https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Riferimento ad una delle lamentele comuni della plebaglia contro i vari servizi streaming è che "non è come la tv": la gente non vuole decidere vuole i canali e vedere quello che passa e pure le pause prestabilite.
Poi anche qua dentro c'è gente che chiedeva che le serie fossero rilasciate ad un episodio alla settimana e non tutti lo stesso giorno.
btw: ho trovato la miglior categoria su prime
https://www.primevideo.com/search/re...wibnBzaSI6MzB9
In realtà lo si chiedeva perché è necessario che una serie generi un certo interesse nel tempo per permettere di avere altre stagioni.
È il binge a far cancellare le serie a Netflix dopo una stagione e dopo una settimana dall'uscita perché le persone non se la guardano tutta di fila come dei drogati nullafacenti![]()
Che mi dite di The Rig? Messo in lista ma il mio sesto senso continua a sussurrare "eh una vaccaatah"![]()
Ese, la gente ne ha guardata una e improvvisamente pare che la roba coreana tiri e non sia fatta con due spicci
Le serie coreane nascono quasi sempre come stagioni autoconclusive.
Quelle che non sono autoconclusive è perché hanno diviso la stagione autoconclusiva in 2 o perché non avranno mai un finale
- - - Aggiornato - - -
Dal pochissimo che ho visto pare un the thing ambientato su una piattaforma petrolifera
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma a parte la discussione sulla serie qui dentro, a me sembra che Netflix stessa sia ormai troppo ossessionata con i numeri degli ascolti 'subito'.
I capoccia di Netflix hanno ormai la convinzione (erratissima) che, se esce una stagione nuova di una serie (vecchia o nuova che sia) la gente o la guarda entro le 4-5 settimane di uscita o non la guarda proprio.
Io 1899 l'avrei recuperata più avanti, perchè ho altro da fare in questo periodo, e perché non mi frega nulla di fare la 'corsa'.
Stranger things 4 l ho recuperato dopo 2 o 3 mesi dall'uscita, per dire...
Qualcuno spieghi ai Big Manager che la gente ha anche altro da fare nella vita oltre a stare tutto il tempo davanti al televisore...
Vabbè non si può generalizzare, ci sono serie dove l'attesa fa parte dell'esperienza, perché magari hanno episodi lunghi, misteri misteriosi, un ritmo particolare e cose così, in altre è solo una rottura di palle.
Non riesco nemmeno a immaginare di vedere attack on titan dovendo aspettare una settimana tra un episodio e l'altro ad esempio
Concordo con chi dice che che il binge watching ha ammazzato Netflix e in generale il livello delle serie tv.
Ma volete mettere gustarsi le puntate con calma, godersi ogni dettaglio, magari guardare anche la puntata due volte per rivivere le emozioni, e poi rimanere in trepidante attesa che venga quel giorno della settimana in cui sai che finalmente potrai piazzarti sul divano per una nuova puntata? Purtroppo ormai si vuole tutto e subito. Ma meno male c'è hbo che sa ancora fare TV.
Per serie di lunga durata potri anche essere d'accordo. Ma che senso ha fare serie di 8/10 episodi da 20/30 minuti e dividerli settimanalmente, quando non in due tranches? Così ragionando dovremmo spezzettare pure i film che durano quasi due ore magari in quattro comodi episodi da 22 minuti + pubblicità.![]()
La gente che vuole tutti gli episodi in una volta sono davvero il triste specchio dell'epoca, con la trasformazione degli spettatori in consumatori.
Mi chiedo cosa sarebbe stato Beaking bad o Better call Saul con tutte le puntate rilasciate in una volta.
Una merda uguale?
immagino netflix si avvalga di analisti un pelino più preparati di noi
per quanto mi riguarda quello che mi sta facendo passare il piacere di essere abbonato a Netflix è che è passata a piattaforma con contenuti per boomer (termine che ai tempi non esisteva) e nerd (o ex-nerd) a piattaforme per suocere e woke