Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
A me è piaciuto assai, il tono è un po' quello di un "Mars attack!" ma ci sta, forse qualche messaggio politico è un po' troppo plateale ma cmq lo reputo un film riuscito, divertente ed anche intelligente o magari solo "furbo" cosa che poi non è certo un difetto.
Il paragone con Mars Attacks mi sembra un po' forzato.... Ok che l'ho visto 20 anni fa, ma non mi pareva avesse dei contenuti di 'denuncia sociale' o del grottesco spinto :bua:
I messaggi politici, sui media e sui social non sono plateali, sono proprio sparati in faccia allo spettatore in modo diretto e senza dubbi :asd: tutto molto 'semplice' e senza fronzoli (il che non è necessariamente un male, per intenderci)
Questo spiega anche la marea di 'capolavoro', 'geniale' sui social di cui si parlava prima.... Immagino che, per molte di quelle persone, bullarsi di apprezzare la genialità di questo film sia l'equivalente della pubblicità delle scommesse, 'ti piace vincere facile' :asd:
Citazione:
Traiano
A me è piaciuto assai, il tono è un po' quello di un "Mars attack!" ma ci sta, forse qualche messaggio politico è un po' troppo plateale ma cmq lo reputo un film riuscito, divertente ed anche intelligente o magari solo "furbo" cosa che poi non è certo un difetto.
Credo che hai colto in pieno lo spirito del film. Non credo che la sua intenzione fosse quella di diventare un capolavoro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nicolas senada
Il paragone con Mars Attacks mi sembra un po' forzato.... Ok che l'ho visto 20 anni fa, ma non mi pareva avesse dei contenuti di 'denuncia sociale' o del grottesco spinto :bua:
I messaggi politici, sui media e sui social non sono plateali, sono proprio sparati in faccia allo spettatore in modo diretto e senza dubbi :asd: tutto molto 'semplice' e senza fronzoli (il che non è necessariamente un male, per intenderci)
Questo spiega anche la marea di 'capolavoro', 'geniale' sui social di cui si parlava prima.... Immagino che, per molte di quelle persone, bullarsi di apprezzare la genialità di questo film sia l'equivalente della pubblicità delle scommesse, 'ti piace vincere facile' :asd:
Lo spirito è quello, il messaggio è abbastanza diverso perchè il contesto lo è: nel film di Burton gli umani sono impotenti anche non per capacità e volontà proprie, qui invece ci sono mezzi tecnologici sufficienti per porre rimedio al tutto, e quindi è l'ottusaggine, la strafottenza e l'egoismo a fare la padrone.
In Marsk Attacks c'erano comunque gli stereotipi, come gli scenziati finti idealisti che abboccano a tutto e i tipici mezzi bifolchi mmmuurica che vogliono sparare a destra e a manca e poi fanno la brutta fine...e qui c'è Ron Perlman :asd:
Mars Attacks lo ricordo come un omaggio al cinema di fantascienza (anche bmovie) degli anni '60 sotto tutti gli aspetti.
Però per l'appunto dovrei rivederlo :bua: sono sicuro di avere il DVD (!) da qualche parte in giro per casa :asd:
Sicuramente, ma sopratutto nell'aspetto grottesco degli alieni e di alcune situazioni chiaramente esagerate (tipo lo scambio di teste tra il cane e la donna :asd: ), è decisamente più "ciacione" di questo che comunque resta un film leggero.
Però appunto ci sono i personaggi stereotipati anche in Mars Attacks.
