'è.......da dove viene lo screen?
Non ho idea da dove saltino fuori 'ste robe, ormai è il peggior prodotto che abbia mai utilizzato. Recentemente poi ha pure perso l'integrazione con Alexa funziona solo il comando pausa ma il comando play non funziona più
io sono anni che provo a convincere la morosa a guardare almeno le prime 5 serie (per me sarebbe rewatch, per lei la prima volta) ma non ci vuole sentire da quell'orecchio![]()
Un rewatch di Buffy per addormentarsi me lo faccio però. Anche se penso di averle viste tutte le puntate su Italia 1
Vero, ma voglio vedere l'ennesima serie su teenager e l'occulto? Oltretutto avendola già vista? Non lo so, ma lo scoprirò
Prime quattro di handmaid's tale... Pensate che siamo tanto lontani da quello?
Direi anni luce, no?
So che mi prenderò un po' di merda per questo![]()
però a mio avviso è una serie troppo paracula nel suo essere 'femminista': presenta una situazione molto estrema e ci 'marcia' sopra per tutto il tempo.
Non c'è una vera e propria evoluzione della trama, battono sempre e solo sulla crudeltà del regime (e cose correlate tipo flashback dei protagonisti)...per 3 (o 4?) stagioni.
Se a questo aggiungete che gli uomini in gilead sono sempre inetti/incapaci/vigliacchi/in grado di non fare un cazzo e le donne sono le uniche ad avere le palle sempre e cmqallora veramente non ci siamo.
Prime puntate da 'oohh' e poi ol il tutto diventa talmente stucchevole (e scritto male) da risultare veramente irritante.
Niente da dire ovviamente sul lato tecnico, sotto quell'aspetto siamo a livelli di eccellenza.
Beh, io sto alla quinta e capisco che il mio parere è prematuro. Se però avete mai visto Persepolis (se no vedetelo), è più o meno quello che è successo con la "rivoluzione" in Iran, deumanizzazione della donna, testi sacri usati come base giuridica etc. La scena della protesta di piazza sembra venire dagli ultimi fatti americani. Magari sarò troppo pessimista, ma sta serie ti mette un angoscia, minchia che pesa...
Non so, io non ho un giudizio così drastico ma condivido parte del discorso, trovo comunque che i personaggi maschili non siano tutti così "incapaci ecc", trovo comunque che non ci sia una vera evoluzione delle vicende che sembrano sempre resettarsi al punto di partenza cambiando solo il contorno, penso anche che andando avanti la protagonista diventa sempre più inadeguata al ruolo da leader totale...
Sembra poi godere sempre più di una intoccabilità, in un regime dove il più piccolo sgarro è punito, a lei viene concesso tutto in modo un po' incomprensibile, che fino ad un certo punto può essere giustificato con una certa simpatia di cui gode nei "piani alti", ma nel corso diventa difficile possa essere sufficiente come protezione...
Secondo me la serie è arrivata ad un punto per cui il "castello" potrà reggere ancora per poco, o danno un'evoluzione più ampia o arrivano a conclusione...
In particolare dopo le vicende dell'ultima stagione
[QUOTE=Enriko!!;2106209]penso anche che andando avanti la protagonista diventa sempre più inadeguata al ruolo da leader totale...
Sembra poi godere sempre più di una intoccabilità, in un regime dove il più piccolo sgarro è punito, a lei viene concesso tutto in modo un po' incomprensibile, che fino ad un certo punto può essere giustificato con una certa simpatia di cui gode nei "piani alti", ma nel corso diventa difficile possa essere sufficiente come protezione...
Secondo me la serie è arrivata ad un punto per cui il "castello" potrà reggere ancora per poco, o danno un'evoluzione più ampia o arrivano a conclusione...[QUOTE]
esattamente, a mio avviso è questo il problema più grosso della serie (Handmaid Tale): le regole di Gilead vengono applicate o meno in base alle esigenze di trama, con l'assurdo di situazioni di estrema inflessibilità nei confronti degli 'sfigati' personaggi minori alternate alla quasi immunità nei confronti della Moss![]()
il tutto condito da tante situazioni 'insensate' se si considera la logica dello show (metto sotto spoiler, tutta la serie fino alla S03 compresa):