Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Ci va il prossimo anno
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Nope.
Era nella lista dell' anno scorso ma gli è stato preferito Garrone (a ragionarci direi per lo stupore di... nessuno :ASD: ), oramai è andata.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ceccazzo
Tratto da manga/anime? L'ambientazione particolare e l'uso delle musiche a caso mi sembra propendere per quella direzione :D
Citazione:
Ceccazzo
Speravo fosse una serie invece è un film, vediamo fin dove arrivano...
Citazione:
Roby90
Visto Baby Reindeer per passare un sereno ponte senza pensieri :sisi:
Da vedere assolutamente, ma a piccole dosi.
Premessa: nel recente passato ho subito stalking e l'idea di vedere Baby Reindeer mi turbava un pochetto. Comunque
veramente ben fatto per tutta la parte iniziale dello stalking e delle dinamiche che si porta appresso; ci sono alcuni dettagli, dialoghi e riflessioni che rendono veramente bene la situazione e il fatto che l'attore protagonista sia davvero la persona che ha subito il tutto è un valore aggiunto.
Tuttavia la parte centrale della miniserie, con l'abuso, la questione dell'identità di genere, il coming out, il rapporto con l'amante trans e tutto il resto sembra una sottotrama inserita a forza per rendere tutto ancora più drammatico e mi pare sia davvero troppo per così pochi episodi, si arriva alla fine con un accollo pesantissimo di emozioni e faccende irrisolte. Ho letto che lo stesso autore/protagonista ha voluto romanzare la cosa per razionalizzare i suoi sentimenti e non parlare solo del tema dello stalking, ma a mio avviso così è esagerato.
Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.
Citazione:
Tyreal
Premessa: nel recente passato ho subito stalking e l'idea di vedere Baby Reindeer mi turbava un pochetto. Comunque
veramente ben fatto per tutta la parte iniziale dello stalking e delle dinamiche che si porta appresso; ci sono alcuni dettagli, dialoghi e riflessioni che rendono veramente bene la situazione e il fatto che l'attore protagonista sia davvero la persona che ha subito il tutto è un valore aggiunto.
Tuttavia la parte centrale della miniserie, con l'abuso, la questione dell'identità di genere, il coming out, il rapporto con l'amante trans e tutto il resto sembra una sottotrama inserita a forza per rendere tutto ancora più drammatico e mi pare sia davvero troppo per così pochi episodi, si arriva alla fine con un accollo pesantissimo di emozioni e faccende irrisolte. Ho letto che lo stesso autore/protagonista ha voluto romanzare la cosa per razionalizzare i suoi sentimenti e non parlare solo del tema dello stalking, ma a mio avviso così è troppo.
Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.
Non sono d'accordo, per me quello è proprio il cuore della serie, paradossalmente la questione della stalker è solo una conseguenza del suo vero malessere.
Infatti riesce a fare un'autoanalisi abbastanza lucida su quello che gli è accaduto (immagino ci abbia rimuginato per anni) e non si reputa del tutto innocente anzi
ammette di aver goduto dell'attenzione che riceveva dalla sua stalker, dandogli corda e non andando alla polizia, trascinandosi così sempre più problemi perché non stava affatto bene con se stesso a causa dell'abuso. Per quanto importante e motore della storia alla fine lo stalkeraggio è "solo" l'occasione per affrontare il suo vero problema.
Citazione:
Leorgrium
ma perchè??
fare un documentario serio è chiedere troppo?
capisco che la soglia di attenzione dellaggente al giorno d'oggi è pari a quella di un cercopiteco narcolettico e che se nong li dai un po' di bum e crash iniziano a spippolare col telefonino, però... porco cane!
NO!
- - - Aggiornato - - -
amo Ayrton, tifo McLaren dal 1984 quando Lauda vinse il mondiale e proprio in quell'anno uno sconosciuto incantò tutti a Montecarlo e poi lo ammirai nei tre anni in Lotus e quando arrivò in MCL fu fantastico, con tutto quello che ne seguì
quindi capite quanto lo adori ancora oggi e "vederlo" in un film in cui tralasceranno sicuramente la sua contradditoria e complessa figura umana e si concentreranno sulla rivalità con Prost che faranno passare come un arrogante francese ammanicato dall'alto, anziché un degno avversario, veloce, tosto, intelligente e uno dei più grandi piloti della storia, beh... mi fa eufemisticamente storcere la bocca
Su Senna ci sono decine di documentari, ben venga anche una miniserie, perché no?