Citazione:
nicolas senada
Però per l'appunto dovrei rivederlo :bua: sono sicuro di avere il DVD (!) da qualche parte in giro per casa :asd:
forse volevi dire la VIDEOCASSETTA
Citazione:
Drake Ramoray
forse volevi dire la VIDEOCASSETTA
No, le VHS (registrate dalla tv) le ho buttate quasi tutte :asd:
Ad eccezione di quelle ORIGINALI che ho, ovvero l'home video di Achtung Baby degli U2 e la prima videocassetta della trama mitologica di X-Files (Anasazi/The blessing way/Paper clip) :bua: episodi che oltretutto sono praticamente la teoria complottista del vaccino col 5G, ma raccontata 30 anni fa :rotfl:
Citazione:
nicolas senada
:sisi: un po' di meno di denuncia sociale ma anche di piu' come "grottesco spinto". Anche la figura del presidente americano (J.Nicholson) era abbastanza ridicolizzata. Poi si, i film sono diversi ma il tono appunto mi è sembrato simile o comunque me lo ha ricordato ed in senso positivo (almeno per me).
Mi immagino un cinese che guarda questo film, o un russo.
Già mi fa accapponare la pelle a me.
Citazione:
nicolas senada
Questo spiega anche la marea di 'capolavoro', 'geniale' sui social di cui si parlava prima.... Immagino che, per molte di quelle persone, bullarsi di apprezzare la genialitÃ* di questo film sia l'equivalente della pubblicitÃ* delle scommesse, 'ti piace vincere facile' :asd:
è un fottuto capolavoro che descrive fottutamente bene la fottuta realtÃ*!!
Citazione:
Glasco
è un fottuto capolavoro che descrive fottutamente bene la fottuta realtÃ*!!
:asd:
A me è piaciuto parecchio.
Poi probabilmente quelli che lo acclamano come capolavoro sono gli stessi che pensano che Zeccocalcare sia un pugno nello stomaco inguantato in profonda filosofia..
Farsi le pippe sulla profondita di uno o l'altro prodotto è tipico delle community :asd:.
Ricordo quando ai tempi ci perdevo anche qualche minuto, a discutere con gente che avrebbe fatto trattati umanistici sull'episodio della mosca di BB, poi mi so arreso :bua:
Un prodotto di qualità, a mio dire, è quando riesco ad interpretarlo anche senza farmi i pensieri profondi per autoconvincermi di qualcosa.
La serie di Zero mi è piaciuta molto ma non è diverso da ciò che fa sui fumetti, anzi l'intenzione penso sia stata proprio quella.
Anche lì, mi fa abbastanza cadere i cosiddetti, visto che la miniserie è decisamente molto meno politica rispetto ai fumetti :sisi:
Visti i primi due episodi di The Silent Sea...non è male ma c'è qualcosa che mi turba, forse la regia.
Anche per me "Tagliare lungo i bordi" è veramente fatta bene ed è tra l'altro vero che è parecchio assai meno "politica" (quasi nulla direi) rispetto ai normali lavori di Zerocalcare.
The Silent Sea l'ho finito e secondo me il problema è chiaramente il non esserci nulla di nuovo. Le fonti di ispirazione per girare le scene sono talmente palesi che sembra un compitino con una checklist.
"fai una scena tipo alien"
"usa l'effetto Vertigo"
"fai una scena ispirata a shining"
e via così
Complessivamente è decente ma non brilla di inventiva. Notevole squirt comunque
Visto pure io, non è male, certo nulla di nuovo ma è guardabile e intrattiene.
Finisce a cazzo però.
Non sembra nemmeno una chiusura da stagione 2 già prevista.
Citazione:
Necronomicon
Non sembra nemmeno una chiusura da stagione 2 già prevista.
Dai quel finale su :bua: per favore, è indecente :bua:
Va bene l'esperimento uscito bene, ma che respiri nel vuoto no :bua:
Beh, fa cagare, ma è coerente.
i polmoni si riempiono di acqua aliena e quindi le persone non riescono più a respirare. La ragazzina, invece, è in grado di sopravvivere perché l'acqua aliena diventa parte del suo ciclo respiratorio
Ma non può riempirsi un polmone :bua: nel vuoto dello spazio dovrebbero implodere i polmoni, c'è il vuoto. :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk