NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 900

Pagina 900 di 1092 PrimaPrima ... 4008008508908988999009019029109501000 ... UltimaUltima
Risultati da 17.981 a 18.000 di 21824

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #17981
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.306

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...credo che nessuno critichi la scelta degli accenti ecc, non ho ancora visto la serie su netflix, ma da altre cose che aveva pubblicato, in cui c'erano i suoi disegni peseudo animati, con il suo doppiaggio, effettivamente per essere seguiti chiedevano una particolare attenzione e un minimo di allenamento, il problema non è tanto il "dialetto in se", che è comprensibilissimo, è praticamente italiano tranne qualche parola che comunque ormai tutti sanno...che una piotta sono 100 è di "cultura generale" almeno dal 99 quando è uscito il supercafone

    Il problema che si riscontra magari è il mix di parlato molto frenetico unito all'accento...insomma non è fra le cose di più facile ascolto, è incomprensibile? no di certo...magari anche questo contribuisce a rendere il tutto più "caratteristico"...
    Però ci sta comunque che qualcuno dica che fa un po' fatica a seguire il flusso dei dialoghi...insomma credo non si possa negare.



    Beh piuttosto che accenti scimmiottati meglio che si limitino a napoletano/romano/toscano...il più delle volte che sento il veneto nelle produzioni italiane è piuttosto imbarazzante, sembra un'imitazione fatta male, con in mezzo parole mai sentite.
    questo perchè gli attori sono sempre romani, sempre.
    -

  2. #17982
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensa che noia se tutti i film italiani parlassero in romanesco o napoletano.
    Oddio ma è quel che succede
    Eh, che ci vuoi fare se la maggior parte dei prodotti esce da lì? Da Roma escono anche la maggior parte dei doppiatori.
    La storia del cinema italiano, dal neorealismo a oggi, è caratterizzata dai dialetti, ed è bello così. Riflette benissimo la storia di un paese culturalmente e linguisticamente diviso da sempre.

  3. #17983
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    E forse sarebbe anche ora di superarla sta divisione, come la tv ha insegnato l'italiano a generazioni di semi analfabeti il cinema potrebbe aiutare a mettere da parte i dialetti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #17984
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Buffalo Bill Visualizza Messaggio
    Eh, che ci vuoi fare se la maggior parte dei prodotti esce da lì? Da Roma escono anche la maggior parte dei doppiatori.
    La storia del cinema italiano, dal neorealismo a oggi, è caratterizzata dai dialetti, ed è bello così. Riflette benissimo la storia di un paese culturalmente e linguisticamente diviso da sempre.
    E allora sei contraddittorio perché dici "che meraviglia gli accenti nei film americani" ma allo stesso tempo "eh vabbè se gli attori sono tutti romani che ci vuoi fare se pure nelle robe ambientate a Treviso parlano tutti romanesco"

  5. #17985
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Buffalo Bill Visualizza Messaggio
    La serie di Zerocalcare è molto bella.
    Le critiche al romanesco e ai dialetti in generale non le capirò mai, il 90% è comprensibilissimo (può sfuggire qualche sfumatura dialettale, espressioni gergali come "tre piotte" che significa "300 euro", per fare un esempio). Con i sottotitoli risolvi. Mi sa che solo noi italiani ci lamentiamo dei dialetti. Non ho mai visto un americano lamentarsi, che so, dell'accento texano e della Louisiana (che ciancicano e biascicano quanto, se non più, di un romanesco) in True Detective. Una serie ambientata nel Deep South americano va recitata con gli accenti del posto. Una serie ambientata a Roma va recitata in romanesco. Pensa che noia se ogni film e serie avessero dei personaggi che parlano in doppiaggese senza inflessione dialettale. Poi parliamo dell'Italia, un paese culturalmente diviso da sempre.
    L'idea di doppiarlo con l'imitazione delle voci di chi gli sta intorno ha perfettamente senso perché è come se stesse raccontando la storia dal suo punto di vista a te spettatore, come quando sei seduto con un amico al bar. Il perché di questa scelta poi si scopre solo alla fine, senza fare spoiler.

    300 piotte erano 300.000 lire, bisogna vedere se ora intendono 300 euro o 154,93 euro!
    Per i dialetti mi va bene se una storia è ambientata in una data città la gente parli con l'accento del posto, il nostro problema che nel cinema suonano da romani pure gli altoatesini!

  6. #17986
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E allora sei contraddittorio perché dici "che meraviglia gli accenti nei film americani" ma allo stesso tempo "eh vabbè se gli attori sono tutti romani che ci vuoi fare se pure nelle robe ambientate a Treviso parlano tutti romanesco"
    No, sto semplicemente dicendo che ci sono tanti prodotti che escono da Roma, quindi è normale sentirlo in tanti film e serie se questi sono ambientati a Roma e/o hanno personaggi romani.
    Poi non capisco quali sarebbero 'sti film e serie tv con altoatesini che parlano romanesco. Film e serie tv ambientati in altre regioni hanno la parlata del posto. L'amica geniale è un period piece napoletano. ZeroZeroZero è una serie internazionale e uno dei tre punti di vista è quello dei calabresi. Non ho visto Curon ma mi pare parlino (non so se per intero o solo in alcune scene) in dialetto altoatesino. Abbiamo film come Amarcord in romagnolo, L'albero degli zoccoli in bergamasco, Il Posto in milanese, La terra trema e I cento passi in siciliano, Non ci resta che piangere ha sia toscano che napoletano, e centinaia di altri esempi. Quella romana è una grande scuola che ha sfornato un sacco di attori, registi e sceneggiatori, ma non mi risulta che il romanesco abbia invaso anche produzioni di altre regioni.
    Ultima modifica di Buffalo Bill; 18-11-21 alle 19:05

  7. #17987
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.580

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.
    Restarting

  8. #17988
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Sono uscite le prime impressioni di Hellbound, serie coreana che esce domani e... ottime, sono ottime, come avevo previsto

    Dovrebbero far selezionare a me i contenuti netflix, perderebbero 150 milioni di utenti, ma finalmente ci sarebbe qualità

  9. #17989
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.
    Qui da 15,99 a 17,99. Al prossimo mollo però, e rinnovo un mese ogni tanto quando avrò accumulato roba da vedere...

    Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

  10. #17990
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    la serie di ZC è bella, è andato sul sicuro e ha fatto bene, nonostante tutto il pugno nello stomaco te lo dà sempre, anche se avevi capito da tempo dove sarebbe andato a parare.

  11. #17991
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Segnalo usciti oggi, oltre a Cowboy Bebop (previsione: mediocre), Hellbound (previsione: ottimo), anche Tick Tick BOOM! film / musical
    (non dovrebbe essere tutto cantato, ma contenere numerosi pezzi) sull'autore stesso dell'omonimo musical, che per anni inseguì il successo e poi, appena lo raggiunse, morì così, de botto.

  12. #17992
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Solo io ho ricevuto la mail con l'aumento del prezzo da 11,99 a 12,99 ho l'abbonamento che consente 2 visioni in contemporanea.
    no, anch'io
    da dicembe
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #17993
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ho guardato i primi due episodi di Cowboy Bebop. Gli ultimi 20 minuti del primo episodio ho dormito per poi risvegliarmi all'attacco della sigla nel secondo episodio.
    Non è malvagissimo ma è uno di quei prodotti dove tutto è lento. Ogni virgola delle battute dura quanto un punto, ogni sguardo dura qualche secondo, ogni combattimento ha il ralenty. Non ha ritmo. L'anime lasciava che l'animazione venisse trasportata dalla velocità della musica, qui non accade. Sembra tutto in funzione di guadagnare minutaggio rendendo ogni inquadratura due secondi più lunga del necessario, ogni dialogo un dialogo da soap opera.

    C'è da dire che il primo episodio sotto questo aspetto è peggiore del secondo, che ha qualche scambio più veloce di battute, ma ha anche lui i suoi tempi morti. Per ora è tutto preso dall'anime, tranne i flashback e le parti del matto coi capelli grigi e la spada.

  14. #17994
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Finito "Strappare lungo i bordi". Mi sembra una buona introduzione a Zerocalcare. Pero' non lo seguo da un po', e mi chiedo cos'altro abbia da dire. Gli ultimi 10 anni hanno cambiato parecchio la sua vita, e sarebbe bello avere il nuovo punto di vista.
    "ho comprato casa", sticazzi, c'e' un abisso enorme rispetto al personaggio che racconta nel 90% delle gag.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #17995
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Vista la prima di Hellbound. Idea di base folle come tutta la roba orientale, svolgimento lento.
    Del resto anche l'osannato Squid Game aveva tempi morti notevoli. Vedremo le prossime.

    Non lesina sullo splatter, speriamo che duri.

  16. #17996
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Esagero se dico che spesso la regia di Arcane mi ricorda Wes Anderson?
    Anche qui ci sono un sacco di inquadrature col soggetto al centro invece che nei terzi, soprattutto nelle panoramiche.

    Comunque credo sia una delle migliori cose apparse su Netflix dall'apertura.

  17. #17997
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vista la prima di Hellbound. Idea di base folle come tutta la roba orientale, svolgimento lento.
    Del resto anche l'osannato Squid Game aveva tempi morti notevoli. Vedremo le prossime.

    Non lesina sullo splatter, speriamo che duri.
    Io ne ho guardate due. Lo splatter c'è di tanto in tanto ma è sempre alla fine di lunghi ragionamenti e lunghe vicende dei personaggi. È un ritmo che ben si adatta al genere cui appartiene la serie.
    Chiaro che non può fare il botto come Squid Game perché lo stile è piuttosto neutro, quasi blando.

  18. #17998
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ne ho guardate due. Lo splatter c'è di tanto in tanto ma è sempre alla fine di lunghi ragionamenti e lunghe vicende dei personaggi. È un ritmo che ben si adatta al genere cui appartiene la serie.
    Chiaro che non può fare il botto come Squid Game perché lo stile è piuttosto neutro, quasi blando.
    Spero in qualche plot twist tipo il finale di Squid Game, però meno inutile

  19. #17999
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Spero in qualche plot twist tipo il finale di Squid Game, però meno inutile
    Son rimasto stupefatto pure io. C'è

  20. #18000
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Evviva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su