Se Dio vuole ci siamo scansati la docuserie, l'ibrido più pernicioso degli ultimi tempi
Su Baby Reindeer:
Il fatto è che lo staliking può generare quella risposta psicologica indipendentemente da traumi subiti. Rendere la vittima in qualche modo corresponsabile perché vulnerabile va a finire senza nemmeno troppe cautele nel campo del victim blaming, esattamente come quando
Teri incazzata chiede a lui "perché non stai facendo niente per risolvere questa faccenda?" riferendosi alla morbosità di Martha, cosa che inevitabilmente succede ed è frustrante da morire
E questo tema, pur centrale, viene in qualche modo relegato ai margini.
Tra l'altro lo stesso autore/protagonista ha dichiarato di essere partito da un'esperienza personale di staliking per poi romanzare tutto il contorno. Secondo me si vede molto
Citazione:
benvelor
ma perchè??
fare un documentario serio è chiedere troppo?
capisco che la soglia di attenzione dellaggente al giorno d'oggi è pari a quella di un cercopiteco narcolettico e che se nong li dai un po' di bum e crash iniziano a spippolare col telefonino, però... porco cane!
NO!
- - - Aggiornato - - -
amo Ayrton, tifo McLaren dal 1984 quando Lauda vinse il mondiale e proprio in quell'anno uno sconosciuto incantò tutti a Montecarlo e poi lo ammirai nei tre anni in Lotus e quando arrivò in MCL fu fantastico, con tutto quello che ne seguì
quindi capite quanto lo adori ancora oggi e "vederlo" in un film in cui tralasceranno sicuramente la sua contradditoria e complessa figura umana e si concentreranno sulla rivalità con Prost che faranno passare come un arrogante francese ammanicato dall'alto, anziché un degno avversario, veloce, tosto, intelligente e uno dei più grandi piloti della storia, beh... mi fa eufemisticamente storcere la bocca
E' già tanto che non l'abbiano fatto nero.
Ma probabilmente sarà trans.
Citazione:
von right
E' già tanto che non l'abbiano fatto nero.
Ma probabilmente sarà trans.
:asd:
in b4: frank williams ugandese, alboreto filippino
Citazione:
Tyreal
Su Baby Reindeer:
Il fatto è che lo staliking può generare quella risposta psicologica indipendentemente da traumi subiti. Rendere la vittima in qualche modo corresponsabile perché vulnerabile va a finire senza nemmeno troppe cautele nel campo del victim blaming, esattamente come quando
Teri incazzata chiede a lui "perché non stai facendo niente per risolvere questa faccenda?" riferendosi alla morbositÃ* di Martha, cosa che inevitabilmente succede ed è frustrante da morire
E questo tema, pur centrale, viene in qualche modo relegato ai margini.
Tra l'altro lo stesso autore/protagonista ha dichiarato di essere partito da un'esperienza personale di staliking per poi romanzare tutto il contorno. Secondo me si vede molto
Beh ma la sua storia è questa, in questo caso lui effettivamente non stava facendo nulla anzi aveva favorito Martha.
Posto che le reazioni della polizia sono abbastanza messe in ridicolo e rientrano pienamente nel victim blaming, toccando anche l'argomento della differenza di genere nel trattare certi casi (se questi messaggi li avesse ricevuti una ragazza da parte di un cinquantenne sarebbe già in manette etc.)
Citazione:
pasquaz
:asd:
in b4: frank williams ugandese, alboreto filippino
Se c'è alboreto pretendo che ci sia anche boldi come spalla comica :mad:
Citazione:
Tyus
Alboreto is nothing :rullezza:
Citazione:
Tyus
>boldi
>comico
Pick one
La mia ragazza é andata in fissa con Selena (con la a finale, pervertiti! :asd:). Abbiamo visto che c'é una serie tv su di lei su Netflix. Qualcuno l'ha vista? Vale la pena?