Finito Adolescence, per me prodotto maestoso, mi ha sorpreso in tutto.
Una perla.
Visualizzazione Stampabile
Finito Adolescence, per me prodotto maestoso, mi ha sorpreso in tutto.
Una perla.
Io dopo i commenti letti qui ho deciso di iniziare Resident Alien, effettivamente devo dire che è piuttosto simpatica
Probabilmente erano i miei. :lol:
Per me serie bellissima! comicità fantastica.
Si. quella è decisamente la parte più divertente quando ci sono lui, il marmocchio e la sua amica, ne succedono sempre delle belle.
mi piace molto anche Darcy come donna allo sbando.
Molto meno a fuoco il poliziotto nero che si sente figo ma è un cretino. soprattutto perchè vogliono dargli anche una certa dignità e fai fatica a mantenerlo macchietta allo stesso tempo.
cmq lui e la sua vice mi hanno ispirato due personaggi di D&D, quindi anche loro hanno avuto un'utilità :D
(lui però è morto malissimo alla prima sessione, mentre lei, in versione halfling, continua ad aiutare i PG)
Visto Havoc.
Con la morte nel cuore ma per me è no.
Il buon Evans dovrebbe tornare in Indonesia a fare quello che sa fare meglio con i suoi amici, Hollywood lo sta ammazzando.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Sì, ho letto commenti negativi. Perché è un no per te?
perché non c'é iko uwais :asd:
Perché si capisce che è limitato dalla mancanza del "materiale umano" che aveva a disposizione in Indonesia (Hardy è probabilmente una delle opzioni migliori a disposizione a Hollywood per quello, e si impegna davvero tanto, ma non è Iko o Yayan), quindi più sbilanciato verso gli scontri a fuoco che non gli scontri "fisici".
Però anche lì si vede che dato il contesto ha dovuto ricorrere a tutta una serie di trucchi di regia (montaggio serrato, frame accelerati, camera addosso agli attori, riprese con poca luce) che depotenziano molto il suo cinema.
Poi il film ha anche parecchi problemi di scrittura (valeva anche per The Raid 2 ma erano resi ininfluenti dalle migliori sequenze action mai messe su schermo), Evans dovrebbe trovarsi un, bravo, sceneggiatore di fiducia che gli metta a posto i soggetti.
Poi in se per sé non è neanche un brutto film, le sequenze action sono anche buone (ma quelle maggiori sono solo due) soprattutto rispetto alla media di Hollywood, ma da lui mi aspetto di più, molto di più.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
E' un film terribile, è a tutti gli effetti un B-Movie uscito male, però ho l'impressione di essermi perso qualcosa, da Evans non mi aspettavo una regia e montaggio così mediocre, cosa non ho capito?
Mi spiego meglio: ci sono bei momenti, ma quando c'è azione la camera impazzisce, regia poco chiara, oppure scene lente con primi piani nel momento sbagliato.
Sembrano due film montati insieme :bua:
La sceneggiatura sembra scritta da un gruppo di manager con i flowchart in smartworking, i dialoghi sono piatti, qualcuno che era in malattia.
Mi dispiace vedere Hardy triste in un film in cui non viene apprezzato e gli fanno fare il gorilla che cammina come in The Warrior, a me sembra voler solo timbrare il cartellino.
Grandissimo Timothy Olyphant, si conferma sempre un attore di spessore, che riesce a spiccare anche in parti poco articolate, come cavolo fa ad avere 56 anni?
Jessie Mei Li bella e prestante, ma il suo personaggio non mi ha convinto.
Rileggendomi, forse, sono stato troppo severo, è un film discreto, ma lo rivedrei solo dopo una botta in testa :asd:
Film d'azione discretamente girato a mio avviso, ma sembra una versione aggiornata ed ulteriormente esagerata di film '80 stile "Commando". A metà film si sapeva già chi moriva, chi sopravviveva, cosa sarebbe successo. No, non mi aspetto "realismo" da questo genere di film però dai, troppo. Alla fine ci si annoia pure.
Avete notato che ora si possono condividere piccoli spezzoni?
Visto Havoc ieri sera ed a me è piaciuto moltissimo.
Si, la regia durante certe scene (soprattutto l'inseguimento iniziale) è talmente dinamica e saltellante che effettivamente non si capisce quasi niente :bua:
Ma effettivamente è efficace, a me ha trasmesso il caos e la confusione del momento e nel proseguo del film mi ci sono adattato e l'ho apprezzato maggiormente come stile.
Non una cosa che vorrei sempre ma "capisco" che è una cosa voluta e lo trovo meno "sterile" dell'infinita serie di dettagli in movimento dei transformers di bay :asd:
Anche il resto della fotografia mi è piaciuto, belle scene, soprattutto la città mi è piaciuta, sempre molto sporca ma con un equilibrio evidenziato dall'alternanza luci buio che ho apprezzato (ad es. quando arrivano le moto sulle auto in coda).
I combattimenti mi sono piaciuti molto...al primo impatto ho trovato ridicolo il suono esagerato della prima arma che ho sentito sparare :asd:
Ma poi è diventato evidente che fosse anche questa un'impostazione voluta, tutte le armi suonano e sparano in modo totalmente esagerato e...ci sta con l'iperviolenza dei combattimenti che sono quasi insensati :asd:
Dai non c'è nessuno che non muoia malissimo ed in genere pesando il triplo in piombo ed ogni arma spara come una cal .50 :asd:
In effetti non credo vada visto come un "semplice" film d'azione perchè tante cose mi sembrano volutamente esagerate dal momento che è una costante durante tutto il film e l'effetto finale a me è arrivato: adrenalina, brutalità "totale" e divertimento.
Anche la storia è articolata il giusto secondo me, certi salti avanti ed indietro nel tempo a me non piacciono molto ma non mi sembrano mal fatti, di nuovo una scelta di stile che può piacere o meno ma la storia in se non l'ho trovata con buchi o assurdità che non fosssero a tono col film.
A parte le scene con Guzman, secondo me personaggio di cui ho capito il senso ma che si inserisce "male" nel complesso, ho idea che sia stato un pò forzato per dare spazio all'attore quando il personaggio avrebbe forse meritato meno luce.
Nel complesso io l'ho trovato un ottimo film perchè molto curato al netto, di nuovo, dei gusti per certe scelte di approccio.
Un reboot del franchise di TREMORS arriverà su Netflix nell'agosto 2025, con Kevin Bacon come protagonista. Sarà una serie di 8 episodi ambientata a Perfection, Nevada. Pur non essendo un remake del film originale, si tratta di un sequel incentrato su Val McKee e sul resto del cast e della troupe, con Val McKee come personaggio principale decenni dopo gli eventi del film originale.
le idee originali fioccano....
tremors miglior film della mia adolescenza :alesisi: consumai la videocassetta
ah, e comunque
Citazione:
Nei giorni scorsi un post diventato subito virale su Facebook aveva fatto impazzire i fan, notizia che sosteneva come Netflix fosse al lavoro su una serie TV di Tremors con Kevin Bacon. Peccato che fosse una bufala bella e buona con l’autorevole Newsweek che ha smentito la fonte, confermando che, al momento, non esiste alcun coinvolgimento di Netflix nel franchise.
Raschiare il fondo del barile proprio :bua:
Anche perché è una saga ormai sviscerata oltre ogni limite con mille mila film (tra cui un prequel nel far west :asd:) e una serie tv incredibilmente decente
Cacchio si vogliono inventare ancora, soprattutto adesso che non sanno più scrivere sceneggiature decenti :bua:
ci sono anche il terzo e poi il quarto ambientato nel far wes ma senza Bacon
mehternauta
capisco le esigenze di cambiare le cose, altri tempi, altri media, altri cazzi&mazzi. ma così, per quel che ho visto fino ad ora, è più che altro l'ennesima riproposizione del genere apocalisse/post-apocalisse, senza particolari guizzi. tipo un argentina's got talent nelle sciagure.
poi terribile il lavoro sul favalli, che da scienziato e perno nella storia per introdurre concetti razionali e basati sulla scienza, qui diventa il baffo delle televendite.
A me non è dispiaciuta la scelta di modernizzare la storia, alla fine l'Eternauta non è un fumetto storico ma una storia di fantascienza che parlava di un'invasione nel presente (dell'epoca), attualizzarla ha senso e rende possibile parlare di problemi presenti oggi.
Poi con un abile trucco narrativo riescono comunque a rendere tutto molto retrò e "anni 70" come estetica pur rimanendo nei giorni nostri, ottima trovata.
Per quanto riguarda i personaggi, diciamo che hanno reso Favalli più umano e meno guru della scienza, ma nella seconda parte la sua importanza come ingegnere viene fuori.
Il protagonista è stato abbastanza stravolto, è stato tenuto il suo passato militare ma visto in chiave più problematica e vissuta...inoltre il suo essere Eternauta è molto diverso dal fumetto, ma questo mi mette la voglia di sapere come lo renderanno.
Il problema sono i personaggi nuovi, abbastanza dimenticabili, e un ritmo molto compassato e riflessivo anche nella seconda parte, quando la minaccia è chiara.
vista tutta, alla fine meno peggio di come temevo ma non saprei
sarebbe stato davvero improponibile riprendere la stessa struttura del fumetto? inizio con incontro tra eternauta ed autore (mettici pure un fricchettone writer invece del fumettista, tò) e quindi voce narrante durane le puntate. resti fedele all'originale e ti distingui dal resto delle robe alla survivor.
sono ancora alla seconda puntata, presto per giudicare.
comunque a me la conclusione del fumetto
la scena iniziale suppongo sia per far vedere qualche personaggio femminile in costume :asd:
finora i protagonisti li hanno un po' incattiviti, sembrano molto più propensi ad aggredire per primi
Vista la prima puntata, non conosco il materiale originale. Non mi dispiace l'idea, ma avevo già visto un film spagnolo dove uscire all'aperto uccideva... non ricordo il titolo.
Alcune cose sono spiegate maluccio. tipo: chi sarebbe il tizio giovane che era andato in USA e poi tornato in argentina? perchè è con loro? lo odiano tutti, cosa ci faceva in macchina con loro dall'inizio? se lo spiegano me lo sono perso. pensavo fosse un amico, ma poi nessuno si fida di lui.
ok, se è il cognato di quello che esce di casa ci sta che gli altri non si fidino.
è che sembra uno li a caso. che tutti odiano e trattano male. :lol:
non ricordo se fosse il cognato ma era comunque legato a quello che esce di casa che se l'è portato dietro per pietà, non lo trattano molto bene durante la partita perché è un terzo (quinto?) incomodo non invitato dal padrone di casa, lui da parte sua non si pone in maniera molto conciliante ma direi che la cosa è un po' troppo esagerata, specie la reazione del protagonista quando quello parla durante la partita
bella la scena finale comunque, ne abbiamo già viste di simili in altri prodotti, ma resta abbastanza evocativa
per me è una di quelle robe imprescindibili dal materiale originario e dal contesto. sapere la fine che han fatto oesterheld e le figlie aggiunge un livello di coinvolgimento superiore.
Minchia The Northman :eek:
Io adoro il fumetto dell'Eternauta e la serie mi è piaciuta molto. Anche perché se mi guardo un film non mi aspetto la trasposizione esatta del fumetto.
mI è piaciuto moltissimo anche come si scoprano le cose molto lentamente senza cliffhanger INUTILI che ormai vanno tanto di moda.
Wow!
The Residcence
The Umbrella S4
L'Eternauta
Resident:Alien
The Residence bellissima, la rivoglio la detective!!! Era da un po' che non ero incollato alla tv così
The Umbrella? Bella ma mi sa di minestra riscaldata sta quarta... Avrei preferito finirla con la terza.
L'eternauta... non so cosa dire. Io ho letto il fumetto e mi aspettavo quello invece no, è tutt'altro ma non è necessariamente un difetto. Vediamo come va con la seconda stagione che spero sia di almeno 8 episodi.
Infine Resident Alien, ahah molto divertente ma dopo un po' stanca... abbandonata all'inizio della seconda season. Oh c'è la guest star di LOST asd
lo aspettavo con ansia nonostante l'esecuzione non sia eccezionale (il finale in particolare), anche perchè il concetto alla base è simile a un'idea che avevo avuto per un racconto.. sono curioso di vedere come finisce
Residence non l'ho vista ma se è un crime / investigativo mi sa che la guardo...
The Umbrella: per me nel complesso a tema super è una delle migliori serie, e riesce a chiudere abbastanza bene, certo si poteva condensare un po' di più, sicuramente ha un po' di stanchezza...
Resident Alien, concordo...parete molto bene, ma sono a metà della 2a ed è già stanca, un po' di episodi dove non succede nulla, e non ci sono neppure situazioni "comiche" che compensano...
Insomma magari la storia non va da nessuna parte ma nell'episodio mi butti una o 2 situazioni simpatiche ecc, il compitino lo porti a casa, invece si qualche spunto c'è ma nulla di particolarmente riuscito, per ora l'ho messa in standby fra Andor e un po' di episodi di Black Mirror da recuperare e altro...